Il bivio

Aperto da Marco Casavecchia, 13 Giugno 2023, 09:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Ferrero a Perugia è una mossa studiata ad arte? Oppure c'è del vero? Secondo quanto affermato dal giornalista Binda, ieri sera, a Fuoricampo, Er Viperetta, non potrebbe toccare nemmeno un soldo della cessione della Samp. GdF e Procura gli stanno col fiato sul collo e difficilmente potrebbe rientrare nel calcio anche per via dei suoi guai giudiziari che la Figc non potrebbe ignorare. Una mossa pubblicitaria? Ma chi e perché lo avrebbero accompagnato dalle parti del Curi a visitare strutture che non sono del Perugia? Si pensa sia stata una delle sue sceneggiate e che Santopadre non lo abbia bemmeno incontrato. Ieri sera sono trapelate un paio di indiscrezioni e si parla di un possibile acquirente estero in procinto di acquisire una banca, il quale fino a metà settimana non si muoverà sul fronte Perugia. Il nodo resta, per tutti, la distanza tra domanda e offerta. Oltre 7 ml di euro tra debiti spalmati in 5 anni, ricapitalizzazione entro il 2027 e spese correnti, oltre al valore della società che Santopadre stima in 5 ml di euro. Poi ci sarebbe da spendere per la squadra. Cifre folli per una squadra di C. Delle due l'una: continua il pres con il rischio di una continua contestazione e a dispetto della Città che si è fatta sentire anche attraverso la nota del Comune e rischiare una stagione economicamente disastrosa oppure abbassare le pretese e vendere. In futuro lo spettro sarebbe il fallimento che teme lo stesso Santopadre. Ci verrebbe da dire sono.affari suoi, se non si trattasse del nostro Grifo. Vedremo. Il 20 si avvicina e lui intanto deve iscrivere la squadra.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Nonostante sono stati lasciati indietro 5 milioni di versamenti (in regola con la legge) a causa covid non si è avuta nessuna forza in più per fare calcio.
Questo è preoccupante.
E non si dicesse che il Perugia ha avuto 5 milioni di mancati incassi perché non è vero; le TV hanno pagato quel che dovevano, gli sponsor hanno pagato come da accordi ante covid, sicuramente sono mancati gli incassi del botteghino ma non credo di 5 milioni.
Quindi la società ha avuto sicuramente un periodo di maggior liquidità.

Marco Casavecchia

#2
Come era apparso fin da subito, quella pagliacciata inscenata  da Ferrero, si è conclusa in un amen. Come riporta la Gazzetta, improbabile che a Ferrero sia concesso di acquisire una nuova Società, con le autorità giudiziarie e la Figc, in allarme. Offerte c'è ne sono state, e lo abbiamo sempre scritto, ce ne sono tuttora, ma l'Arpagone de noantri, chiede la luna. Se non dovesse mitigare le pretese, resterà lui e profetizziamo che nel giro di un anno o due fallirà.  Grazie ai conti a posto, agli idioti del comprol'tu e a certa stampa lecchina e succube del boss.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi