Online

  • Punto Visitatori: 10
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.429
  • stats Totale discussioni: 362
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

L'amara presentazione della partita di Pineto

Aperto da Saint Just, 18 Novembre 2023, 09:54:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Pineto. Terra di mare, prossima a Roseto degli Abruzzi in cui fin dalla più teera età i miei mi portavano d'estate al mare. Terra di ricordi estivi, di vacanze. Estate, periodo di amichevoli per le squadre di calcio professionistiche contro realtà locali, di montagna o balneari che fossero, a seconda della sede del ritiro scelto.
Oggi mi tocca scrivere di un Grifo, che con tutto il rispetto per Pineto, la gente di quel posto, i risultati incredibili sportivo raggiunti sino ad arrivare all'ultimo dei gradini del professionismo. Un traguardo per Pineto. Un vergogna per Perugia. E lo scrivo con rispetto massimo degli avversari. Avversari che punteranno ad un posto tra i playoff, per cui basterà arrivare a metà classifica. Obiettivo che si sbandiera sia anche del Perugia. Che terzo lo sarebbe per caso, ma non come obiettivo principale.Parlare di primo posto sarebbe una pura chimera. Oggi. Eppure al comando persiste la stessa persona che millantava di serie A in tre anni, di ambiziosi programmi, capace di raccogliere un consenso mediatico tale per cui chiunque ne mettesse in dubbio strategie e risultati veniva tacciato di essere un disfattista nella migliore delle ipotesi. Ed invece ci ritroviamo con la seconda retrocessione in C degli ultimi anni. Con strategie immutate mirate solo all'immediato ritorno economico. Ci ritroviamo oggi, tra poche ore, a dover commentare come sarà andata la gara col Pineto, nostro avversario di un campionato davvero poco esaltante per chi ha avuto ben altra storia sportiva. E si capisce anche perchè chi dopo tanti anni, soprattutto da quelli internettiani dopo il 2005, dalla fondazione di questo forum abbia deciso di mollare non trovando più l'entusiasmo nè gli stimoli per continuare a parlare del Grifo oltre alle problematiche familiari che la vita ti costringe ad ingoiare. Calici amari. Mala tempora currunt.
Un abbraccio forte al mio Amico Marco C.
Forza Grifo comunque e sempre!!!!


Pre gara col Mister Baldini

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)