Ascoli Perugia

Aperto da Saint Just, 25 Gennaio 2026, 18:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Il Grifo perde ad Ascoli, colpa di un rigore all'fvs inesistente (ma che senso ha questo strumento cosi utilizzato?), ma deve recriminare su se stesso e le scelte di mister Tedesco.
Stavolta, per la prima volta, criticabile anche da me che l'ho difeso sempre dal suo arrivo.
Andare ad Ascoli per fare le barricate, sconfessando la difesa a 4 (Venturato non lo avrebbe mai fatto e a questo punto rimpiango sia andato a Livorno e che noi non lo abbiamo manco cercato) è stata una scelta imbarazzante.
Perdere ci può stare, ma rinunciare a lottare no. Non è questo il mio Perugia, non è questo il Grifo che i Tifosi si aspettano, aldilà del punto tolto da un rigore inventato che ci avrebbe concesso un punto comunque immeritato....
Dalla prossima col Ravenna, l'augurio è di andare ad affrontare l'avversario con dignità, col modulo offensivo finora adottato e mai più rivedere la rinuncia ...
Chi gioca può anche perdere, ma chi rinuncia a giocare ha già perso ... e noi questo non lo possiamo accettare
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

stefano suprani

Volevo solo ribadire quanto già espresso ieri sera a caldo. La prima ammonizione della partita la prende un giocatore dell'Ascoli che si butta in area per simulazione, poi i padroni di casa si giocano una card per chiedere un rigore che non viene assegnato, morale della favola l'arbitro manda un chiaro messaggio che non si vuole fare influenzare dalle vicende che hanno caratterizzato la vigilia. Quando a tre minuti dal termine l'Ascoli si gioca l'altra card al var, Andrea Fais dice subito in diretta che ha rivisto l'azione e che secondo lui è calcio di rigore, anche abbastanza evidente ed infatti il rigore viene concesso, io non l'ho rivisto su now ma se lo dice Fais c'è da fidarsi, aggiungo che in precedenza c'era stato un altro episodio molto dubbio nella nostra area, non rilevato. Trovo inutile e controproducente continuare a rivendicare la sfortuna o gli arbitraggi a sfavore quali cause di questo disastro, così come è ingeneroso crocifiggere Tedesco dopo averlo già fatto con Braglia e Cangelosi, il Perugia non ha prodotto nulla, come al solito, ne con la difesa a tre, ne tantomeno con la difesa tradizionale a quattro dove paradossalmente ha subito le occasioni più pericolose dell'Ascoli, non è l'allenatore il nostro problema e non sono nemmeno i giocatori, questa situazione ha un nome e un cognome argentino, la società non è all'altezza e lo ha coraggiosamente denunciato proprio Tedesco, lo ha fatto perchè i tifosi continuano a cercare alibi per giustificare questo scempio, è ora di farsi sentire con questi signori, non è andando a protestare personalmente il Lega o con il designatore arbitrale che si vincono le partite, ma acquistando giocatori di spessore, cosa questa sconosciuta a questa proprietà che non ne ha preso nessuno in due anni anzi, ha ceduto o sta cercando di cedere quelli che hanno mercato e questa è la strada già intrapresa lo scorso anno e rafforzata in questo campionato per scendere fra i dilettanti, obiettivo quasi raggiunto direi.

grifogatto

Non finisce più questa stagione di sfiga e inadeguatezza, nonostante le pezze che stanno cercando di apporre Tedesco, Gaucci & Novellino. Anche l'allenatore un po' di suo ce l'ha messo, credo. Aveva rassicurato circa il centrocampo, aveva detto "non vi preoccupate, ci penso io" però vedere sempre riproposto Bartolomei, il rallentatore della squadra, non mi ha fatto sentire più sicuro dei risultati. Torrasi se ne è andato - ed è meglio così perché non ha mai combinato nulla di buono - poi sembra che se non si vende Giunti non si possa acquistare nessun altro. E il centrocampo? Da quanto tempo è che non c'è gioco e che non arrivano palloni interessanti in attacco? Per quanto visto finora non credo che Nepi sia meglio di Montevago, il quale mi piacerebbe di veder giocare insieme a Don Bolsius: chissà come si combinerebbero...
Dei problemi argentini di Faroni non si è più sentito nulla: ancora tre giorni di tempo per lui per mostrare se ci tiene al Perugia o meno.
Noi ci teniamo, e purtroppo stiamo sopportando una prova di pazienza infinita.
 ;D