Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - de stefanis

#1
Considerazione n. 1 : in Italia da nord a sud,  le società di calcio passano di proprietà numerosamente e velocemente ,
a Perugia siamo particolarmente sfortunati ....
Considerazione n. 2 : da quanto sentito , se il perugia va male , fondamentalmente è colpa dei tifosi che contestando il presidente e gli tolgono energia positiva da riversare sul team
Bisogna aggiungere altro?
#2
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Modena
11 Aprile 2023, 15:13:07
ciliegina sulla torta : il mercato di gennaio .... risparmio di 80/90 mila euro di ingaggi a fronte di una perdita di svariati milioni di euro di contributi della lega di serie b
#3
AC Perugia calcio / Re: Südtirol vs Perugia
06 Marzo 2023, 18:10:26

Citazione di: stefano suprani il 06 Marzo 2023, 07:58:19Quando cala fisiologicamente lo stato di forma emergono le enormi lacune tecniche di una squadra che ora, senza Dell'Orco, non ho dubbi nel definire la più scarsa del torneo. Nulla si può imputare a Castori che sta facendo i salti mortali per far galleggiare i suoi in classifica, ne tantomeno si puo' rimproverare ai giocatori di non mettercela tutta, ma la coperta è maledettamente corta in tutti i reparti, centrocampo e attacco non riescono a produrre gioco e quindi nemmeno occasioni da gol, la difesa viene attaccata con facilità dagli avversari o centralmente oppure come ieri, sulle fasce, il risultato è che il gol si prende quasi sempre e dopo il buio si infittisce. Ieri a parte il rigore casuale e l'occasione nel finale, il portiere avversario ha assistito alla partita senza pagare il biglietto ed è una costante che si ripete sistematicamente, Castori si altera, non sopporta le critiche, cerca di difendere non tanto il suo lavoro ma i ragazzi, io lo capisco e lo perdono, quello che non capisco e non perdono è l'operato della società che deve assolutamente liberare la mia squadra del cuore. Sono pronto a investire denaro per affiggere manifesti in tutta la città per invitare questa proprietà ad andarsene, lo striscione della nord recitava noi con la voce voi col cuore, io vorrei dirglielo con i manifesti, sperando che li sappia leggere.
Direi che l'aggettivo giusto è : irrealta' . Mi spiego meglio : Squadra consegnata all'allenatore (1° Castori) alla fine di agosto, si dirà : come  l'anno prima , vero ma con la differenza che stavolta avevi fatto già 5/6 giornate di campionato invece che 1 o due .Quindi non tieni conto come invece hanno fatto altri nella costruzione delle loro squadre di questo rilevante fattore temporale (il campionato è cominciato ben prima), ma questa realtà non la voglio vedere...Poi esonero (conseguente?) di Castori e chiamata di Baldini : nella famosa conferenza stampa si parla di serie A da parte di tutti i presenti con la squadra ultima ..altra negazione della realtà . Mercato di gennaio .....la realtà  dice che è un momento delicatissimo  per la salvezza ,  è vero hai due attaccanti (Strizzolo e Melchiorri) forse  un pò attempati ma pronti fisicamente e che hanno già segnato.  forse se ne può dare via uno ....ma tutti è due? forse per risparmiare sul monte ingaggi?. Su Melchiorri in particolare che ha dato molto a questi colori anche in questa annata , sei sicuro che sia meglio risprmaire 50/60 mila euro di monte ingaggi e prendere un valido ragazzo della primavera dell'Empoli con nessuna esperienza in b ....sia stato un rafforzamento della squadra ? la realtà dice di no . Questa operazione ci stava se eri a metà classifica ,e potevi più  "vedere" in prospettiva . E per ultimo ,ma non ultimo : Stadio . Come  già esposto da un rappresentate della Giunta, Ass.  Varasano , in una trsmissione tV : la logica di investimento e costruzione di un nuovo stadio deve andare di pari passo con investimenti e costruzione sulla squadra, banale ma anche questo è un principio di realtà . Se non si sà in quale categoria militerai il prossimo anno che senso ha fare lo stadio ?
#4
AC Perugia calcio / Re: Perugia vs Ternana
19 Febbraio 2023, 21:47:54
Citazione di: Roberto Rossi il 19 Febbraio 2023, 11:38:08sapevo che, prima o poi, Castori si sarebbe sbilanciato sul suo esonero : siamo stati noi a cacciarlo, per prendere il sognatore a spalle coperte, o forse qualcun altro? È stato fin troppo chiaro nel rivendicare il suo curriculum ed ancora più chiaro nei confronti di chi pretende il "tutto e subito", come ormai tutti sappiamo. Grande persona : pane al pane e vino al vino. Un caro saluto da chi ti ha visto giocare ed allenare al S. Giuliana,grande Ilario, vessillifero di altri tempi,. meno bui ed ipocriti di questi.
Sulla scomparsa di Ilario Castagner in queste ore si sprecano una miriade di  post sui vari social spesso da persone  che "ci vogliono mettere il cappello" e che di calcio capiscono ben poco...a chi gli dispiace veramente viene  un dolore dentro e basta ,senza tanti teatrini , per rispetto e in linea con la signorilità , correttezza e riservatezza di Ilario . Ovviamente non mi riferisco al post qui citato , di cui anzi condivido la sobrietà ed il contenuto
#5
Solita sessione di mercato... lacrime e sangue al rovescio . Anche a questo giro in un modo o nell'altro
se non nella compra-vendita dei giocatori , almeno nel monte ingaggi , si è guadagnato . Per cui al primo posto obiettivo economico , al secondo posto obiettivo economico , al terzo posto obiettivo economico,..... al 28° posto obiettivo sportivo .Se anche manteniamo la categoria quest'anno, come veramente mi auguro,...il prossimo ? Fotocopia di questo e via via ....perchè la gente non va più allo stadio???? in una poltroncina fighissima (nel nuovo)  a tribolare per salvarsi?
#6
AC Perugia calcio / Re: Mercato 22/23
08 Luglio 2022, 17:22:23
Come già ben illustrato da altri interventi è problema è il "mood" che è sempre tendente al basso (calcisticamente parlando ovvio) . Le prospettive non a breve ma anche a medio e lungo periodo sono semplicemente sconfortanti. La società non si vende , l'obiettivo sportivo è completamente sovrastato  da quello economico . Per cui per bene che và ....ci si salva , se arriva una congiunzione astrale favorevole si attiva 7 o 8 e si fanno i paly-off ovviamente non a vincere. Questa politica è da cittadella ( con tutto il rispetto ci mancherebbe) di una città con poche decine di migliaia di abitanti che non ha pressioni ...ma il Perugia e anche Perugia non può "vivacchiare" cosi. Il blasone di un luogo deve essere uno stimolo e non un elemento da monetizzare es nelle trattative di mercato ...facuile constatare  che es  la Ternana pur avendo disputato un campionato decisamente anonimo rispetto a quello del Grifo, ha molte più prospettive e questo mi rammarica non poco .
#7
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
06 Giugno 2022, 16:45:34
Siamo alle solite . L'obiettivo economico e quello sportivo (n.b. obiettivo e non necessariamente il raggiungimento dello stesso) in una piazza come Perugia, devono essere in equilibrio . Se si sbilancia troppo da una parte (es.obiettivo sportivo)  non và bene perchè magari si "buttano" milioni di euro non si raggiunge la A e magarti si fallisce . Ma non va bene neanche l'inverso : se c'è una prevalenza spasmodica dell'obiettivo economico , la piazza perde completamente stimoli e i conti in ordine (che pure sono importanti) diventano del tutto  insufficenti.Perchè non si costruiscono progetti , Perchè le prospettive sono sempre di breve periodo . Perche chi viene e compra trova sempre  porte aperte ....(tranne forse per un tipo acquisto) In questa ottica la perdita di Alvini non è una digrazia , ma una fortuna....come pure quella di  giocatori del Perugia  di interesse del tecnico a Cremona .
#8
AC Perugia calcio / Re: Certezze ...
02 Giugno 2022, 12:08:36
A mio avviso la partenza di Comotto e quella (probabile ) di Alvini non sono cosi slegate . Certo maturate in situazioni diverse ma: una triade (Presidente , dir.generale e dir. sportivo ) che veniva da una difficile  promozione dalla c (con un troppo bistrattato Caserta ) da' un segno di unità facendo muro contro di lui   e poi "azzecca"  un altro allenatore (Alvini) e con un budget risicato riesce a fare un più che buon campionato in b . Quindi che dire bravi tutti , ognuno nel suo ruolo . Giusto ? E' ovvia la riconferma di tutti i componenti (utile sia all'interno che verso l'esterno). E no invece finito il campionato (ma forse anche prima di brescia) via Comotto : spiegazione hai un ingaggio pesante , sostanzialmente hai svolto quello che dovevi da ex capitano hai fatto immagine e eri gradito alla piazza . Mi pare un pò cinica direi....Quindi si ha la netta impressione  che le certezze non ci sono (che questo "granitismo dei dirigenti è solo di facciata) non si costruisce mai in funzione del futuro. E qui  viene Alvini . Un pò la sua ambizione di A (giusta anche se avrei fatto un paio di sviolinate in meno alla piazza )ma anche la consapevolezza che con il Perugia in A non ci và . E alle sue incertezze si saranno stracciate le vesti ? non lo so ma propendo a pensare di no e  il "sano cinismo " riemerge nelle "compensazioni. d'altronde la stessa cosa era avvenuta lo scorso anno , tanto oramai si sa che le resistenze sono molto flevili se si vuole "prendere " qualcosa da Perugia .E questa è la cosa che mi da più fastidio 
#9
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Pordenone
22 Gennaio 2022, 21:04:55
Ecco comincerei dal pubblico .
A parte tutti gli altri fattori comuni a tutte le piazze :  covid ,  dirette  tv etc. A Perugia c'è un motivo più sottile direi e non tanto legato ai risultati della squadra (che pure naturalmente influiscono).
E cioè semplicemente la mancanza di prospettive. Quest'anno con una squadra ..allestita al risparmio abbiamo fatto complessivamente un discreto girone d'andata. Quindi puo' essere che ci salviamo . E il prossimo anno? uguale . E quello dopo ? uguale . Non c'è bisogno di aggiungere altro il Perugia e la Città di Perugia non dovrebbero stare in serie b ..col cappello in mano ., ma bensì da protagoniste . Questo è il blasone della piazza ,se tu non dai futuro se non quello di evitare (ma ne siamo sicuri?) la retrocessione penso che di spettatori se ne vedranno sempre di meno .....
#10
AC Perugia calcio / Re:Verso Como ...
07 Novembre 2021, 00:13:49
lL buon Caserta l'anno scorso , vista la mala partita dell'inizio stagione  ....cambio dal suo amato 433 al 352 con ottimi risultati . Dimostrando elasticità ed intelligenza (non solo tattica) . Il 433 venne ripreso in una fase successiva del campionato  .. (poi vinto) quando l'organico poteva supportarlo fisicamente e tatticamente . ....
#11
AC Perugia calcio / Re:Perugia vs Ascoli
29 Agosto 2021, 00:27:04
Concordo e le cose sono semplici, quasi banali . Il divario tra la c e la b è notevole . Per cui se nella nuova squadra solo in un ruolo (5° a sin )  c'è stato un deciso ed adeguato miglioramento rispetto all'anno scorso . Mentre in tutti gli altri ruoli  scaturiti dal mercato questa differenza non si vede .....anzi Monaco (uscito)  probabilmente meglio di Curado e Sgarbi,  allora siamo messi molto male . Quindi tutti questi milioni di euro in più di diritti televisivi etc ....dove sono finiti?