Online

  • Punto Visitatori: 16
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.429
  • stats Totale discussioni: 362
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Perugia – Vis Pesaro 2-2: se non vinci neanche queste!

Aperto da Saint Just, 10 Dicembre 2023, 18:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Un pari deludente. Quasi alla fine del giro di boa c'è poco da sognare: questi siamo! Una squadra di C che non può vincerla sta categoria. Ma oggi si sono palesati ancor più dubbi che sinora. La sensazione è che non abbiamo certezze cui aggrapparci. Il Mister appare in difficoltà. Il gruppo meno coeso. La difesa tutt'altro che solida. E questo si va a sommare all'attacco asfittico, ai calciatori fuori ruolo da adattare. Ma attenzione che non esiste un modulo per questo gruppo perché come li schieri e li metti manca sempre più di un interprete in qualche ruolo: dejà vù! E quel che è peggio è che se l'interprete ce lo avresti anche o non è in condizione fisica o mentale.
La gara: vai in vantaggio due volte e due volte ti fai riacchiappare con una difesa da oggi le comiche. C'è lo zampillo del solito Seghetti che serve un assist a Iannoni da spingere solo oltre la linea. E poi il ragazzino marchigiano si mette in proprio riportando il grifo in vantaggio per la seconda volta. Qualcuno si sarà leccato i baffi sicuramente pensando al prossimo mercato di gennaio. Ma anche la seconda prodezza è stata vanificata da una difesa a dir poco imbarazzante oggi. E qui tiriamo in ballo anche il Mister e la scelte di non far entrare Dell'Orco. Su Kouan invece il sospetto è che la scelte sia stata determinata da altro. L'ingresso del solito Cudrig rimane un mistero ( ma un Silla degli avversari odierni o un islandese non ci avrebbero fatto più comodo? Costava tanto di più che un Vazquez qualsiasi?).Ad avercelo un DS!!!!
Alla luce di tutto questo se ne evince che il terzo posto è un autentico miracolo del calcio. Di quelli assolutamente casuali però. Senza basi su cui fondarsi. Ecco perché oggi la paura è che sarà più facile affondare che risalire nella classifica nel girone di ritorno di un campionato professionistico un gradino sopra il dilettantismo. A dimenticavo: per chiuderlo tocca giocare con Arezzo e soprattutto Cesena !Il progetto va avanti.
Alla prossima purtroppo .....

Il PAGELLONE:

Adamonis 5 ( non ha colpe specifiche ma appare insicuro durante tutta la gara);
Paz 5.5 (sbaglia troppo, anche se è serie C),
Angella 4.5 ( gara da dimenticare),
Vulikic 4.5 (ci si chiede: se Dell'Orco è recuperato perché non gioca?),
Bozzolan 5.5 (non commette grandi errori ma neppure un'azione degna di memoria);

Iannoni 6 ( gol a parte sembra l'unico che ha tigna, Torrasi 5:sembra saper giocare di fino ma quando punta la porta ci inciampa sopra sempre)
Bartolomei 5 ( ad ogni gara un piccolo ma inesorabile passo indietro),
Santoro 5 ( gara sottotono anche per lui, ma ne sta seguendo altre e non è un buon segnale);

Ricci 5.5 ( avrà avuto classe ma continua a non mostrarla) ( Kouan sv: in attesa di rinnovo o cessione, dejà vù in casa Perugia);
Seghetti 7 ( gol e anima ma non basta)
Matos 6 ( da esterno sinistro prova a spaventare gli avversari ma resta lontano dal giocatore che servirebbe al Grifo) Lisi sv Cudrig ( è entrato nel finale e nessuno se ne è accorto)

Baldini 5: sul modulo e le idee potremmo anche essere giustificati per la pochezza degli interpreti, ma quando segni con tanta fatica e di contro ne prendi con estrema facilità, non puoi ritenerti esente da colpe.
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Sembra di aver rivisto Rimini-Perugia... nessun passo avanti ma solo cristallizzazione dei problemi.
Ahinoi
Baldini non sembra capace di cavar fuori più di questo e ora comincia a distinguere il suo ruolo da quello di Santopadre perché sente che il fondo della barca è fallato...
Di tristezza in tristezza
È solo l'amore per il Grifo che abbiamo dentro che ci spinge a guardare ancora le partite

Greg68

Come giustamente hai detto te Marco se non vinci queste partite, la cosa è preoccupante....Questa squadra singolarmente penso che abbia un ottimo organico, e ritengo che con un altro manico probabilmente farebbe anche meglio...senza nulla togliere a Baldini...E' pur vero che in mezzo al campo manca fantasia, manca un elemento che possa dare quello spessore da fare la differenza...Di Bartolomei ancora nn riesco a capire il perche' debba giocare x forza, è totalmente inutile, in certi casi dannoso, rallenta il gioco...Santoro potrebbe dare molto di piu'relegandolo  dietro le punte, ma tante volte si ritrova a fare l ala quando invece sarebbe opportuno lasciarlo a dettare i tempi di gioco, affiancato a Kouan, da fargli da metrodomo..... Dietro si incomincia a sentire la mancanza di un uomo come Dell orco, in attacco meno male che almeno vi è storagazzo che ha fame di gol...Vorrei sognare, ma al momento non voglio illudermi..... ;D