Perugia vs Vis Pesaro

Aperto da Perugianelcuore, 23 Novembre 2025, 14:42:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Perugianelcuore

Domani sera ore 20.30, Stadio Renato Curi

conferenza Mister Tedesco pre gara

grifogatto

Finalmente si riesce a rifiatare,
ma ce l'eravamo vista brutta nuovamente...
Le grandi differenze sono che ora il Perugia è capace di recuperare le partite e lottare fino in fondo; si tira, più o meno bene,ma il computo dice: 16 tiri, di cui 10 nello specchio della porta, e questo comincia a essere confortante.
Da qui può ora iniziare la risalita.
Bravo Giovanni Tedesco 👏
W la santa trinità Gaucci-Tedesco-Novellino
 ;D

grifogatto

Sinceramente non riesco a capire l'accanimento mostrato ancora una volta da parte di Andrea Fais nei confronti di Montevago: se scorrete tutti i post e le pagelle dei commentatori vedrete che è stato - giustamente - considerato uno dei migliori per la grande volontà mostrata ancora una volta. È vero che quest'anno ha segnato pochissimo, però ha già mandato in goal due compagni, ieri grazie ad un prezioso recupero di palla e cross al bacio (e aveva poi messo un altro bellissimo assist, poi non sfruttato adeguatamente).
È un attaccante giovane, piccolo di taglia, quindi spesso perde i contrasti ma dà tutto quello che può ed è per questo che Tedesco lo considera indispensabile alla squadra, non certo perché anche lui è siciliano, argomento risibile.
È evidente che darebbe il massimo con qualcuno adeguato al suo fianco: a gennaio si attendono correttivi.

logrif

In tempi non sospetti - circa 10 giorni fa - mi sono organizzato per venire al Curi a vedere Perugia-merdana e devo dire che il triumvirato e i ragazzi finora mi stanno dando conforto con i risultati, ma ancor di più con le prestazioni. Infatti il cambio di passo è soprattutto con le prestazioni della squadra che, dall'arrivo del Capitano, almeno se la gioca con tutti e fino alla fine, arrivando addirittura ieri a controllare la partita per quasi tutti i novanta minuti, non meritando affatto di essere stata in svantaggio per una mezzoretta. Tutti o quasi stanno performando meglio rispetto all'inizio di stagione. Non abbiamo ancora fatto nulla, ma almeno mi è tornata la speranza che le partite del Grifo durano davvero novanta minuti e non sono più un'agonia cui assistere fino alla fine solo per fede. Forza Grifo!

stefano suprani

Citazione di: grifogatto il 25 Novembre 2025, 09:44:08Sinceramente non riesco a capire l'accanimento mostrato ancora una volta da parte di Andrea Fais nei confronti di Montevago: se scorrete tutti i post e le pagelle dei commentatori vedrete che è stato - giustamente - considerato uno dei migliori per la grande volontà mostrata ancora una volta. È vero che quest'anno ha segnato pochissimo, però ha già mandato in goal due compagni, ieri grazie ad un prezioso recupero di palla e cross al bacio (e aveva poi messo un altro bellissimo assist, poi non sfruttato adeguatamente).
È un attaccante giovane, piccolo di taglia, quindi spesso perde i contrasti ma dà tutto quello che può ed è per questo che Tedesco lo considera indispensabile alla squadra, non certo perché anche lui è siciliano, argomento risibile.
È evidente che darebbe il massimo con qualcuno adeguato al suo fianco: a gennaio si attendono correttivi.
Io credo che Tedesco si sia incaponito con Montevago solo perchè non c'è altro a disposizione, è l'unica punta centrale che ha il Perugia in questo momento. Non mi tirate fuori per piacere Giardino o Ogunseye (o come si scrive), che sono assolutamente peggio di Montevago. Sono tutti attaccanti che non segnano, quindi scarsi, ma il palermitano svolge un lavoro di raccordo che aiuta la squadra nella fase più complicata e cioè provare a tirare in porta. A volte ci riesce, altre meno, ma è innegabile che è il modo migliore di far giocare questo manipolo di giocatori che ora non è più allo sbando, ma che comunque resta di un livello assai mediocre. Sento che si contiunua a criticare Tedesco perchè non mette le due punte e io dico, non le mette perchè è un bravo allenatore, con due punte il Perugia di oggi subirebbe sicuramente gol senza riuscire a segnarne e quindi bene fa a tenere un solo attaccante in campo come d'altronde facevano anche i suoi sfortunati predecessori. Non dobbiamo mai scordarci che siamo i più scarsi del girone altrimenti saremo perduti; umiltà, garra e tanta fortuna. Questo ci serve.   

grifogatto

La società continua a ingaggiare nuovi impiegati: addetti stampa e quant'altro, c'è tanto make-up ma servono giocatori, speriamo che questo ce l'abbiano chiaro in mente.
Il Ravenna - che sembra saperci fare sul mercato - ha appena ingaggiato Nicolas Viola, che era svincolato. Mi sa che vogliono seriamente andare in serie B e si vede. Noi da grandi che faremo?

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il 25 Novembre 2025, 17:28:31
Citazione di: grifogatto il 25 Novembre 2025, 09:44:08Sinceramente non riesco a capire l'accanimento mostrato ancora una volta da parte di Andrea Fais nei confronti di Montevago: se scorrete tutti i post e le pagelle dei commentatori vedrete che è stato - giustamente - considerato uno dei migliori per la grande volontà mostrata ancora una volta. È vero che quest'anno ha segnato pochissimo, però ha già mandato in goal due compagni, ieri grazie ad un prezioso recupero di palla e cross al bacio (e aveva poi messo un altro bellissimo assist, poi non sfruttato adeguatamente).
Io credo che Tedesco si sia incaponito con Montevago solo perchè non c'è altro a disposizione, è l'unica punta centrale che ha il Perugia in questo momento. Non mi tirate fuori per piacere Giardino o Ogunseye (o come si scrive), che sono assolutamente peggio di Montevago. Sono tutti attaccanti che non segnano, quindi scarsi, ma il palermitano svolge un lavoro di raccordo che aiuta la squadra nella fase più complicata e cioè provare a tirare in porta. A volte ci riesce, altre meno, ma è innegabile che è il modo migliore di far giocare questo manipolo di giocatori che ora non è più allo sbando, ma che comunque resta di un livello assai mediocre. Sento che si contiunua a criticare Tedesco perchè non mette le due punte e io dico, non le mette perchè è un bravo allenatore, con due punte il Perugia di oggi subirebbe sicuramente gol senza riuscire a segnarne e quindi bene fa a tenere un solo attaccante in campo come d'altronde facevano anche i suoi sfortunati predecessori. Non dobbiamo mai scordarci che siamo i più scarsi del girone altrimenti saremo perduti; umiltà, garra e tanta fortuna. Questo ci serve. 
condivido molto del tuo pensiero ed aggiungo: l'unico allenatore decente dal ritorno in C per me è stato Francesco Baldini, frettolosamente allontanato da una banda di incompetenti, leggasi Giugliarelli che scelse Formisano...ed il tempo mi ha dato ragione..Baldini l'unico che vide Bartolomei regista, che regista non è mai stato nè a 36 anni gli si può chiedere di correre da mezzala, ma che in questo tasso tecnico modestissimo sembra un fenomeno...e ciò conferma pure le scelte disastrose di Meluso e chi lo ha voluto....la squadra poi, come detto pure in radio, è scarsissima e manca pure della dorsale, portiere, difensore centrale, regista e punta e funzionicchia con gli Angella e Bartolomei....Montevago è l'unico che almeno fa a sportellate e detto anche questo, questa squadra non potrebbe supportare due punte, che peraltro non abbiamo (Braglia preferiva Giardino a Montevago...e si è visto).... se ci salviamo sarà solo per la competenza e la passione di Tedesco, Novellino e Gaucci...ma occorrono rinforzi ...anzi urgono
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)