Il Perugia ha davvero le carte per salire di categoria?

Aperto da fabiana23, 15 Aprile 2026, 18:25:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabiana23

Secondo voi, questo Perugia ha davvero il livello per puntare alla promozione, oppure manca ancora qualcosa di fondamentale?

Personalmente penso che la squadra abbia buone individualità, ma a volte sembra mancare identità e continuità nei momenti decisivi. Non so se sia un problema di allenatore, di mentalità o semplicemente di qualità della rosa.

Voi come la vedete?
Cosa manca davvero per fare il salto di qualità

Saint Just

Io ci andrei col freno a mano...campionato da incubo...solo dall'arrivo di Gaucci,Novellino e Tedesco si è intravista una speranza di salvezza... ripartirei dalla conferma di Verre, la dimostrazione che la qualità fa la differenza, ma anche da Tumbarello e Megelaitis... in avanti Nepi, Montavago e Bacchin...cui aggiungerei Bolsius che ha qualità....il resto è da rifare per me.... Dottori un ottimo regista in prospettiva da far crescere però dietro uno di provata esperienza e qualità, che non è Ladinetti...idem per Moro.... Tedesco alla fine lo confermerei... Borras però predica oculatezza...ha ragione, vedi cugini della conca, ma per vincere la C la qualità ci vuole e costa....
In sintesi: mi pare davvero prematuro parlare di puntare alla promozione!!!

p.s. Benvenuta nel forum  :-*  :-*  :-*
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Sanchez

Citazione di: fabiana23 il 15 Aprile 2026, 18:25:00Secondo voi, questo Perugia ha davvero il livello per puntare alla promozione, oppure manca ancora qualcosa di fondamentale?

Personalmente penso che la squadra abbia buone individualità, ma a volte sembra mancare identità e continuità nei momenti decisivi. Non so se sia un problema di allenatore, di mentalità o semplicemente di qualità della rosa.

Voi come la vedete?
Cosa manca davvero per fare il salto di qualità

Da un punto di vista personale, non vedo l'ora che questo campionato finisca il prima possibile.
È bello sognare ma sempre con i piedi per terra.

il Perugia non solo non ha una squadra attualmente valida  per puntare ai vertici di una classifica di serie C, ma stenterebbe in queste condizioni anche ai vertici in alcuni gironi di Serie D.

Non solo.
Non abbiamo nemmeno una società trasparente, visibile, attiva e competente per poter fare tranquillamente una stagione di calcio professionistica.

Per cui la mia risposta è no.
Non siamo pronti per il salto di qualità, nemmeno lo stadio al momento è all' altezza.

Salviamoci, chiudiamo questo campionato e cerchiamo di fare piazza pulita il più possibile.

parola d' ordine è
RIFONDAZIONE ammesso che nel granaio ci sia grano a sufficienza.

stefano suprani

Credo che ormai da anni ci si livelli sempre piu' in basso, abbassando il tasso tecnico in modo palese e mai come ora abbiamo rischiato l'osso del collo, non avendo ancora chiuso la pratica salvezza. Ad oggi ci manca tutto per poter parlare di serie B, non abbiamo una societa' all'altezza, non abbiamo i conti a posto, non abbiamo l'allenatore, non abbiamo un direttore sportivo, non ci sono giocatori su cui puntare a parte forse 2 o 3.
Non riesco a vedere una prospettiva vincente, e' tutto improvvisato e se non arrivava la triade eravamo retrocessi a gennaio.