Perugia vs Pesaro: presentazione da blogger

Aperto da Saint Just, 09 Dicembre 2023, 18:34:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Domani si gioca (ore 16.15). Si riparte, perché ogni gara è una ripartenza, dal mio personale déja vù, il gol di Nappi. Non Michele, il baffuto terzino destro del tempo dei "miracoli", ma quello biondino che di strada ne fece pure, ma mai con la nostra maglia, e soprattutto che affondò sul nascere l'ennesima ripartenza che sembrava scontata.
E così, come un pensiero tira l'altro, soprattutto nei momenti di sconforto, mi ricordo di quella ripartenza dopo aver salutato mestamente la B e solo pochi anni prima addirittura la A. Come dire: quando tocchi il fondo pensando che non potrai che risalire ed invece cominci a scavare!
Ma ad ogni tempo ne segue un altro. Solo che tu non lo sai. Non sai se ti ritrovi al principio o alla fine di una strada. Se alla curva che stai affrontando corrisponderà un tratto rettilineo, in salita o in discesa magari...non lo sai. Semplicemente è la vita. E allora ti affidi al cuore. Non guardi più l'orizzonte immaginando uno spazio senza fine, ma guardi davanti alle tue scarpe passo dopo passo. Sassolino dopo sassolino. Potremmo dire: torni coi piedi per terra.Così anche questa avventura nel web che iniziò come un innocente tentativo di volo che mi ha portato in alto insieme alle ali del Grifo, ali diventate anno dopo anno quelle di Icaro. Come un blogger che non voleva esserlo e non voleva  avere nessuna prima pagina, e che per non esserlo s'è inventato un forum per poi alla fine ritrovarsi negli stessi panni con cui era partito.L'entusiasmo è difficile trovarlo quando si torna indietro. La capacità di sentirsi conivolgere. Perchè tornare nelle acqua profonde dopo aver sognato il cielo non è semplice.Non so cosa ci porterà la gara di domani nè tantomeno il resto di questa avventura. Non guardo più l'orizzonte ma le mie scarpe. Cerco la rivincita soprtiva domani con il ricordo di oltre trenta anni fa. Non guardo più al coinvolgimento degli altri. Penso al mio. All'emozione che comunque la stanza verde del Curi domani mi porterà. Per quei 90 e passa minuti. Senza pensare oltre. E mi sento Tifoso. E mi sento un Blogger.
Forza Vecchio Cuore Biancorosso, Forza Grifo!!!!

sotto la conferenza pre gara del Mister


Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)