Rimini vs Perugia

Aperto da Saint Just, 23 Settembre 2023, 14:38:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

Stasera ore 20.45
I convocati:

Portieri:

Abibi, Adamonis, Lavorgna.

Difensori:

Angella, Cancellieri, Bozzolan, Dell'Orco, Mezzoni, Morichelli, Vulikic.

Centrocampisti:

Acella, Bartolomei, Emnoutalib, Santoro, Kouan, Iannoni, Torrasi.

Ataccanti:

Matos, Ricci, Seghetti, Lisi, Vazquez, Cudrig
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Ci sarò, in mezzo ai nostri colori
 ;D

grifogatto

#2
Molto rammarico perché era apparsa fin da subito come una partita da vincere, ampiamente alla portata.
Invece abbiamo una difesa da brivido che ha ballato tutto il tempo concedendo agli avanti del Rimini troppe occasioni, e sarebbe anche potuta finire male.
In avanti nessuno tirava (se tiravano o era fuori bersaglio o in bocca al portiere), tutto un reticolato di passaggi, di manovre e nessuna vera punta: così dicono di aver voluto la squadra (?!?)
Come diceva 'l mi por babbo:
"'Nnè questa l'aria de gì 'n paradiso".
Baldini colpevolmente fa i cambi in ritardo. È frustrante che conceda a Seghetti sempre e sistematicamente solo l'ultimo quarto d'ora.
A me piacerebbe - almeno una volta - provare a vederlo in coppia con Vazquez in attacco, magari con un 4-4-2.
E poi bisogna trovare una soluzione valida per la difesa. Purtroppo per Angella l'età della pensione sembra arrivata e con Vulikic non possiamo far nulla nemmeno in serie C
🤷🏻�♂️
Speriamo ora in una prossima vittoria interna
P.S. Gli ultras neri sono purtroppo dei balordi da galera che screditano sia la città che la squadra
;D

Saint Just

#3
Altri due punti buttati nel cesso. Il problema non è Vulikic (il gol mi pare lo abbiamo preso con Dell'Orco in campo) nè Angella, ma il solito negoziante. Se vendi Di Serio (e costringi pure gli orobici a pagargli il biglietto per Bergamo)  e fai passare Vazquez come il centravanti ideale per Baldini (illusorio il gol d'esordio), se metti Santoro e Kouan in vetrina al miglior offerente (per fortuna sei stato costretto a tenerli) pensando di sostituirli con Acella e Torrasi)....continieremo a precipitare nelle disillusioni.
Baldini ora lamenta l'assenza di un attaccante d'area vero.....tardi
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

stefano suprani

Il problema è sempre quello, tutti gli anni incensiamo a giugno il tecnico di turno, oggi Baldini e ieri Castori, ai quali viene sistematicamente affidata una squadra assemblata senza nessuna logica tecnica ma solo economica. Ogni anno quindi l'allenatore deve risolvere un rebus complicato che porta al fallimento del progetto tecnico inesorabilmente e nel giro di poche partite si mettono i tecnici sulla graticola invece di prendersela con l'unico vero responsabile che ci sta portando alla rovina. Si dice che i tifosi sbagliano a contestare la società con i fumogeni, ma come dovrebbero manifestare il loro disappunto?

grifogatto

Al Curi d'accordo i fumogeni ma aver provocato la distruzione di un'attrezzatura sportiva nello stadio del Rimini (anche perché loro non erano attrezzati ed i vigili del fuoco non erano presenti alla partita) non è una protesta contro Santopadre.
Se tu li vedessi in azione, anche come si comportano nei confronti degli altri tifosi perugini...
Pure all'aperto si sentiva un forte odore di erba fumata, erano tutti fatti.
Non affido la mia protesta a questi qua

Marco Perugia

L'episodio dell'interruzione ha sicuramente influito in positivo per loro.
Però il primo tempo è comunque finito 2 a 1 per.noi.
Il secondo tempo invece no8 mol5o male.
È presto ma la classifica è già lì a dirci alcune cose.
Anche Baldini inizia a perdere qualche colpo e molte parole dette già stonano.
Aspettiamo ancora qualche partita....

stefano suprani

La squadra ha due problemi di fondo: 1) quasi tutti i giocatori sono fuori ruolo o non adatti al modulo adottato da Baldini; 2) i giocatori sono assolutamente sopravvalutati, l'ossatura della squadra è quella che è retrocessa l'anno scorso arrivando terzultima (sappiamo bene il come altrimenti arrivava penultima se non ultima) ed è quindi la stessa che di trova ottava adesso in terza serie. I numeri dicono che sono scarsi, c'è poco da dire. Non ci avrà capito niente Castori, ci capirà poco Baldini ma la sostanza è che sono calciatori senza qualità sia in B che in C, poi possiamo parlare di moduli, fumogeni, arrivi, partenze, cessione della società, tutto legittimo per carità, ma partiamo dal fatto che a questa squadra manca qualità in tutti i reparti, la difesa è lenta e aggredibile facilmente, l'attacco evanescente e il centrocampo zeppo di doppioni, tutti mediani con le stesse caratteristiche.

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il 25 Settembre 2023, 09:23:23La squadra ha due problemi di fondo: 1) quasi tutti i giocatori sono fuori ruolo o non adatti al modulo adottato da Baldini; 2) i giocatori sono assolutamente sopravvalutati, l'ossatura della squadra è quella che è retrocessa l'anno scorso arrivando terzultima (sappiamo bene il come altrimenti arrivava penultima se non ultima) ed è quindi la stessa che di trova ottava adesso in terza serie. I numeri dicono che sono scarsi, c'è poco da dire. Non ci avrà capito niente Castori, ci capirà poco Baldini ma la sostanza è che sono calciatori senza qualità sia in B che in C, poi possiamo parlare di moduli, fumogeni, arrivi, partenze, cessione della società, tutto legittimo per carità, ma partiamo dal fatto che a questa squadra manca qualità in tutti i reparti, la difesa è lenta e aggredibile facilmente, l'attacco evanescente e il centrocampo zeppo di doppioni, tutti mediani con le stesse caratteristiche.

Tu hai ragione, ma il " Baldini zitto e lavora"...mi sfugge
 :'(
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

stefano suprani

Il Baldini zitto e lavora è sacrosanto poichè con le sue affermazioni ha servito un assist alla società sotto scacco per la contestazione e non può permetterselo visto che i risultati fin qui ottenuti sul campo non sono soddisfacenti. Diverso era il discorso se il Perugia si fosse trovato in scia con le prime della classe, in quel caso Baldini avrebbe potuto sicuramente tirare le orecchie ai tifosi. Quindi zitto e lavora senza intrommetterti in faccende che non ti riguardano (per ora), questo è il messaggio.

logrif

Citazione di: stefano suprani il 26 Settembre 2023, 07:53:03Il Baldini zitto e lavora è sacrosanto poichè con le sue affermazioni ha servito un assist alla società sotto scacco per la contestazione e non può permetterselo visto che i risultati fin qui ottenuti sul campo non sono soddisfacenti. Diverso era il discorso se il Perugia si fosse trovato in scia con le prime della classe, in quel caso Baldini avrebbe potuto sicuramente tirare le orecchie ai tifosi. Quindi zitto e lavora senza intrommetterti in faccende che non ti riguardano (per ora), questo è il messaggio.

 :-[  concordo.