Perugia-Arezzo 0 a 0, arbitro salva i toscani

Aperto da Saint Just, 09 Novembre 2025, 19:24:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Partita giocata a grandi ritmi dal Perugia rigenerato di Mister Giovanni Tedesco.
Il Grifo avrebbe strameritato i tre punti, negati dalla mediocrità di un arbitro che solo lui,anche alla luce del VAR, ha potuto negare un rigore sacrosanto al Grifo per fallo in area su Montevago la cui maglietta tirata si allarga vistosamente per una trattenuta che lo sbilancia.
Ci si chiede se nemmeno le innovative tecniche di ripresa possano correggere gli errori di valutazione se davvero si possa credere nella buonafede di certi direttori di gara che evidentemente antepongono simpatie e antipatie personali alla professionalità, quale credito possa avere il calcio professionistico in Italia.
Espulsione di Manzari compensatoria, cartellini distribuiti a senso unico, pantomime aretine tollerate ogni oltre limite della decenza hanno finito col rovinare una gara sentita e lottata che avrebbe meritato ben altro direttore di gara
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Purtroppo sono riuscito a vedere solo il primo tempo perché dopo dovevo suonare. Però ho visto finalmente un Grifo con un diverso atteggiamento e mi è piaciuto: credo - e spero - che si sia alfine imboccata la strada giusta.
Quando l'arbitro si è recato al FVS ero sicuro che sarebbe stato rigore per noi e sono rimasto shockato della sua decisione, poi rivedendo le immagini del secondo tempo ho trovato ingiusta anche la seconda ammonizione a Manzari.
La speranza è che tutto questo un giorno ritorni e si bilanci con altre decisioni arbitrali: spesso si dice che le situazioni di questo tipo si compensano ma per ora mi sembra che siamo a credito.
Vincere a Sassari sarebbe una ciliegina propedeutica ad una risalita agognata
 ;D

Luigi

Ottimo atteggiamento del Perugia praticamente l' opposto di come era fino a qualche settimana fa.i 25 punti di differenza ieri non si sono visti... peccato per gli episodi arbitrali sfavorevoli...ora ci attende una partita molto importante con la Torres che da oggi ha ripreso l' allenatore storico del secondo posto dietro al cesena e che conosce bene l' ambiente