Date recuperi giornate girone di andata

Aperto da Marco Casavecchia, 24 Dicembre 2021, 08:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Dopo l'Assemblea di Lega, che ha deciso, giustamente, a nostro parere, la sospensione del campionato causa pandemia) il nuovo calendario delle prossime gare è il seguente:
Monza-Perugia si disputerà  il 15 gennaio, poi il 22 ci sarà la sfida in casa con il Pordenone. Il campionato di serie B riprenderà quindi il 15 gennaio 2022 con la 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. La 20a giornata sarà disputata il 22 gennaio (Perugia-Pordenone). Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a (Cosenza-Perugia) e 6a giornata di ritorno (Alessandria-Perugia). Con la variante Omicron che risulta più contagiosa, anche se, fortunatamente, come sembra, meno violenta delle precedenti, la sospensione del campionato per qualche settimana, con la chiusura degli stadi e con meno contatti tra atleti e staff ci sembra una decisione abbastanza logica e responsabile. Al di là del semplice provvedimento che è in linea con quanto si richiede a tutta la popolazione, portare gente allo stadio in questo momento (con molti soggetti che si rifiutano di indossare le mascherine, come ho potuto constatare personalmente durante il derby) e far disputare delle partite a squadre decimate dal Covid o che potrebbero, spostandosi tra regioni, contribuire alla diffusione del virus, non ci sembrava una buona idea. Naturalmente, anche in questa occasione, ci si potrà dividere sulla decisione presa dalla Lega. Personalmente mi sento di condividere tale decisione. Non ci hanno convinto le tesi di chi avrebbe voluto continuare a giocare. Non credo c'entrino gli aspetti legati alla regolarità del campionato stesso e non pensiamo che comminare sconfitte a tavolino per 3 a 0, in caso di impossibilità a scendere in campo, sia più sportivo o regolare.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)