Online

  • Punto Visitatori: 7
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 38^ giornata

Cesena 96 Promosso in B

Torres 75
Carrarese 73 Promosso in B vince Playoff
PERUGIA 63
Gubbio 59
Pescara 55
Juventus NG 54
Arezzo 53
Pontedera 52
Rimini 50
Spal 49
Pineto 45
Lucchese 45
Virtus Entella 45
Sestri Levante 44
Ancona 42. fallita!
Vis Pesaro 39

Recanatese 38 Retrocessa in D
Fermana 31 Retrocessa in D
Olbia 26 Retrocessa in D

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 49
  • stats Messaggi totali: 3.460
  • stats Totale discussioni: 374
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

Perugia-Pineto 2 a 2, palombella rossa

Aperto da Saint Just, 24 Marzo 2024, 17:25:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Identità perduta, parafrasando un film capolavoro di Nanni Moretti,per capire chi siamo e dove possiamo ritrovarci. Nessun atto di presunzione, ma la serie C, neanche da protagonisti,che esalta la squadra di Pineto, significa che a Perugia non solo si è raggiunti il fondo, ma ci si è addormentati sopra. E la Curva Nord, una volta il Cuore pulsante, la ricchezza indiscutibilmente più apprezzata d'Italia con le sue presenze e sensibilità verso temi di solidarietà anche extracalcistici, se anche essa cade nello squallore di risse tra gruppi, allora oltre ad essersi adagiati sul fondo, si è iniziato pure a scavare. Il primo responsabile  di tale declino è l'uomo solo al comando.Errori e presunzione gli hanno fatto dilapidare un consenso di pubblico e risultati da mettere i brividi. Inutile analizzarli uno per uno, sarebbero troppi e taluni incomprensibili. Ieri, toccato il fondo, si è iniziato a scavare...e all'orizzonte si fa sempre più nero il cammino. Si rincorre la Carrarese, per il terzo posto, dato che Cesena prima e Torres poi,se ne sono andate. Se le idee del giovane Formisano, non certo il primo responsabile di questa agonia, ma comunque complice, latitano quanto le scelte degli uomini ( che lui valuta in settimana);se il mix scelto dal giovane e inesperto DS Giugliarelli, propone uomini di esperienza non più in grado fisicamente di dare il proprio contributo (Dell'Orco, Bartolomei, Angella,più gli "acquisti" Vazquez e Ricci) e giovani non certo all'altezza di una piazza che vorrebbe rabbiosamente risalire in quella categoria sanguinosamente perduta (per colpa dell'intestardirsi sul pluriesonerato,anche ad ascoli non ultimo, marchigiano bollito),escludendo Seghetti (peraltro lasciato incomprensibilmente in panchina) da Formisano. Rimpiangere Mister Francesco Baldini la dice davvero lunga su tutto quello che di sbagliato è stato fatto e la delusione di vedere non solo uno Stadio vuoto, ma una Città indifferente, fa davvero male.
La partita di ieri? Incommentabile...do solo alcuni voti per rendere l'idea di chi è stato lasciato fuori nel primo tempo



Abibi 6; Mezzoni 6, Lewis 4, Souarè 5;Paz 6, Agosti 5,Torrasi 5, Kouan 6,Lisi 6;Vazquez 4, Sylla 5 (Segetti 6.5, Matos 7, Iannoni 7, Ricci 5.5, Polizzi ng)
Formisano 5
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Sanchez

Citazione di: Saint Just il 24 Marzo 2024, 17:25:50Identità perduta, parafrasando un film capolavoro di Nanni Moretti,per capire chi siamo e dove possiamo ritrovarci. Nessun atto di presunzione, ma la serie C, neanche da protagonisti,che esalta la squadra di Pineto, significa che a Perugia non solo si è raggiunti il fondo, ma ci si è addormentati sopra. E la Curva Nord, una volta il Cuore pulsante, la ricchezza indiscutibilmente più apprezzata d'Italia con le sue presenze e sensibilità verso temi di solidarietà anche extracalcistici, se anche essa cade nello squallore di risse tra gruppi, allora oltre ad essersi adagiati sul fondo, si è iniziato pure a scavare. Il primo responsabile  di tale declino è l'uomo solo al comando.Errori e presunzione gli hanno fatto dilapidare un consenso di pubblico e risultati da mettere i brividi. Inutile analizzarli uno per uno, sarebbero troppi e taluni incomprensibili. Ieri, toccato il fondo, si è iniziato a scavare...e all'orizzonte si fa sempre più nero il cammino. Si rincorre la Carrarese, per il terzo posto, dato che Cesena prima e Torres poi,se ne sono andate. Se le idee del giovane Formisano, non certo il primo responsabile di questa agonia, ma comunque complice, latitano quanto le scelte degli uomini ( che lui valuta in settimana);se il mix scelto dal giovane e inesperto DS Giugliarelli, propone uomini di esperienza non più in grado fisicamente di dare il proprio contributo (Dell'Orco, Bartolomei, Angella,più gli "acquisti" Vazquez e Ricci) e giovani non certo all'altezza di una piazza che vorrebbe rabbiosamente risalire in quella categoria sanguinosamente perduta (per colpa dell'intestardirsi sul pluriesonerato,anche ad ascoli non ultimo, marchigiano bollito),escludendo Seghetti (peraltro lasciato incomprensibilmente in panchina) da Formisano. Rimpiangere Mister Francesco Baldini la dice davvero lunga su tutto quello che di sbagliato è stato fatto e la delusione di vedere non solo uno Stadio vuoto, ma una Città indifferente, fa davvero male.
La partita di ieri? Incommentabile...do solo alcuni voti per rendere l'idea di chi è stato lasciato fuori nel primo tempo



Abibi 6; Mezzoni 6, Lewis 4, Souarè 5;Paz 6, Agosti 5,Torrasi 5, Kouan 6,Lisi 6;Vazquez 4, Sylla 5 (Segetti 6.5, Matos 7, Iannoni 7, Ricci 5.5, Polizzi ng)
Formisano 5

;D


Ultimi commenti

Re: Animal Farm di stefano suprani
[09 Giugno 2024, 09:48:54]


Ultras Perugia: lettera alle affiliate di Perugianelcuore
[08 Giugno 2024, 11:18:28]


Animal Farm di Saint Just
[06 Giugno 2024, 18:06:53]


In ricordo di Mimmo di Perugianelcuore
[02 Giugno 2024, 15:42:16]


Re: Santopadre, finchè morte non ci separi di logrif
[31 Maggio 2024, 12:40:41]


Re: Santopadre, finchè morte non ci separi di stefano suprani
[30 Maggio 2024, 16:36:01]


Re: Santopadre, finchè morte non ci separi di Greg68
[30 Maggio 2024, 11:11:10]


Santopadre, finchè morte non ci separi di Saint Just
[27 Maggio 2024, 19:53:20]


Re: Quel che si commenta da solo di stefano suprani
[25 Maggio 2024, 14:18:37]


Re: Quel che si commenta da solo di Saint Just
[23 Maggio 2024, 21:54:29]