Benevento vs Perugia

Aperto da Saint Just, 29 Settembre 2021, 14:05:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

zero a zero finale...ma meritavamo di vincerla...partita bellissima con due tecnici che se la sono giocata a livelli altissimi, forse da serie A....

CitazioneIl Benevento è superiore al Perugia su tutto .

ma proprio NO e te lo dice uno che è critico con Santopadre e con Alvini ( ma per ben altri motivi già espressi )

Lo avevo dettto che avremmo anche potuto vincere, ora attenzione al Brescia

alcune considerazioni finali:

1) dispiace per Sounas e Bianchimano, ma Mister Alvini deve fare le sue scelte ed il gruppo che sta creando gli da ragione.
2) Alvini non gli avrà concesso la fascia di Capitano, ma Rosi oggi lo ha preferito titolare a Curado: applausi
3) Avevo espresso dubbi sull'Arbitro Marinelli, oggi migliore in campo....si può e SI DEVE cambiate giudizio al cambiar degli eventi....solo gli stolti non cambiano mai

Forza Grifo.....
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Roberto Rossi

Ciascuno di noi avrebbe firmato per un pari... poi, visto com'è andata... bravi tutti. (anche l'arbitro).

stefano suprani

E' stata una partita ben giocata dal Perugia come gli riesce sempre in trasferta, per caratteristiche dei singoli e del modulo, giocare di rimessa crea le migliori condizioni per esprimersi ad alti livelli, peccato che poi in fase di finalizzazione paghiamo dazio sempre, in casa e fuori, ma per una squadra che deve salvarsi va bene così, se riuscissimo anche a segnare con continuità, si dovrebbe parlare di altri obiettivi. Alvini è molto bravo a preparare questo tipo di partite sia a livello tattico che mentale, mi piace l'applicazione e la concentrazione che i giocatori mettono per tutti i 90 minuti, segno che c'è un lavoro fatto durante la settimana, la squadra sta crescendo anche se alcuni giocatori come Lisi ad esempio, mi sembrano un po' in debito di ossigeno, adesso la sosta e poi la verifica con il Brescia che ci dirà se in casa con squadre di livello, riusciremo a ripeterci come facciamo in trasferta.

Marco Casavecchia

#18
Per il pari avrei firmato anche io, e l'ho affermato anche ieri sera, in diretta web, a Tifogrifo. Tuttavia il pareggio, alla fine dei conti, va stretto al Perugia, anche se, ad onor del vero, il Benevento le sue occasioni le ha avute, ma per nostra fortuna anche Lapadula & company, hanno difettato in precisione. Le occasioni del Grifo sono state più eclatanti, tra palo e tiri a porta (quasi) vuota, ma c'è da dire che i due portieri hanno fatto la loro parte. Nel complesso, per qualità di rosa, il Benevento, è superiore, ma ieri, questo non si è visto, merito della partita accorta e tatticamente ben giocata dal Perugia. Il Grifo, formato esterno, offre buone garanzie e dà la sensazione che ė in grado di tener botta a qualsiadi avversario. Purtroppo resta il neo della finalizzazione che in rapporto alle occasioni create ha una bassa percentuale, e la questione gare interne. Il trend dovrà cambiare perché i punti che non si fanno non te li rende nessuno e alla fine potrebbero avere il loro peso. La quota salvezza, secondo una semplice proiezione, se il ritmo delle ultime ė questo, potrebbe attestarsi intorno ai 40 punti o poco più. L'obbiettivo primario resta la salvezza e non il mantenimento della categoria, che vorrebbe dire nemmeno salire in A. Questioni semantiche a parte, nessuno chiede la luna, né tantomeno la promozione, ma quanto prima si fanno i punti salvezza, tanto prima si potrebbe tentare l'accesso ai play off. Da oggi chiuderò i miei post con "Rosi capitano".
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Bella partita del Perugia che ieri avrebbe vinto ai punti, se questa eventualità esistesse.
Credo che Alvini stia dimostrando il suo valore e che ieri abbia messo in seria difficoltà la squadra di Caserta, non facendocelo rimpiangere. Confesso che ho avuto paura di un nostro calo, così come spesso accade nei secondi 45 minuti, ma poi la squadra è tornata ed ha retto molto bene.
Speriamo che reggerà bene fino alla fine del campionato, perché si è capito che questo gioco è dispendioso.
Si hanno notizie circa l'infortunio del capitano?
;D

Marco Perugia

#20
Bella partita e buon punto a casa di chi ha una rosa con obiettivi di promozione. Per occasioni create si poteva andare in vantaggio (poi chissà cosa sarebbe successo, le partite cambiano). l Perugia è piacevole e la classifica è buona. La serie B è un campionati dove tutti possono vincere o perdere con tutti ed ogni partita ha la sua storia. Squadre sulla carta mostruose stanno faticando ma alla lunga alcune potrebbero venir fuori.
P.S.: non me ne frega una cippa di Caserta (che ringrazio per quanto fatto lo scorso anno) ma corre seriamente il rischio di fare la fine di altri ex allenatori del Perugia che fanno bene da noi e quando vanno via inciampano in brutte stagioni; il Benevento ieri ha giocato per lo più a calcioni lunghi, cosa vista molte volte anche nel Perugia dello  scorso anno, e non sò se sia quella la strada giusta per arrivare davanti. D'altronde Caserta è al suo secondo anno di serie B e l'altra volta che l'ha fatta è retrocesso così come il nostro Alvini.
A mio parere non ha un gran significato questo ma per alcuni invece si e allora o conta sempre o non conta mai e comunque l'obiettivo che ha Caserta è molto difficile da raggiungere e giungono voci di tifosi sanniti che non sono molto contenti di cosa sta facendo.
Ma saranno cavoli suoi noi con loro ci giocheremo solo un altra volta ed in casa nostra.

Berni

Vedendo la partita non credevo che saremmo riusciti a fare risultato a benevento, Perugia bellissimo, grande partita,grande Perugia

grifogatto

 "Troppi lanci lunghi, un aspetto che non rientra affatto nelle nostre caratteristiche. Cercare gli attaccanti con dei lanci, contro una difesa strutturata come quella del Perugia, ha fatto il loro gioco. Avevamo preparato la partita per attaccare la profondità in modo da cercare Lapadula. Non lo abbiamo fatto. Foulon? Oggi non era in giornata, può capitare anche ai grandi campioni".

Queste le dichiarazioni di Caserta. È Alvini che ha poi determinato la prova non all'altezza del Benevento. E d'altra parte pure noi quando abbiamo la pressione di giocare in casa e voler vincere non ci esprimiamo al meglio.
Speriamo di continuare a crescere e magari dare un dispiacere a SuperPippo; il quale ha detto ai suoi che prendono troppi goal e che dovranno lavorare seriamente su questo aspetto.
Comunque il Brescia rimane la squadra che ha segnato più di tutte ed in trasferta ha lo score più alto, quindi una missione ben difficile attende ora i nostri.

Marco Casavecchia

Continuando a fare paragoni rischiamo di implodere. Caserta resta un buon tecnico e non credo sia in difficoltà o valga meno di Alvini. Prudenza con le valutazioni perché ciò che è adesso potrebbe non essere a marzo. Reggiana docet. Alvini lavora anche su materiale già collaudato dopo un campionato vincente e ieri comunque mezza squadra già si conosceva: Rosi, Angella, Sgarbi, Burrai, Kouan, Falzerano, all'inizio anche Murano e Vanbaleghem, rappresentano una buona base sulla quale lavorare. Caserta deve ripartire da una squadra pressoché rinnovata. Faticherà di sicuro ma credo che alla fine verrà fuori. Capitò anche lo scorso anno. Se è vero che alcuni tecnici a Perugia hanno fatto bene e altrove no, è anche vero il contrario, come con Bisoli e Oddo, vincenti altrove e flop a Perugia. Ieri quasi tutto bene. Ma non segnare e non fare punti in casa restano due vulnus. Aspettiamo miglioramenti su questo fronte. Rosi Capitano subito.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

fino ai play off targati Camplone sono stato un sostenitore di santopadre...poi una serie di comportamenti me ne hanno fatto prendere le distanze....avrei voluto continuare con Camplone e non prendere Bisoli,e soprattutto non avrei mai voluto vedere il modo subdolo con cui lo si è voluto allontanare ( contestazione a Provedel, la palma di migliore grifone a Lanzafame, considerato non un titolare da Camplone, dal centro coordinamento , al fine di metterlo in difficoltà...etc etc ) avrei confermato Bucchi ( ma soprattutto non lo avrei praticamente scaricato a dicembre , avendo egli chiesto un attaccante ed un centrocampista al mercato di riparazione) per poi raccontare a giugno la storiella del sassuolo e della irrinunciabile offerta piovuta dalla A)e non preso Giunti nè Breda nè Nesta ( che pur non piacendomi fu infangato di tradimento al pari dei predecessori), forse Oddo ed avrei voluto finire con Cosmi ( a cui non è stato dato un solo rinforzo degno di sto nome a gennaio).....poi è arrivato Caserta e come al gioco dell'oca mi è sembreto di rivedere il santopadre di Camplone.....poi è ricominciato il solito santopadre.....baci e abbracci a Salò, soprattutto a Monaco ,Rosi e Caserta....( nessuno di questi indispensabile,come non lo è nessuno al mondo, ma perchè tanta falsità?...e alvini? non mi ha entusiasmato subito perchè lui stesso si e posto ( e si pone ) nella stessa maniera....certi valori per me contano, nella vita come nel calcio...poi vengono i risultati....
Non tornerò più su questi argomenti ma la verità ha più volti come la libertà....quella di essere insultati per le proprie idee non è il sottrarsi al confronto, ma alla becera arroganza di chi per interesse ( fotografico ) vuol far passare solo la sua di verità
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Citazione di: Marco Casavecchia il 04 Ottobre 2021, 15:33:07
Continuando a fare paragoni rischiamo di implodere. Caserta resta un buon tecnico e non credo sia in difficoltà o valga meno di Alvini. Prudenza con le valutazioni perché ciò che è adesso potrebbe non essere a marzo. Reggiana docet. Alvini lavora anche su materiale già collaudato dopo un campionato vincente e ieri comunque mezza squadra già si conosceva: Rosi, Angella, Sgarbi, Burrai, Kouan, Falzerano, all'inizio anche Murano e Vanbaleghem, rappresentano una buona base sulla quale lavorare. Caserta deve ripartire da una squadra pressoché rinnovata. Faticherà di sicuro ma credo che alla fine verrà fuori. Capitò anche lo scorso anno. Se è vero che alcuni tecnici a Perugia hanno fatto bene e altrove no, è anche vero il contrario, come con Bisoli e Oddo, vincenti altrove e flop a Perugia. Ieri quasi tutto bene. Ma non segnare e non fare punti in casa restano due vulnus. Aspettiamo miglioramenti su questo fronte. Rosi Capitano subito.

Se ti riferisci a me sbagli perchè non ho fatto alcun paragone.
Ho aggiunto un breve commento sul Benevento e su Caserta perchè ci abbiamo giocato contro ieri. Punto. Non ci sono paragoni da fare. Con noi Caserta ha fatto bene in C con un ottima squadra per la C. Ora speriamo faccia bene Alvini perchè è il nostro allenatore; il prossimo anno spereremo che farà bene chiunque sarà il nostro allenatore. Tifiamo Perugia anche se abbiamo gusti calcistici e personalmente, come sapete da quando è  arrivato, il modo di far giocare di Alvini mi piace.

Marco Casavecchia

Non era rivolto a te, Marco. I post che scrivo non hanno mai per oggetto un utente, semmai i contenuti. Comunque poteva essere Grifogatto a sentirsi chiamato in causa. La mia intenzione era di stoppare sul nascere una querelle pro-contro questo o quello perché inutile se non peggio divisiva. Sul modo di giocare del Grifo concordo sulle trasferte mentre in casa non mi convince ancora. Poi, come ho riconosciuto ad Alvini la capacità di studiare gli avversari e la tattica da impiegare in trasferta. Quando farà la stessa cosa nelle gare in casa gliene riconoscerò altrettanti meriti. Fuori giochiamo spesso tutti dietro la palla, pressione sul portatore per recuperare il pallone e ripartenza a ventaglio. Non è una novità. In casa fatichiamo ed è un po' banale dire che ciò accade perché gli avversari si chiudono o vengono per non farti giocare. L'Ascoli non ha fatto questo.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

stefano suprani

Proprio la partita con l'Ascoli è il paragone giusto secondo me. E' una buona squadra proprio come noi ed è venuta a Perugia a giocare nello stesso modo di come abbiamo fatto noi a Frosinone, Cremona e Benevento, coperti dietro e pronti a ripartire. In questo modo ci hanno fatto male come lo abbiamo fatto noi alle blasonate che abbiamo incontrato, giocare in casa per dover vincere comporta questi rischi quando incontri avversari dotati ed è per questo che sono curioso di vedere come affronteremo il Brescia fra le mura amiche, forse non avendo l'assillo di dover vincere a tutti i costi potrebbe giovare al nostro modo di stare in campo. Resta il fatto che il problema del gol va risolto, ma sono convinto che ci sia il materiale umano su cui lavorare, le due punte mi piacciono e sono molto ben assortite.

grifogatto

Citazione di: Marco Casavecchia il 04 Ottobre 2021, 15:33:07
Continuando a fare paragoni rischiamo di implodere. Caserta resta un buon tecnico e non credo sia in difficoltà o valga meno di Alvini. Prudenza con le valutazioni perché ciò che è adesso potrebbe non essere a marzo. Reggiana docet. Alvini lavora anche su materiale già collaudato dopo un campionato vincente e ieri comunque mezza squadra già si conosceva: Rosi, Angella, Sgarbi, Burrai, Kouan, Falzerano, all'inizio anche Murano e Vanbaleghem, rappresentano una buona base sulla quale lavorare. Caserta deve ripartire da una squadra pressoché rinnovata. Faticherà di sicuro ma credo che alla fine verrà fuori. Capitò anche lo scorso anno. Se è vero che alcuni tecnici a Perugia hanno fatto bene e altrove no, è anche vero il contrario, come con Bisoli e Oddo, vincenti altrove e flop a Perugia. Ieri quasi tutto bene. Ma non segnare e non fare punti in casa restano due vulnus. Aspettiamo miglioramenti su questo fronte. Rosi Capitano subito.

Io non ho fatto alcun paragone: rileggere per verificare.
Ho semplicemente replicato a quanto scritto dall'altro Marco, e cioè:
"il Benevento ieri ha giocato per lo più a calcioni lunghi, cosa vista molte volte anche nel Perugia dello  scorso anno, e non sò se sia quella la strada giusta per arrivare davanti. D'altronde Caserta è al suo secondo anno di serie B e l'altra volta che l'ha fatta è retrocesso così come il nostro Alvini."
Ho citato le dichiarazioni di Caserta che dovrebbero aver chiarito riguardo ai lanci lunghi che lui ha sconfessato.
Si capisce abbastanza chiaramente?
È un bar virtuale oppure bisogna evitare le discussioni "divisive" ?
Quando vi dividete voi io non intervengo per stoppare la discussione, mi sembra...
:'(

Saint Just

Citazione di: grifogatto il 04 Ottobre 2021, 23:34:57
Citazione di: Marco Casavecchia il 04 Ottobre 2021, 15:33:07
Continuando a fare paragoni rischiamo di implodere. Caserta resta un buon tecnico e non credo sia in difficoltà o valga meno di Alvini. Prudenza con le valutazioni perché ciò che è adesso potrebbe non essere a marzo. Reggiana docet. Alvini lavora anche su materiale già collaudato dopo un campionato vincente e ieri comunque mezza squadra già si conosceva: Rosi, Angella, Sgarbi, Burrai, Kouan, Falzerano, all'inizio anche Murano e Vanbaleghem, rappresentano una buona base sulla quale lavorare. Caserta deve ripartire da una squadra pressoché rinnovata. Faticherà di sicuro ma credo che alla fine verrà fuori. Capitò anche lo scorso anno. Se è vero che alcuni tecnici a Perugia hanno fatto bene e altrove no, è anche vero il contrario, come con Bisoli e Oddo, vincenti altrove e flop a Perugia. Ieri quasi tutto bene. Ma non segnare e non fare punti in casa restano due vulnus. Aspettiamo miglioramenti su questo fronte. Rosi Capitano subito.

Io non ho fatto alcun paragone: rileggere per verificare.
Ho semplicemente replicato a quanto scritto dall'altro Marco, e cioè:
"il Benevento ieri ha giocato per lo più a calcioni lunghi, cosa vista molte volte anche nel Perugia dello  scorso anno, e non sò se sia quella la strada giusta per arrivare davanti. D'altronde Caserta è al suo secondo anno di serie B e l'altra volta che l'ha fatta è retrocesso così come il nostro Alvini."
Ho citato le dichiarazioni di Caserta che dovrebbero aver chiarito riguardo ai lanci lunghi che lui ha sconfessato.
Si capisce abbastanza chiaramente?
È un bar virtuale oppure bisogna evitare le discussioni "divisive" ?
Quando vi dividete voi io non intervengo per stoppare la discussione, mi sembra...
:'(

è un bar virtuale, io sono il primo che "divide" allora  ;)

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)