Una serena riflessione

Aperto da Saint Just, 21 Luglio 2025, 20:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Lungi da me fare l'avvocato del diavolo o firmare cambiali in bianco a chichessia.....nè di certo me ne viene qualcosa in cambio a lisciare il pelo alla società di turno....però...
stiamo qui a lamentarci del mancato mercato faraonico che ci aspettavamo...MA...
1) la rosa attuale a disposizione di Cangelosi è stata alleggerita di tutta la zavorra inutile tra prestiti e giovani inadeguati della precedente gestione
2) se guardiamo ad altre blasonate, Triestina e non blasonate ma vicine cime Ternana per ultime noi siamo messi decisamente meglio
3) il percorso di rinascita, dalle strutture, allo staff medico financo alle maglie (a me piace lo stile Perugia dei Miracoli...peccato solo quel fg obbligatorio ancora)

Insomma, non mi sento tanto scoraggiato, anzi...al momento esprimo piena fiducia in Faroni,Meluso,Cangelosi e la rosa....
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

D'accordo,
E, d'altra parte, se il lavoro impostato sarà stato di buona qualità, lo vedremo sicuramente dai risultati.
Non si pretende la luna ma un serio impegno a ritornare in serie B entro un numero ragionevole di annate, diciamo che dalla prossima stagione vorremmo poter vedere la nostra squadra nel gruppo delle prime e non stazionare penosamente nei bassifondi.
 ;D

marco mariuccini

Fiducia, fino a prova contraria, poi si vedrà  :P

Saint Just

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Sanchez

Citazione di: marco mariuccini il 21 Luglio 2025, 22:35:16Fiducia, fino a prova contraria, poi si vedrà  :P

Un lavoro iniziato in maniera disordinata, con un ritiro dall'altra parte del mondo con una rosa incompleta, inefficiente e priva di qualsiasi senso logico.
9/11 della passata stagione in campo nella seconda amichevole rimedia un'altra inevitabile sconfitta.

Ora, che il calcio d'estate e aria fritta siamo tutti d'accordo, che si inghiotte perché bisogna dare fiducia perché per fare le cose fatte per bene ci vuole tempo siamo d accordo, ma....la domanda che me sorge spontanea è...El gaucho lo tiene dinero?
... No perché sinceramente fare un campionato giocando sulle disgrazie degli altri tipo Taranto, Spal, Triestina o (magari) ternana...ne farei a meno.

Preferisco una squadra che corre da sola e una società che sa cosa fare, dove andare e cosa costruire

Io al momento vedo solo na' gran confusione.
Però voglio essere fiducioso anch'io perché solitamente non ci azzecco mai
(..occhio pinocchio)  :)

Saint Just

Citazione di: Sanchez il 24 Luglio 2025, 00:40:02
Citazione di: marco mariuccini il 21 Luglio 2025, 22:35:16Fiducia, fino a prova contraria, poi si vedrà  :P

Un lavoro iniziato in maniera disordinata, con un ritiro dall'altra parte del mondo con una rosa incompleta, inefficiente e priva di qualsiasi senso logico.
9/11 della passata stagione in campo nella seconda amichevole rimedia un'altra inevitabile sconfitta.

Ora, che il calcio d'estate e aria fritta siamo tutti d'accordo, che si inghiotte perché bisogna dare fiducia perché per fare le cose fatte per bene ci vuole tempo siamo d accordo, ma....la domanda che me sorge spontanea è...El gaucho lo tiene dinero?
... No perché sinceramente fare un campionato giocando sulle disgrazie degli altri tipo Taranto, Spal, Triestina o (magari) ternana...ne farei a meno.

Preferisco una squadra che corre da sola e una società che sa cosa fare, dove andare e cosa costruire

Io al momento vedo solo na' gran confusione.
Però voglio essere fiducioso anch'io perché solitamente non ci azzecco mai
(..occhio pinocchio)  :)

è vero le operazioni vanno molto a rilento e la squadra attuale è stata semplicemente liberata di diverse zavorre...però va puntellata con innesti di qualità che dovevano essere già presi per il ritiro in Argentina ....del calcio di agosto e delle prime sconfitte in amichevole invece non mi preoccuperei, anzi....chi parte forte spesso precipita presto...vedremo il campionato dell'arezzo e bucchi per esempio o quello dei ternani....
 ;D  8)

( Louis de Saint Just)

grifogatto

Mah, non sono le sconfitte in queste amichevoli che mi preoccupano, contro squadre di serie superiore che sono in piena forma nel mezzo del loro campionato mentre i nostri sono appesantiti dal carico degli allenamenti cangelosiani...
Credo che le entrate più importanti per la squadra debbano ancora arrivare, o per lo meno lo spero. Il calcio ed il suo mercato sono difficili e infidi.
Fra un mese potremo iniziare a vedere il lavoro che stanno preparando, per ora il giudizio è sospeso, per quanto mi riguarda.

Saint Just

qualcuno mi spiega perchè Meluso si ostina con La Mantia, punta centrale di 35 anni? A noi serve una punta centrale? NO. Se Cangelosi punta tutto sul 433, la punta centrale è Montevago...a noi serve un "Rapajc"

( Louis de Saint Just)

Saint Just

le dichiarazioni di Borras

8 calciatori....mi devo esser perso qualcosa ultimamente..ero rimasto all'acquisto degli svincolati tumabrello ( Lucchese che per poco ha evitato i play out per poi fallire) e colapai svincolato, dalla spal salva ai PLAYOUT e poi fallita....dopo il ritiro argentino, è arrivato Giardino, centravanti che farà spola tra primavera e prima squadra....sbaglio?
Perdono 500 mila euro al mese? E chi glielo ha fatto fare...
C'era Sciurpa e la sua cordata di innamorati del Grifo....ma a loro, come precedentemente agli emissari del City,che poi presero il Palermo e vediamo oggi con quali investimenti puntano agli obiettivi...non fu ceduto il Perugia....perchè?
La pazienza è davvero finita, soprattutto alla luce di certe affermazioni....coppa e campionato sono alle porte....occorono rinforzi di qualità e garra, no la mantia...restasse a spasso ...ma esterni del peso, regista (no Torrasi per favore), terzino destro e mezzali...destra e sinistra....

( Louis de Saint Just)

grifogatto

Credo che alluda al numero di giocatori ingaggiati da Meluso, cioè da quando loro hanno iniziato ad operare.
La perdita credo si riferisca agli ingaggi che devono pagare per giocatori che attualmente non fanno più parte del progetto.
Già: il progetto (ex proggetto...)
Questo sconosciuto, almeno per ora.
Fàmose 'l segno de la croce che c'è un po' da preoccupasse
:'(

Saint Just

Citazione di: grifogatto il 07 Agosto 2025, 01:04:44Credo che alluda al numero di giocatori ingaggiati da Meluso, cioè da quando loro hanno iniziato ad operare.
La perdita credo si riferisca agli ingaggi che devono pagare per giocatori che attualmente non fanno più parte del progetto.
Già: il progetto (ex proggetto...)
Questo sconosciuto, almeno per ora.
Fàmose 'l segno de la croce che c'è un po' da preoccupasse
:'(

probabile....secondo me manca un regista (fa specie vedere Burrai alle dolomiti bellunesi), un terzino destro e un centrale (Lewis,Riccardi,Dell'Orco,Angella sono fortissimi per la categoria e non solo, ma tutti reduci da lunghi e gravi infortuni), un attaccante esterno mancino che faccia la differenza...

( Louis de Saint Just)