Rosa del Grifo 2025-26

Aperto da Saint Just, 05 Luglio 2025, 12:48:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Saint Just

Al 5° giorno dall'avvio della campagna ufficiale per la nuova stagione, possiamo serenamente dire che l'iscrizione della squadra è in cassaforte. Di questi tempi è già una bella notizia, vsite le vicissitudini di tante altre compagni anche blasonate, vedi SPAL, Brescia, Triestina solo per citare le ultime piazze in difficoltà.
Detto questo al momento in vista del ritiro argentino la rosa al momento non ha subito grandi cambiamenti, anche se, nota del tutto personale, Gabriele Angella finalmente è stato confermato come giocatore e dunque capitano del Grifo.
Nella casella arrivi il solo Tumbarello, centrocampista svincolato dalla scomparsa Lucchese. Possibili arrivi Corsinelli, terziono destro di fascia dal Gubbio e l'attaccante La Mantia ex SPAL.
Via (finalmente!!!) tutti i prestiti.

La rosa al momento:

Portieri: Gemello (2027),Moro (2027), Ymga (2027),

Difensori: Dell'Orco (2026), Lewis(2026), Angella(2026), Giraudo(2026), Riccardi(2026), Yabre (2027), Viti (2027)

Centrocampisti: Broh (2026), Torrasi (2026), Bartolomei (2026),Tumbarello (2027) Agosti (2027), Joselito (2027), Likunas (2027), Lisi (2026);

Attaccanti: Polizzi (2027), Bacchin (2027), Montevago (2027), Seghetti (2026), Matos (2026),Kanoute (prestito al 2026)

tra parentesi la data di scadenza del contratto
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Sanchez

La mia idea ormai credo che la conoscono tutti, condivisibile comprensibile o inappropriata che sia, resta ligia, ferrea  e batte sempre più forte.
Sono tanti i dubbi che mi frullano in testa, accompagnati da altrettante azioni che avrei voluto,ma che ancora non sono state fatte, anzi per la verità qualcosa è stato fatto (in termine tecnico intendo), ma per mia dannato scetticismo, non convince.

Cosa volete che vi dica, io vengo dagli anni '70 sono stato concepito con una serie A alle porte, ho iniziato ad appassionarmi al Grifo con la sacca di palloni Gems e Mitre che da lì a poco sarebbero stati sostituiti dai meravigliosi Galex e la rampa di lancio era appena stata preparata per catapultare una città, una comunità, un territorio provinciale sul tetto ...non d'Italia, ma d'Europa.
Quelli erano PROCLAMI mantenuti.
Erano attese fondate.
Erano azioni pesanti e mantenute.

Al momento vedo solo progettini,un ritiro dall' altra parte del mondo con un clima diverso ed una rosa...che al momento non fa primavera nemmeno su carta, ma siamo ancora all' inizio...per ora

Per far riaccendere il fuoco , quel fuoco Perugia ha bisogno di tanto altro, per ora distante da quel combustibile sudamericano.

Resto personalmente ancora in fiduciosa attesa, pronto a togliermi la maschera di san Tommaso che finché non vede, non crede.
Tendo ancora la mano fiducioso, anche se, sulle maglie o..la camiseta poco o nulla è cambiato, anzi, è andato simpaticamente a.."rendita" di quello che fu, un periodo glorioso con una "camigetta" (per dilla a la perugina) gloriosa....

Io son qua fiducioso, in attesa che quel carburante brugia e riaccenda Perugia...sperando de non facce cojona'..

AVANTI   PG ;D AVANTI CURVA NORD

Saint Just

Citazione di: Sanchez il 05 Luglio 2025, 13:38:49La mia idea ormai credo che la conoscono tutti, condivisibile comprensibile o inappropriata che sia, resta ligia, ferrea  e batte sempre più forte.
Sono tanti i dubbi che mi frullano in testa, accompagnati da altrettante azioni che avrei voluto,ma che ancora non sono state fatte, anzi per la verità qualcosa è stato fatto (in termine tecnico intendo), ma per mia dannato scetticismo, non convince.

Cosa volete che vi dica, io vengo dagli anni '70 sono stato concepito con una serie A alle porte, ho iniziato ad appassionarmi al Grifo con la sacca di palloni Gems e Mitre che da lì a poco sarebbero stati sostituiti dai meravigliosi Galex e la rampa di lancio era appena stata preparata per catapultare una città, una comunità, un territorio provinciale sul tetto ...non d'Italia, ma d'Europa.
Quelli erano PROCLAMI mantenuti.
Erano attese fondate.
Erano azioni pesanti e mantenute.

Al momento vedo solo progettini,un ritiro dall' altra parte del mondo con un clima diverso ed una rosa...che al momento non fa primavera nemmeno su carta, ma siamo ancora all' inizio...per ora

Per far riaccendere il fuoco , quel fuoco Perugia ha bisogno di tanto altro, per ora distante da quel combustibile sudamericano.

Resto personalmente ancora in fiduciosa attesa, pronto a togliermi la maschera di san Tommaso che finché non vede, non crede.
Tendo ancora la mano fiducioso, anche se, sulle maglie o..la camiseta poco o nulla è cambiato, anzi, è andato simpaticamente a.."rendita" di quello che fu, un periodo glorioso con una "camigetta" (per dilla a la perugina) gloriosa....

Io son qua fiducioso, in attesa che quel carburante brugia e riaccenda Perugia...sperando de non facce cojona'..

AVANTI   PG ;D AVANTI CURVA NORD

:-*  :-*  :-*

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

ceduto il bimbo dai muscoli di cristallo
...

https://acperugiacalcio.com/cessione-alessandro-seghetti/

si libera uno slot per calciatore vero

( Louis de Saint Just)

Greg68

Ad oggi il mercato nostro non è decollato ancora, ma con la vendita di Seghetti probabilmente qualcosa arrivera', ma sono sincero non mi aspetto che arrivi il fenomeno di turno, oppure che si possa fare uno squadrone, oppure partire favoriti come lo era un tempo, ma voglio sperare in un campionato di vertice, penso che lo si meriti elo si debba pretendere, visto le premesse fatte dalla societa' attuale....

Saint Just

Luca Calapai, terzino destro, svincolato dalla S.P.A.L, dovrebbe essere annunciato a breve...giocatore già allenato da Cangelosi alla Casertana

(fonte: https://m.tuttoc.com/calciomercato/perugia-ad-un-passo-calapai-dopo-la-stagione-con-la-spal-413482)

( Louis de Saint Just)

Saint Just

Altro obiettivo Manuel Martic, 30 anni, svincolato dal Lecco, 193 cm, mediano dal piede destro che all'occorrenza può giocare da difensore centrale...

( Louis de Saint Just)

Perugianelcuore

Perugianelcuore

Rosa A.C.Perugia 1905:

Portieri: Gemello (2027),Moro (2027);

Difensori: Calapai (2026),Angella (2026), Dell'Orco (2026),Giraudo (2026),Lewis (2026),Riccardi (2026),Yabre (2027);

Centrocampisti: Giunti (2028),Tumbarello (2027),Torrasi (2026), Joselito (2027),Broh (2026), 

Attaccanti: Bacchin (2027), Montevago (2027),Matos (2026), Likunas (2027),Kanoute* (2026)

Perugianelcuore

Claudio Giardino, 192 cm, punta centrale, piede destro, dalla primavera Juventus a titolo definitivo al Grifo....possibile colpo di mercato, quale alternativa a Montevago

Saint Just

preso in prestito Karlson Nwanege, difensore del Verona primavera .... vedremo

( Louis de Saint Just)

Perugianelcuore

Rosa A.C.Perugia 1905:

Portieri: Gemello (2027), Moro (2027), Vinti

Difensori: Calapai (2026),Nwanege (prestito), Dell'Orco (2026), Lewis (2026), Angella (2026), Giraudo (2026), Riccardi (2026), Yabre (2027)

Centrocampisti: Broh (2026), Torrasi (2026), Giunti (2028), Tumbarello (2027), Joselito (2027)

Attaccanti: Bacchin (2027),Manzari(2026 prestito), Montevago (2027),Roberto Ogunseye(2026 prestito), Matos (2026), Kanoute* (2026 prestito),Lickunas (2027)

https://acperugiacalcio.com/manzari-e-biancorosso/

Saint Just

fine del calciomercato...non è arrivato alcun elemento di spessore, due mesi per lasciare la rosa deludente dello scors9 campionato impoverita ulteriormente....speriano di salvarci e di toglierci questa propeietà inadeguata per le ambizioni di una Piazza fin troppo bistrattata  ???

;D  8)  ;D

( Louis de Saint Just)

grifogatto

Dal Rimini: Langella va a Cosenza e Parigi va al Latina. Le offerte del Perugia mai adeguate.
Voto al mercato estivo e alla società: non più di 4.
E adesso dovremo di nuovo combattere per salvarci

:o

stefano suprani

Citazione di: Saint Just il 01 Settembre 2025, 20:51:24fine del calciomercato...non è arrivato alcun elemento di spessore, due mesi per lasciare la rosa deludente dello scors9 campionato impoverita ulteriormente....speriano di salvarci e di toglierci questa propeietà inadeguata per le ambizioni di una Piazza fin troppo bistrattata  ???

;D  8)  ;D

Benvenuto Marco, era ora.
Un bel coro "Faroni va a fa 'nculo" allo stadio e mi riconcilio con il gioco del calcio