Pisa vs Perugia

Aperto da Saint Just, 29 Novembre 2021, 07:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

domani sera ore 18......come trasformare il calcio in una playstation ad uso tv
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Roberto Rossi

Tengono tutto fermo per due settimane per la nazionale e poi ti fanno fare una partita ogni 3 giorni (scarsi), non consentendo il recupero di qualche infortunato, falsa do così i campionati... ma tant'è : dovremo abituarci...

Marco Casavecchia

Fatevene una ragione. Senza quei soldi, ricconi a parte, molte società, compreso il Perugia, chiuderebbero i battenti. Non tutti hanno le proprietà del Como, Pisa, Parma, Cremonese, Benevento, Frosinone e compagnia. Quindi proventi TV, sponsor e quant'altro sono la linfa per molti. O pensate che possano bastare 3000 spettatori a partita per gestire una stagione?
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

per la prima volta non mi è dispiaciuta la conferenza di Alvini...dall'apertura ad una possibile difesa a quattro ( mio pallino ) , al " il Pisa ha giocatori importanti ma io mi tengo i miei " , alle parole su Sounas ( " non è un riempitivo " )

:-*
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Difesa a quattro contro il Pisa senza averla mai provata in partita? Mah. Sembra un suicidio annunciato. Il resto sono cose ovvie alla vigilia di una gara difficile. O pensa veramente che Lucca e Coen siano peggio dei nostri? Sounas non ha mai giocato ed ora è in panchina perché mancano sei titolari. Cos'è se non un riempitivo? Ci teniamo i nostri perché poco altro potremo fare a gennaio.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Infatti: per me la conferenza stampa è la solita presa in giro, nulla di nuovo, solo ovvietà e mancanza di risposte vere alle domande, che per altro non vanno nemmeno a stuzzicare argomenti bollenti...  :'(
Speriamo che Eupalla ci assista e un po' di fattore C sia dalla nostra per rimanere in B

Marco Perugia

Non ho mai letto tutti questi commenti alle conferenze stampa come quest'anno.
Il forum si evolve toccando nuovi aspetti del mondo Grifo.
Oggi partita bella da giocare per la squadra,con molti assenti si giocherà contro i primi in classifica senza troppa pressione anche grazie ad una nostra buona classifica.
Vedremo cosa riusciremo a fare.

Roberto Rossi

La tradizione ci vede sfavoriti nei loro confronti (ricordo ancora Favasuli), ma le tradizioni sono fatte per essere smentite. (vedi Spal)

Roberto Rossi

Ottimo. Bella partita, divertente e coraggiosa. Paghiamo sempre la sterilità offensiva. Bene tutti: fino al l'espulsione in part. Zanandrea. Gol di Kouan valido, perché di spintarella in quel modo se ne vedono a carrettate. Rigore per Pisa inesistente. A parer mio Lucca è un Pippone mostruoso.

Achab

Che bella squadra che c ' abbiamo, che compattezza , che carattere !
È proprio una gioia uscire indenni da un'arbitraggio del genere...
In casa della prima !
Ci siamo, siamo lì anche noi.
Poi la b la conosciamo, può succedere di tutto.
Però così io mi diverto sempre.

Saint Just

Gli anni passano e comincio ad avere una certa età...la gara di oggi è un attentato alle mie coronarie.
Detto questo mi rivolgo a Stefano che arbitro è stato, perchè il mio giudizio oggi parte dal Sig. Miele: ha rovinato un gara splendida!!!!

Ammonizione a Kouan assurda, non si possono distribuire cartellini così, poi rete dello stesso Kouan  regolarissima annullata per presunto fallo di De Luca ( ma il muro in area semmai lo ha subito lui ). Poi due rigori ( uno clamoroso ) non dati al Pisa, infine uno inesistente regalato con espulsione di Zanandrea.....

questo signore NON può aribitrare tra i professionisti!!!

detto questo, oggi sono soddisfatto. Avevo già in settimana sottolineato alcuni punti su Alvini in conferenza: oggi mi è piaciuto anche nelle scelte con Righetti finalmente impeigato e Lisi spostato a destra ( quando uscito Ferrarini ). Speriamo tali scelt non siano state determinate solo dalle assenze. Anche il tentativo Murgia l'ho visto in tale ottica. Infine sostengo sempre che un giocatore contromano rende sempre meno, Lisi non escluso ( spero di non riveder mai Falzerano, quando rientrereà dalla squalifica a sinistra), mi piacerebbe rivede Lisi a destra non solo in emergenza.
Anche il Mister sta maturando, merita tempo
Ultima nota: il Pisa ha qualità e lotterà per la A giustamente, noi non siamo scarsi, ma a gennaio tocca fare qualche investimento che vada oltre il presente atto anche a rimpiazzare in futuro certi prestiti ( De Luca, Segre ma anche Ferrarini dureranno il tempo di una stagione ) proprio guardano gli amici pisani.
Noi dobbiamo costruire, Alvini ( non lo avrei mai detto per come si era presentato ) potrebbe diventare il nostro D'Angelo pisano .....





Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Ottima partita nonostante le assenze. Giocatori e allenatore con il suo staff da applausi oggi ed in generale per tutta la stagione (fino a qui).
Una nota positiva  a parte merita Chichizola che sta facendo ottime prestazioni sconfessando lo scetticismo di alcuni al suo arrivo. Bravi chi lo ha scelto e portato a Perugia.

miky

#12
 
Citazione di: Saint Just il 30 Novembre 2021, 21:06:49
Gli anni passano e comincio ad avere una certa età...la gara di oggi è un attentato alle mie coronarie.
Detto questo mi rivolgo a Stefano che arbitro è stato, perchè il mio giudizio oggi parte dal Sig. Miele: ha rovinato un gara splendida!!!!

Ammonizione a Kouan assurda, non si possono distribuire cartellini così, poi rete dello stesso Kouan  regolarissima annullata per presunto fallo di De Luca ( ma il muro in area semmai lo ha subito lui ). Poi due rigori ( uno clamoroso ) non dati al Pisa, infine uno inesistente regalato con espulsione di Zanandrea.....

questo signore NON può aribitrare tra i professionisti!!!


detto questo, oggi sono soddisfatto. Avevo già in settimana sottolineato alcuni punti su Alvini in conferenza: oggi mi è piaciuto anche nelle scelte con Righetti finalmente impeigato e Lisi spostato a destra ( quando uscito Ferrarini ). Speriamo tali scelt non siano state determinate solo dalle assenze. Anche il tentativo Murgia l'ho visto in tale ottica. Infine sostengo sempre che un giocatore contromano rende sempre meno, Lisi non escluso ( spero di non riveder mai Falzerano, quando rientrereà dalla squalifica a sinistra), mi piacerebbe rivede Lisi a destra non solo in emergenza.
Anche il Mister sta maturando, merita tempo
Ultima nota: il Pisa ha qualità e lotterà per la A giustamente, noi non siamo scarsi, ma a gennaio tocca fare qualche investimento che vada oltre il presente atto anche a rimpiazzare in futuro certi prestiti ( De Luca, Segre ma anche Ferrarini dureranno il tempo di una stagione ) proprio guardano gli amici pisani.
Noi dobbiamo costruire, Alvini ( non lo avrei mai detto per come si era presentato ) potrebbe diventare il nostro D'Angelo pisano .....

Innanzi tutto un saluto agli amici Perugini. Concordo pienamente con Saint Just riguardo all'operato dell'arbitro, ma aggiungo anche della var: due rigori ridicoli e quello giusto non assegnato (fallo su Tourè).
Onestamente dalla tribuna non si è capito il motivo del goal annullato al Grifo. Arbitro esordiente, ma che forse un altro po" di tempo in serie C non gli avrebbe fatto male, anzi!
Peccato per lo scarso pubblico, ma sulle scelte del giorno e dell'orario decise da DAZN il tifoso poco può.
Comunque una discreta partita, un certo rammarico per come si era messa quasi alla fine, con possibile realizzazione del rigore. Vorrà dire che vinceremo a Como (io spero sempre di vincere, anche se fosse amichevole col Real Madrid!!)
Di nuovo un saluto con l'augurio che raggiungiate presto gli obiettivi che Vi eravate preposti.





stefano suprani

Miele se non sbaglio esordiva in serie B proprio ieri sera e, sulla carta, non esisteva partita migliore la prima della classe in casa contro una squadra di metà classifica che non arrivava a Pisa con il coltello fra i denti con il bisogno estremo di fare punti. La stessa partita che immaginavamo noi tifosi dove anche i piu' ottimisti si chiedevano quanti ne avremmo raccolti nel sacco con il Perugia in grave emergenza e il Pisa lanciato in vetta dopo la grande partita a Brescia, purtroppo, o per fortuna, il calcio regala quasi sempre smentite clamorose e ieri sera il Perugia ha giocato alla pari contro la capolista e ne è uscita tutt'altra partita visto che il Pisa non è riuscito a incanalare la gara come avrebbe voluto e come tutti, designatore compreso, si attendevano. Miele poteva sorprendere tutti come ha fatto la nostra squadra dirigendo bene una partita peraltro corretta e non difficile da condurre in porto, oppure sfoderare la prestazione che abbiamo visto, inanellando errori a ripetizione che non sto nemmeno ad elencare, praticamente ha sbagliato tutte le fischiate decisive e quasi tutti i provvedimenti disciplinari, è andato al VAR e secondo me ha sbagliato concedendo il rigore a noi e non c'è andato quando lo ha dato a loro, sbagliando ancora due volte espellendo un giocatore che non lo meritava, ha annullato un gol che nei campionati professionistici non si è mai visto annullare, non è andato a vedere l'intervento di Kouan su Toure' che probabilmente era da rigore, in tutto questo, occorre dirlo, male assistito da Valeri che di esperienza ne ha da vendere e che sicuramente era stato messo dal designatore a proposito per assistere degnamente un esordiente.
Penso che dopo questa performance la seconda possibilità al signor Miele sara' data fra qualche tempo, resta il fatto che questo è il prezzo da pagare sportivamente parlando, nessuno è nato imparato come si dice e per tutti c'è stato un esordio nella vita, se non provi, non puoi sapere quanto vali, succede in serie A, B,C, occorre accettarlo. Cercando di essere obiettivi, un arbitraggio così da piu' fastidio alla capolista che puo' lamentare il fatto di non essere sufficientemente tutelata come tale, piuttosto che al Perugia che è una squadra di metà classifica e pertanto i punti pesano di meno.

Marco Casavecchia

Partita falsata da un incapace. Non credo ai complotti, e lo scorso anno dimostra che non ci sono congiure ordite a tavolino, altrimenti saremmo ancora in C. Purtroppo sulla nostra strada abbiamo incontrato anche questo inciampo. Ma, infortuni e squalifiche (ingiuste) a parte, di positivo c'è la buona prestazione esterna contro una Big, perché per me il Pisa, tale resta. Sminuire il valore degli avversari non è saggio perché sminuisce anche la prestazione contro di loro. Di negativo c'è la solita difficoltà a concretizzare mentre la fase di gestione del non possesso e quella di recupero dei palloni hanno funzionato come sempre. Sul fatto che si giochi venerdì ricordo che a Cremona fummo noi a godere di un giorno e mezzo in più di recupero sugli avversari. Tocca a tutti prima o poi. Le assenze hanno pesato solo in parte, anche se è ovvio che Zanandrea non è Angela o Curado e con Sgarbi hanno sbagliato sul gol di Marsura. Non darei troppo addosso a Lisi perché ha calciato col suo piede, il destro, ma non ha avuto l'istinto di colpire col sinistro. Poi i gol si fanno e si prendono. Fortuna Chichizola ha rimediato ad un'ingiustizia. Speravo in tre punti in due gare. Ne son venuti due. Ma a 30 punti sono sicuro che ci arriviamo. Vincere le due restanti e strappare qualche punto tra Monza e Parma. La rosa ha dei limiti, ma tra infortuni e squalifiche, partite arrotate dal Grifo per suoi demeriti, è già molto essere a 22
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi