Game over

Aperto da Marco Casavecchia, 08 Maggio 2023, 11:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Caro Amministratore unico (dell'Associazione calcistica Perugia calcio), come lei stesso si è definito tempo fa nel corso di una trasmissione tv, non Presidente, perché non c'è un Consiglio di amministrazione, né proprietario, perché sembra che le quote di maggioranza siano di proprietà altrui, a mio modesto parere, le ultime tre stagioni in B del Grifo sono state nel complesso fallimentari. Anche quella dello scorso anno, alla fine, seppur terminata con uno spareggio rubato dal Brescia, non può considerarsi positiva. Certo, salvezza acquisita e obbiettivo minimo raggiunto, ma poi al dunque finisce sempre che ci manca un soldo per dare una lira, come si diceva un tempo. E perché?  Perché a conti fatti, motivando il tutto sempre alla luce dei conti a posto e del bilancio in attivo, non si è mai fatto quel qualcosa in più, anche poco, per dare al tecnico di turno qualche freccia di riserva da scagliare all'occorrenza. Quest'anno, addirittura, gli abbiamo tolto anche l'arco di mano. Se il Grifo si salverà, magari per qualche positiva congiuntura astrale, non lo so dire, ma il calcolo delle probabilità non depone a favore. Quali prospettive, con lei come amministratore, sia in B che un C? Non lusinghiere direi. Se non c'erano risorse quest'anno per un ritocco a gennaio, dove le reperirà per rifondare la rosa in entrambi i casi? Molti giocatori sembrano giunti al capolinea, per età o per gli acciacchi fisici, altri dovranno essere restituiti a chi li ha prestati e il resto appare scarsamente motivato a restare se non si è già attivato per andare altrove.  Tralasciamo le dicerie e i pettegolezzi che vedrebbero i giocatori pagarsi i pasti da soli o costretti a viaggi stressanti (come a Bolzano) per non incidere troppo sul bilancio ed altre chicche varie, o maldicenze riguardo ad attacchi di tirchiaggine acuta, ma perché Perugia, con lei come A.U. non è più una piazza appetita? Perché molti giocatori non chiedono di restare e se ne vanno quali insalutati ospiti? Sembrano essersi logorati persino i rapporti con molte squadre di A d B con le quali lei conduceva trattative importanti. Nessun giocatore di qualità dalle big, solo giovincelli acerbi o anziani in disarmo. Quale futuro ha in mente per il Grifo? Quali programmi? Raschieremo il fondo del barile o scaveremo sotto di esso? In conclusione credo che il tempo della sua avventura a Perugia sia finito. Lasci con dignità la Società a chi potrà garantire una gestione più ricca di successi e soddisfazioni. Le riconosco quanto in passato ha ottenuto di buono, ma ora c'è bisogno di altro. La B sarà sempre più competitiva e se non ci sono più le disponibilità economiche adeguate per affrontarla o nessun progetto in fieri, a partire dal settore giovanile, meglio per noi tifosi e per il Grifo che lei si decidesse a passare la mano. Ci rifletta e tragga le sue conclusioni. Con dovuto rispetto, se lei ama il Grifo come tutti noi non può non arrivare a medesima nostra conclusione. Cordialmente, un saluto.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

Detto je l'em detto...
 :-[
Adesso vedemo se ce sente
 ;D  :P

Marco Perugia

Sei stato anche troppo delicato, ce ne sarebbero altre da dire ma va bene così. Il messaggio venerdì è arrivato forte e chiaro anche dalla curva e da un pò di tribuna.
Ora attacchiamoci alle residue speranze, personalmente sono convinto che a venezia faremo una buona partita perché tatticamente sarà quello che preferiamo ovvero difesa e contropiede, e visto anche il calendario di brescia e spal è possibile agguantare il play out.
Speriamo per noi ma anche per lui di salvare la categoria e poi grazie e ciao, qualcuno a cui vendere a un prezzo giusto credo ci sarà.

logrif

Caro Prof, manda la letterina a tutti gli organi di stampa, firmala tu e, se vuoi, firmala anche con il mio nome... anzi, falla diventare una petizione online che tutti la possano firmare...
Per ilnostro amato Perugia, la speranza è l'ultima a morire anche se l'unico mio dubbio è che, se ci salvassimo, rischiamo di rimanere con santommerda tra i piedi - visto che i comprol tu e gli ascari del bancarellaro sono già ri-usciti dalle fogne.

Saint Just

Citazione di: logrif il 08 Maggio 2023, 15:38:40Caro Prof, manda la letterina a tutti gli organi di stampa, firmala tu e, se vuoi, firmala anche con il mio nome... anzi, falla diventare una petizione online che tutti la possano firmare...
Per ilnostro amato Perugia, la speranza è l'ultima a morire anche se l'unico mio dubbio è che, se ci salvassimo, rischiamo di rimanere con santommerda tra i piedi - visto che i comprol tu e gli ascari del bancarellaro sono già ri-usciti dalle fogne.

è un rischio, catastrofico, che tocca correre....la categoria va salvata...purtroppo credo che a Venezia sarà un'altra cinquina e col Benevento prenderemo un punto...con castori altro non mi attendo, un bollito senza idee e che il gruppo squadra ( scarsissimo ) non riesce ancora alla penultima a comprendere....l'unica concreta speranza era mandarlo via, ma così non è stato...ci sorbiremo le mirabolanti azioni di luperini quale seconda punta, gli inserimenti di Paz ( porta soldi il suo minutaggio dal Sassuolo) , i cambi di Rosi con Sgarbi, Iannoni per Bartolomei, la difesa a tre, i lanci lunghi per le non corse di Di Carmine.....etc etc etc....non bestemmio per rispetto di chi crede ( beati loro ) in un dio buono e giusto
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Citazione di: logrif il 08 Maggio 2023, 15:38:40Caro Prof, manda la letterina a tutti gli organi di stampa, firmala tu e, se vuoi, firmala anche con il mio nome... anzi, falla diventare una petizione online che tutti la possano firmare...
Per ilnostro amato Perugia, la speranza è l'ultima a morire anche se l'unico mio dubbio è che, se ci salvassimo, rischiamo di rimanere con santommerda tra i piedi - visto che i comprol tu e gli ascari del bancarellaro sono già ri-usciti dalle fogne.

Beh, se la fai pubblicare, mi raccomando, a nome di noi tutti!
(Questo non è quel sito che cancella i messaggi)

Marco Casavecchia

Ti assicuro che è stata letta da molti ...
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

stefano suprani

A sentire un noto giornalista della tv di stato del Perugia calcio pare, dico pare, che i conti non sarebbero poi così a posto, ci sarebbero dei debiti con l'erario accumulati negli anni e non ancora pagati.
Ma vah? chi lo avrebbe mai detto!

Saint Just

 potevamo avere la stessa proprietà che gestisce il Palermo....altro che " comproltu!".... ???
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

Citazione di: Saint Just il 10 Maggio 2023, 20:43:16potevamo avere la stessa proprietà che gestisce il Palermo....altro che " comproltu!".... ???

COMPROLTÙ
dovrebbe diventare un tormentone-successo dei Settecervelli, come già "Lassagì", magari col ritorno del grande Serse.
Prof scrìveje 'l testo...
 :D 

stefano suprani

Altro che settecervelli, noi qui abbiamo chi scrive il testo e anche chi la mette in musica, sarebbe una bella idea.

Saint Just

dedicato agli accoliti dell'amministratore

Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)