Derby alla ternana: 1-2

Aperto da Saint Just, 07 Dicembre 2025, 18:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Vincono gli altri, meritatamente. Il Grifo fa pena, una squadra imbarazzante nelle qualità tecniche, fatti salvo i soli Angella, Manzari e Tozzuolo. Tutto da rifondare, tutto da rifare. La società, nella persona del sig. Faroni in testa, decida di investire sul gruppo squadra, mettendo fuori rosa quegli elementi deleteri alla causa e non aspettando una loro improbabile cessione che tanto gli altri non bussano alla porta per cercare questi inadatti....

Da Gemello a Calapai,da Yabre a Dell'Orco e Giraudo, da Megelaitis a Torrasi, Giunti e Tumbarello, Terrnova, Broh, Joselito, da Matos a Kounate, Giardino....

fatti salvi i soli Ogunseye e Bacchin ...

:o  :o  :o
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Greg68

Non ho visto un Grifo brutto, anzi il primo tempo a parte la disattenzione difensiva, abbiano reagito e creato qualcosa...La Ternana ha fatto un ottima partita, la differenza l ha fatta un gran tiro da fuori, imparabile da Gemello, in questa occasione occasione esente da colpe ...Parlare dei singoli è complicato, oggi tozzuolo, a parte la distrazione difensiva su ferrante, è stato impeccabile, Angella ha fatto il suo, ma ripeto è riduttivo parlare dei singoli a sto punto....Tocca salvarsi, e nn sarà facile, oggi a mio modesto parere, l errore di tedesco è stato quello di lasciare fuori Bacchin, che ad oggi è l unico che supera l'uomo e crea una superiorità numerica...Il mercato di Gennaio ci dirà in che condizioni è questa società a livello economico, se ci fosse ancora qualche dubbio....

grifogatto

Sì, va beh, ma mi spiegate giocatori come Torrasi e Matos a cosa servono? Poi con Meluso ne sono stati presi altri che - esclusi Manzari, Riccardi e Tozzuolo - non hanno assolutamente mai fatto la differenza e intasano la squadra.
Tedesco aveva preparato bene la partita ma alla fin fine - nonostante lui la debba difendere - la squadra questa è...
Il primo tempo ed il primo scorcio del secondo ce la siamo giocata ma poi alla distanza non si è retto

stefano suprani

Si continua a commettere lo stesso errore e cioe' dare la colpa all'allenatore di turno, nella fattispecie Tedesco, ma non e' cosi'. Se c'e' uno che ha sbagliato la partita e' stato Liverani che per tutto il primo tempo si e' fatto scavalcare il centrocampo dai lanci del Perugia che hanno messo in difficolta' la Ternana, messa male in campo con un baricentro troppo alto. Nel secondo tempo e' venuta fuori la tecnica e per noi finisce la partita purtroppo. In panchina non c'e' niente, non mi si parli di Ogunseye o Bacchin perche' sono improponibili e infatti una volta entrati non hanno visto la palla, il primo e' un centravanti che non segna, il secondo dovrebbe saltare l'uomo ma a Perugia non ci e' ancora riuscito. Si rimprovera a Tedesco il ritardo nei cambi, io al massimo gli rimprovero di averli fatti, ma e' stato costretto perche' i vari Manzari e Kanoute non ne avevano piu'. Ne si puo' sentire il discorso sulle 2 punte perche' di attaccanti che non segnano ne basta uno. Penso che se l'andazzo di questa proprita' rimarra' questo, presto la triade si fara' da parte e potete immaginare che scenario si aprirebbe.

grifogatto

Sì, d'accordo Stefano,
Però sarebbe assurdo che Faroni non provvedesse e che non ascoltasse la triade, perché si tirerebbe contro tutti.
Voglio ancora sperare in un'ultima possibilità - che però sarà veramente l'ultima - per invertire il senso di marcia