Futuro del Grifo

Aperto da Saint Just, 07 Maggio 2026, 08:38:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Avete fiducia in Faroni?

No, credo debba passare la mano
6 (66.7%)
No se non trova altri soci
3 (33.3%)
Si credo nella politica dei giovani
0 (0%)

Totale votanti: 9

Saint Just

Date anche una motivazione alla vostra preferenza  ;)

 ;D  8)
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Fino ad ora - magari anche a causa dei suoi problemi in Argentina, ma questo non riguarda il Perugia - il presidente non si è mostrato sufficientemente presente e coinvolto nelle problematiche della società e della città.
Serve qualcuno che da vicino possa occuparsi attivamente e direttamente di quello che c'è da fare, senza dover ogni volta attendere decisioni che vengano da lontano e in ritardo.
Riccardo Gaucci dovrebbe avere una maggiore autonomia d'azione

logrif

Non hanno capitali da investire, non hanno esperienza di calcio in Italia, non hanno relazioni con il territorio o con le istituzioni (calcistiche e non). Sono serviti solo a non farci avere più a che fare DIRETTAMENTE con Santopadre. Dopo 21 mesi di presidenza i risultati sono: fallimento totale dal punto di vista sportivo, sufficienza dal punto di vista aziendale e amministrativo. Una proprietà buona per gestire Gubbio o Foligno, non un piazza ambiziosa come Perugia - che oltretutto ha un passato 'societario' molto brillante: lo stadio nuovo nel 1975, la prima società con sponsor, il prestito di Paolo Rossi, la valorizzazione dei giovani talenti dalle serie minori (Castagner, Ramaccioni, Curi, Vannini, Novellino, Bagni, ecc...), un assetto societario molto 'innovativo' (era D'Attoma), Nakata, Cosmi, 3 campioni del mondo 2006, 2 scudetti Primavera, la Galex... e mi fermo qui. Altro che Atalanta o Sassuolo de 'sta ceppa!

grifogatto

Citazione di: logrif il 07 Maggio 2026, 09:48:07Non hanno capitali da investire, non hanno esperienza di calcio in Italia, non hanno relazioni con il territorio o con le istituzioni (calcistiche e non). Sono serviti solo a non farci avere più a che fare DIRETTAMENTE con Santopadre. Dopo 21 mesi di presidenza i risultati sono: fallimento totale dal punto di vista sportivo, sufficienza dal punto di vista aziendale e amministrativo. Una proprietà buona per gestire Gubbio o Foligno, non un piazza ambiziosa come Perugia - che oltretutto ha un passato 'societario' molto brillante: lo stadio nuovo nel 1975, la prima società con sponsor, il prestito di Paolo Rossi, la valorizzazione dei giovani talenti dalle serie minori (Castagner, Ramaccioni, Curi, Vannini, Novellino, Bagni, ecc...), un assetto societario molto 'innovativo' (era D'Attoma), Nakata, Cosmi, 3 campioni del mondo 2006, 2 scudetti Primavera, la Galex... e mi fermo qui. Altro che Atalanta o Sassuolo de 'sta ceppa!

D'accordo su tutto, ma non si può vivere di ricordi e sperare che qualcuno venga a farci la grazia perché abbiamo avuto un certo passato importante: la situazione del calcio in Italia adesso è quella che è. Conoscete imprenditori bravi ed onesti che siano in grado di sostenere degnamente una squadra e portarla in serie A, o come minimo farle disputare dei buoni campionati di serie B, come sarebbe auspicabile per il Perugia?

Saint Just

Io credo gli si possa concedere il tempo come traghettatore verso una cordata locale, mi torna in mente quella di Sciurpa, magari con cessione di quote di maggioranza...poi non so...ma non butterei l'acqua sporca col bambinello dentro...soprattutto visto i costi del calcio attuale su questo concordo con Enrico e neppure chiedere la luna, ma a Pisa per esempio hanno trovato finalmente una bella gestione, a Como addirittura da vertice...a Bergamo e Udine sono decenni che ce l'hanno...anche a Venezia, Cesena...non è che dobbiamo solo guardare alla Triestina o al Rimini e dirci che poteva andarci peggio
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

de stefanis

Citazione di: grifogatto il 07 Maggio 2026, 09:10:40Fino ad ora - magari anche a causa dei suoi problemi in Argentina, ma questo non riguarda il Perugia - il presidente non si è mostrato sufficientemente presente e coinvolto nelle problematiche della società e della città.
Serve qualcuno che da vicino possa occuparsi attivamente e direttamente di quello che c'è da fare, senza dover ogni volta attendere decisioni che vengano da lontano e in ritardo.
Riccardo Gaucci dovrebbe avere una maggiore autonomia d'azione

Condivido . Anche adesso quando Borras torna dalla Spagna prima si ferma a Milano col capo scouting e poi SOLO DOPO incontra Gaucci tedesco Novellino. Mah! Intanto Gaucci ha già dei contatti nomi etc . Dov'è la integrazione tra i due ? Poi giovani ? si ma es dottori perugini o altri  sono già pronti  ok li metti nei 23 . Ma non puoi fare una ossatura di giovani con il peso del campionato sulle loro spalle perchè poi li bruci e fai un pessimo risultato sportivo magari con allenatore quello della primavera. Sostenibilità ok se diminuisci il monte ingaggi ma lasci a Gaucci la gestione dello stesso penso che si può fare una squadra più che competitiva con abbastanza di meno . Non dimentichiamo il mercato di gennaio ( buono per gli acquisti e ottimo per le vendite) chiuso in attivo !

de stefanis

Mi risulta ci fossero i F.lli Antonini della Central Energy pronti ad entrare e rilevare il 10/20 % della Società , Non grandi cifre ma una liquidità molto utile adesso, per di più con persone di Perugia e seri mi sembra .Perchè no? 

Saint Just

Citazione di: de stefanis il 08 Maggio 2026, 16:07:38Mi risulta ci fossero i F.lli Antonini della Central Energy pronti ad entrare e rilevare il 10/20 % della Società , Non grandi cifre ma una liquidità molto utile adesso, per di più con persone di Perugia e seri mi sembra .Perchè no? 

ufficialmente hanno smentito, restano solo come sponsor...sul "programma" Borras-Faroni nutro sempre più dubbi ... spero di sbagliare
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marcovaldo

ho sempre meno fiducia in questi argentini  >:(
"La mentalità ultras non esiste più, i veri ultras ormai si contano sulle dita di una mano."( Mimmo )

grilloparlante

Citazione di: Marcovaldo il 09 Maggio 2026, 18:04:42ho sempre meno fiducia in questi argentini  >:(

la cessione a questi è avvolta nel mistero ma sappiamo CHI ha ceduto. E il fatto che l'altro socio argentino si sia presto sfilato per avventarsi sulla derelitta squadra di Ferrara mi fa pensare male sui reali motivi che hanno spinto questi signori a venire in Italia  ???  ???  ???
terni merda ternano sgorbio

Marcovaldo

aspettiamo la prossima settimana ma gli atti nn'en belli
"La mentalità ultras non esiste più, i veri ultras ormai si contano sulle dita di una mano."( Mimmo )

de stefanis

Citazione di: Saint Just il 08 Maggio 2026, 21:53:21
Citazione di: de stefanis il 08 Maggio 2026, 16:07:38Mi risulta ci fossero i F.lli Antonini della Central Energy pronti ad entrare e rilevare il 10/20 % della Società , Non grandi cifre ma una liquidità molto utile adesso, per di più con persone di Perugia e seri mi sembra .Perchè no? 

ufficialmente hanno smentito, restano solo come sponsor...sul "programma" Borras-Faroni nutro sempre più dubbi ... spero di sbagliare
Vero hanno smentito non ingresso in società rimangono solo  come main sponsor. Ma hanno smentito solo dopo alcuni giorni in cui erano trapelate le voci di un loro ingresso in società (ed addirittura la presidenza per togliere d'impiccio Faroni da varie problematiche) e almeno in una trasmissione televisiva sollecitato sull'argomento uno de due fratelli aveva lasciato intendere la loro diponibilità ...evidentemente non gradita.

Ambu

intanto la ternana è fallita e aldilà della rivalità il calcio umbro non tira imprenditori

Saint Just

Citazione di: de stefanis il 11 Maggio 2026, 00:17:31
Citazione di: Saint Just il 08 Maggio 2026, 21:53:21
Citazione di: de stefanis il 08 Maggio 2026, 16:07:38Mi risulta ci fossero i F.lli Antonini della Central Energy pronti ad entrare e rilevare il 10/20 % della Società , Non grandi cifre ma una liquidità molto utile adesso, per di più con persone di Perugia e seri mi sembra .Perchè no? 

ufficialmente hanno smentito, restano solo come sponsor...sul "programma" Borras-Faroni nutro sempre più dubbi ... spero di sbagliare
Vero hanno smentito non ingresso in società rimangono solo  come main sponsor. Ma hanno smentito solo dopo alcuni giorni in cui erano trapelate le voci di un loro ingresso in società (ed addirittura la presidenza per togliere d'impiccio Faroni da varie problematiche) e almeno in una trasmissione televisiva sollecitato sull'argomento uno de due fratelli aveva lasciato intendere la loro diponibilità ...evidentemente non gradita.

Ci dicano chiaramente cosa sono venuti a fare a Perugia, quali i loro interessi e le loro disponibilità .... se la situazione economica è sana, come dicono, non credo non ci siano imprenditori locali seriamente interessati
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

Voci sempre meno rassicuranti ... silenzi che parlano fin troppo chiaro ... questi non hanno soldi nè per un campionato di vertice in C nè per un campionato professionistico ...  :'(  :'(  :'(
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)