Perugia-Cesena 0-3: le nozze coi funghi secchi...

Aperto da Saint Just, 23 Dicembre 2023, 20:54:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Oggi è davvero difficile esprimere un commento parlando di calcio.Prevale un solo sentimento: la Tristezza.
Tristezza perchè se ne è andato un Grande Tifoso del Grifo, un pezzo di Perugia e non solo sportiva.
Tristezza perchè alla viglia del Natale allo stadio "Renato Curi", non un nome qualsiasi, si è dovuto assistere all'indecoroso tracollo dei ragazzi dalla magalia rossa (per essere Giocatori del Grifo occorrono qualità diverse).
E non era, per gli inguaribili papaboys o santopadreboys, una questione di modulo o manico...anzi forse proprio quel Franceso Baldini, il capro espiatorio di turno, col suo entusiasmo era riuscito a mascherare tanta pochezza tecnica.
Basta forse solo una semplice considerazione: dei nuovi i soli Ricci e Torrasi potevano essere, sulla carta, considerati rinforzi,ma appunto sulla carta e basta, perché venivano da inattività e mancata preparazione estiva.Degli altri, superstiti tra rescissioni per risparmiare i soldi degli ingaggi e rimasti contro voglia, giocatori a tutti gli effetti da giudicare di serie C, categoria da loro conquistata col massimo dei voti, nessuno poteva considerarsi un valore aggiunto per la C. Il resto sono freghini acerbi prestati da qualche big.
Poteva una squadra così assemblata puntare al ritono immediato in B?
La scelta finale di puntare, evidentemente dettata dalla rinuncia di ogni velleità (utopica ovviamente) di traguardo, alla valorizzazione di qualche giovane della primavera, col siluramento di Francesco Baldini in tempo utile per sperare che si accasi altrove risparmiando un ulteriore ingaggio, è l'ultima inevitabile conseguenza. Altro che scelta green!
Difficile augurae un Buon Natale, ma ci proviamo lo stesso...visto mai che con l'anno nuovo al mercato di riparazione si riesca a cedere il presidente o amministratore delegato che dir si voglia anche gratuitamente?
Quella si sarebbe davvero una grande notizia!
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Non ha piu senso commentare...
Finche non se ne andrà sara sempre peggio...
Buon Natale a tutti

grifogatto

Affoghiamo rabbia e frustrazioni nel pranzo di Natale.
Buone feste a voi tutti!
 ;D

Achab

Auguri a tutti...
Pensando alla parte meramente Tecnica ,la delusione è grande per il poco che ci si poteva attendere da chi (Formisano)teorizza l' utilizzo dei giovani.
L'unico giovane inserito,(Morichelli)cambiando modulo, è stato mandato in pasto ad una figuraccia annunciata, contro Kargbo.
Per il resto sono stati ripresentati Ricci,Matos e Bartolomei,statici e inconcludenti come sempre.
Esordio disastroso!!!