Grosseto vs Perugia: 2 - 0, basta alibi!!!

Aperto da Saint Just, 20 Settembre 2026, 23:21:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

eh no... caro mister Diana, ti abbiamo difeso ma ora basta!
Se Spezia, Ravenna e Reggiana giocano con la difesa a quattro e sono le principali forze del campionato, un motivo c'è!
Roma, Inter, in serie A, giocano coi 3 dietro, Toscano col super Cesena in C riuscì a vincere senza peraltro ripetersi a Catania nonostante i faraonici investimenti...e allora? Alora la serie C non è la serie A ed il livello tecnico non è paragonabile a meno che non ti trovi il Cesena collaudato e supersonico di qualche stagione fa.
Contiuni Mister col suo credo ma almeno cambi gli interpreti...Carriero è imprescindibile filtro del centrocampo, Langella non può coesistere con Ladinetti che non è del peso e se ne faccia una ragione...e se in una difesa a 3 manca una leader come poteva essere Angella e se non si vuole cambiare modulo, occorre chi fa legna in mezzo e chi inventa, da Cisco a Kabashi a Sabbatani, e se Cavallini è infortunato che sia Borsoi il sostituto e non un adattato Papazov, oggi ingenuamente espluso...
Ultima tiratina d'orecchie al grande Alex...ma davvero prendere Cortesi escludeva la possibilità di confermare Valerio Verre, l'autore, lui si, della salvezza della scorsa stagione e sicuramente l'unico davvero meritevole di conferma?
Ai posteri l'ardua sentenza, con la speranza di arrivare davveto al closing societario, che sta divenendo davvero un limite alla stagione già partita ad handicap....
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

A parte il discorso del modulo io non capisco come Gaucci e Diana abbiano potuto considerare a posto la difesa con questi uomini: ai reduci dell'anno scorso hanno aggiunto Angeli e Papazov, coi risultati che abbiamo visto e con tutti i goal che abbiamo incassato, con un portiere senza esperienza che ogni volta che esce mi sento male e che non dà sicurezza alla difesa.
La squadra avrebbe dovuto iniziare da là per poi proseguire col centrocampo. Dove Ladinetti, anche lui reduce, non è in grado di assicurare un rendimento di livello.
Van Amersfoort mi piace e credo che quando sarà al meglio, se sarà opportunamente servito, potrà fare buone cose.
Però purtroppo adesso temo che ci attenda la quarta sconfitta consecutiva.
Una volta visto il calendario si sarebbero potuti cercare altri giocatori...
 :'(

stefano suprani

Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti perchè altrimenti si rischia di fare confusione. Prima dell'avvento di Gaucci eravamo sui campetti di Pian di Massiano a scorazzare piu' che a fare la preparazione con la squadra primavera 2 che a quest'ora avrabbe totalizzato zero punti. Poi in pochi giorni sono arrivati 17 giocatori in un mercato che aveva già mosso i migliori fra le big e pertanto non era possibile arrivare a quei prospetti che avrebbero proiettato il Perugia fra le favorite. Giocoforza si è virato su altri profili, alcuni giocatori fermi da tempo, altri scommesse da vincere, altri ancora prospetti per il futuro. Il progetto secondo me è quello di individuare un gruppo che possa formare lo zoccolo su cui innestare il prossimo anno quei profili utili a provare a vincere. Questo ragionamento è dettato da diversi motivi come ad esempio l'essere partiti troppo tardi e non aver ancora concluso l'iter di acquisizione delle quote, l'aver constatato che ci sono almeno tre o quattro squadre troppo forti per tentare subito l'assalto al primo posto, in poche parole non poter programmare il cammino per step ben definiti. La scelta del tecnico e del modulo fanno parte di questo progetto con cui eravamo anche partiti benino ma che strada facendo, complici anche i troppi infortuni, ha finito con il farci precipitare nel baratro delle ultime infelici prestazioni. Penso che dovremo armarci di molta pazienza cercando sempre di non dimenticare da dove eravamo partiti.
Un ultimo pensiero sul closing che ci sarà perchè uno non entra nel bar, paga il caffè ed esce senza berlo, se hanno comprato 17 giocatori pagandoli, qualcosa vorrà dire.