Il Grifo che verrà ...

Aperto da de stefanis, 30 Marzo 2026, 00:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

de stefanis

Vedendo L'euforia di Rutili e Arcipreti..a canpo caldo per la salvezza ( a loro dire) orami raggiunta,  tocchiamo tutti i metalli (e non solo) e proiettiamoci alla prossima stagione . Chi arriverà  non si sà ma il campo ha parlato chiaro sui rendimenti e di conseguenza su chi ha meritato (a mio avviso) la riconferma e chi no : difesa : Portiere non mi pronuncio per il resto : Riccardi , Tozzuolo Stramaccioni stop
Cemtrocampo : tumbarello  megelaitis Ladinetti stop
 trequartisti : Manzari e Verre
Attacanti : Montevago, Bacchin . stop

Saint Just

Citazione di: de stefanis il 30 Marzo 2026, 00:32:22Vedendo L'euforia di Rutili e Arcipreti..a canpo caldo per la salvezza ( a loro dire) orami raggiunta,  tocchiamo tutti i metalli (e non solo) e proiettiamoci alla prossima stagione . Chi arriverà  non si sà ma il campo ha parlato chiaro sui rendimenti e di conseguenza su chi ha meritato (a mio avviso) la riconferma e chi no : difesa : Portiere non mi pronuncio per il resto : Riccardi , Tozzuolo Stramaccioni stop
Cemtrocampo : tumbarello  megelaitis Ladinetti stop
 trequartisti : Manzari e Verre
Attacanti : Montevago, Bacchin . stop

errore gravissimo credere di essere già salvi...
Prossima stagione se resterà Tedesco, credo resteranno quelli che hai indicato tu...Angella,Dell'Orco,Bartolomei,Lisi, Calapai a fine contratto, andrà via Joselito che con Tedesco non si prende e poi Nwanege e Terrnava per fine prestito....resterà il difensore argentino...partiranno Nepi e forse Canotto nonostante i due anni di contratto...resteranno Bolsius e Gemello e credo alla fin fine sia pure giusto ... ma dovranno arrivare in ogni reparto calciatori del calibro di Verre per puntare a vincere il campionato....

Rosa attuale:

Rosa A.C.Perugia 1905:

Portieri: Gemello (2027), Moro (2027), Vinti

Difensori: Calapai (2026), Tozzuolo (2026), Angella (2026), Riccardi (2026),Stramaccioni (2026),Dell'Orco (2026), Esculino ( 2027),
Rondolini.

Centrocampisti: Megelaitis (2027),
Joselito (2027),Bartolomei (2026),Ladinetti(2026) Terrnava (2027),Verre (2026),Tumbarello (2027), Lisi (2026),
Perugini, Dottori.

Attaccanti:Canotto(2027),Montevago(2027),Nepi(2027) Bacchin (2027),Manzari(2026 prestito), Bolsius (2027),
Polizzi, Giardino.

Nwanege (prestito)

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

de stefanis

Più nel dettaglio ...sempre toccando tutto il materiale ferroso e non ..
difesa:(Riccardi Tozzuolo Stramaccioni)  occorre integrare con un centrale forte potenzialmente titolare tipo lewis per far coppia con Riccardi. 2 terzini uno dex e uno a sin . quello di destra forte potenzialmente titolare e a sin uno buono magari da alternare a tozzuolo che cmq è un buon jolly dietro .
Centrocampo : (tumbarello megelaits ladinetti) una mezz'ala forte potenzialmente titolare e un altro centrocampista magari anche capace di fare il centrale.
Attacco : Un centravanti forte potenzialmente titolare da affiancare o in sostituz. di Montevago e Bacchin . Sempre che Verre e o Manzari rimangano .
Parliamo dei 14/15 "titolari" poi la rosa si vedrà .
E' utile non riazzerare la squadra ma partire da una ossatura abbastanza definita e integrare con 4/5 giocatori di livello.

grifogatto

Citazione di: de stefanis il 02 Aprile 2026, 17:15:41Più nel dettaglio ...sempre toccando tutto il materiale ferroso e non ..
difesa:(Riccardi Tozzuolo Stramaccioni)  occorre integrare con un centrale forte potenzialmente titolare tipo lewis per far coppia con Riccardi. 2 terzini uno dex e uno a sin . quello di destra forte potenzialmente titolare e a sin uno buono magari da alternare a tozzuolo che cmq è un buon jolly dietro .
Centrocampo : (tumbarello megelaits ladinetti) una mezz'ala forte potenzialmente titolare e un altro centrocampista magari anche capace di fare il centrale.
Attacco : Un centravanti forte potenzialmente titolare da affiancare o in sostituz. di Montevago e Bacchin . Sempre che Verre e o Manzari rimangano .
E' utile non riazzerare la squadra ma partire da una ossatura abbastanza definita e integrare con 4/5 giocatori di livello.

Mi sembra molto ragionevole, ma il portiere lo terresti?

de stefanis

Citazione di: grifogatto il 03 Aprile 2026, 15:07:06
Citazione di: de stefanis il 02 Aprile 2026, 17:15:41Più nel dettaglio ...sempre toccando tutto il materiale ferroso e non ..

Mi sembra molto ragionevole, ma il portiere lo terresti?

Bella domanda . Gemello tra i pali è a mio parere tra i migliori e reattivi  della categoria , viceversa nelle uscite no proprio no .Basti vedere l'esordio di Moro (un ragazzo giovanissimo) ieri , palle alte: una sicurezza e personalità . sul primo goal (palla bassa) però se vogliamo vedere il pelo nell 'uovo forse poteva fare meglio  ...Quindi in sintesi non sarebbe uno scandalo che rimanga Gemello come non lo sarebbe se ne prendono un altro forse più costante , facendo cmq crescere Moro (perugino) come secondo .

Saint Just

credo che andranno considerati diversi giovani, da Dottori, ottimo regista cui potrebbe alternarsi Ladinetti a Moro, che a 22 anni a mio avviso dovrebbe fare il titolare senza se e senza ma...poi anche altri profili già portati in prima squadra ...le basi per un futuro di ricostruzione ci sono

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

stefano suprani

Citazione di: Saint Just il 09 Aprile 2026, 09:04:07credo che andranno considerati diversi giovani, da Dottori, ottimo regista cui potrebbe alternarsi Ladinetti a Moro, che a 22 anni a mio avviso dovrebbe fare il titolare senza se e senza ma...poi anche altri profili già portati in prima squadra ...le basi per un futuro di ricostruzione ci sono
Dipende da che campionato vogliono fare, se l'obiettivo e' la permanenza nella categoria allora va benissimo puntare sui giovani, se si vuole tentare il salto di categoria invece occorre rifondare partendo proprio da un portiere forte che in casa non abbiamo

stefano suprani

Saint Just

( Louis de Saint Just)

Saint Just

Citazione di: Saint Just il 13 Aprile 2026, 21:55:56
Citazione di: stefano suprani il 13 Aprile 2026, 12:03:54Io ripartirei da Verre

pure io  :-*
anche da Bacchin, Nepi, Bolsius, Montevago, Megelaitis, Tumbarello ....

( Louis de Saint Just)

de stefanis

Citazione di: stefano suprani il 09 Aprile 2026, 17:30:06
Citazione di: Saint Just il 09 Aprile 2026, 09:04:07credo che andranno considerati diversi giovani, da Dottori, ottimo regista cui potrebbe alternarsi Ladinetti a Moro, che a 22 anni a mio avviso dovrebbe fare il titolare senza se e senza ma...poi anche altri profili già portati in prima squadra ...le basi per un futuro di ricostruzione ci sono
Dipende da che campionato vogliono fare, se l'obiettivo e' la permanenza nella categoria allora va benissimo puntare sui giovani, se si vuole tentare il salto di categoria invece occorre rifondare partendo proprio da un portiere forte che in casa non abbiamo
Partiamo da dati oggettivi . In questa stagione Il Perugia ha il 5* monte ingaggi del girone b della lega pro . Indubbiamente soldì spesi male , molto male . A fine stagione verranno a scadenza alcuni contratti decisamente onerosi di vari "senatori" che sicuramente alleggeriranno il tutto . Quindi anche investendo (ma bene ) un pò meno si potrebbe fare un campionato ambizioso aggiungendo qualità ad una ossatura per me già ben definita (vedi post precedenti), In questo senso vedo indispensabile la Conferma di Gaucci (con un contratto stavolta) per competenza ed entusiasmo. Ricordando che campagna acquisti e (soprattutto) cessioni è riuscito a fare a gennaio .