Grifomercato gennaio 2026

Aperto da Saint Just, 10 Gennaio 2026, 12:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Partiamo dall'attuale rosa a disposizione di Mister Giovanni Tedesco:

Rosa A.C.Perugia 1905:

Portieri: Gemello (2027), Moro (2027), Vinti

Difensori: Calapai (2026), Tozzuolo (2026), Angella (2026), Riccardi (2026),Dell'Orco (2026),
Ivan Esculino, Rondolini.

Yabre (2027),Nwanege (prestito)

Centrocampisti:  Megelaitis (2026), Bartolomei (2026),Tumbarello (2027),
Joselito (2027),Lisi (2026), Torrasi(2026)Terrnava (2027),
Perugini, Dottori.

Giunti (2028),Broh (2026)

Attaccanti: Bacchin (2027),Manzari(2026 prestito), Montevago(2027),Nepi(2027), Giardino.

Matos (2026),
 Kanoute* (2026 prestito)

in evidenza i giocatori in uscita cui va aggiunto Torrasi che avrebbe richieste (fosse vero sarebbe da accompagnarlo in limousine)

obiettivi: Fischnaller del Trapani e Ladinetti, play del Pontedera...

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

Ufficiale Bolsius a Perugia

https://acperugiacalcio.com/don-bolsius-e-un-nuovo-calciatore-del-perugia/

spero a breve venga ufficializzata anche la cessione di Torrasi...poi Matos, Yabre, Broh, Nwuanenge ... boni manco pel subuteo

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

Rosa A.C.Perugia 1905:

Portieri: Gemello (2027), Moro (2027), Vinti

Difensori: Calapai (2026), Tozzuolo (2026), Angella (2026), Riccardi (2026),Stramaccioni (2026),Dell'Orco (2026), Esculino ( 2027?),
Rondolini.

Centrocampisti: Megelaitis (2027?),
Joselito (2027),Bartolomei (2026),Ladinetti(?) Terrnava (2027),Verre (2026),Tumbarello (2027), Lisi (2026),
 Perugini, Dottori.

Attaccanti: Bacchin (2027),Manzari(2026 prestito), Bolsius (2027),Montevago(2027),Nepi(2027),
Canotto(2027)
Giardino.

Nwanege (prestito)

( Louis de Saint Just)

grifogatto

Adesso sono proprio curioso di vedere come Tedesco organizzerà centrocampo e attacco.
Voi che che idea avete?
 ;D

Saint Just

Citazione di: grifogatto il 02 Febbraio 2026, 21:09:49Adesso sono proprio curioso di vedere come Tedesco organizzerà centrocampo e attacco.
Voi che che idea avete?
 ;D
che idea abbia Mister Tedesco non so...io vedrei un undici iniziale così:
Gemello; Calapai (Tozzuolo), Angella, Riccardi (Stramaccioni), Dell'Orco; Verre, Ladinetti, Joselito;Canotto, Montevago( Nepi), Bacchin....

( Louis de Saint Just)

stefano suprani

Citazione di: Saint Just il 02 Febbraio 2026, 21:54:48
Citazione di: grifogatto il 02 Febbraio 2026, 21:09:49Adesso sono proprio curioso di vedere come Tedesco organizzerà centrocampo e attacco.
Voi che che idea avete?
 ;D
Gemello; Calapai (Tozzuolo), Angella, Riccardi (Stramaccioni), Dell'Orco; Verre, Ladinetti, Joselito;Canotto, Montevago( Nepi), Bacchin....

Un undici improponibile direi, un centrocampo senza filtro non si può sostenere, il calcio è fatto di equilibri e servono sia i Tumbarello che i Verre. Prima avevamo solo portatori d'acqua e infatti il Perugia faceva una fatica enorme non solo a segnare, ma anche a presentarsi nell'area avversaria, adesso con i nuovi innesti credo che Tedesco abbia parecchie frecce nell'arco ma la vera abilità sarà nel leggere le situazioni e scegliere di volta in volta gli interpreti giusti, mantenendo sempre la squadra in equilibrio. Verre ad esempio non potrà essere il giocatore che ricordiamo, ma ha classe da vendere in terza serie e se messo nelle giuste condizioni, potrà essere decisivo anche solo venti minuti a partita. Di tutti gli arrivi penso che Canotto sia il top player che sposterà gli equilibri.

Greg68

Citazione di: stefano suprani il 03 Febbraio 2026, 09:09:29
Voi che che idea avete?
 ;D

Un undici improponibile direi, un centrocampo senza filtro non si può sostenere, il calcio è fatto di equilibri e servono sia i Tumbarello che i Verre. Prima avevamo solo portatori d'acqua e infatti il Perugia faceva una fatica enorme non solo a segnare, ma anche a presentarsi nell'area avversaria, adesso con i nuovi innesti credo che Tedesco abbia parecchie frecce nell'arco ma la vera abilità sarà nel leggere le situazioni e scegliere di volta in volta gli interpreti giusti, mantenendo sempre la squadra in equilibrio. Verre ad esempio non potrà essere il giocatore che ricordiamo, ma ha classe da vendere in terza serie e se messo nelle giuste condizioni, potrà essere decisivo anche solo venti minuti a partita. Di tutti gli arrivi penso che Canotto sia il top player che sposterà gli equilibri.

Solitamente sono stato spesso di opinione contraria, ma sulla tesi del centrocampo sono d accordo, servono i verre e i tumbarello, ma con questi nuovi arrivi, Tedesco ha meno alibi di quando è arrivato, su questo tocca essere sinceri...I canotto e i verre hanno qualita' che in questa categoria possono fare la differenza, speriamo che si trovi gia da domenica una quadra alla situazione!! Forza Grifo!!

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il 03 Febbraio 2026, 09:09:29
Voi che che idea avete?
 ;D

Galeone vinse la serie B con Goretti, Giunti e Allegri, poi iniziò una grande serie A con Kreek, Giunti e Allegri..chi sa dare del tu al pallone non ha bisogno dei Suppa o Mocarelli di turno con tutto il rispetto....Megelaitis, Bartolomei e Tumbarello non sono del peso a mio avviso ...mio pensiero naturalmente

( Louis de Saint Just)