5 maggio ... Ei fu?

Aperto da Marco Casavecchia, 06 Maggio 2023, 16:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

Dopo l'ultima, umiliante, sconfitta casalinga, per altro meritata, le speranze di salvezza si aggrappano all'aritmetica, che ci tiene in vita, ma che non deve farci illudere. La parte di me, quella del tifoso, la cui fede calcistica è stata messa alla prova, più di una volta, da tutte le vicende e tribolazioni patite negli ultimi cinquanta anni, vuole ancora credere in un miracolo calcistico. La parte di me, razionale e atea, quella che non crede ai miracoli o alle Madonne piangenti, non si illude e si sta lentamente, ma inesorabilmente, rassegnando ad una fine annunciata. In piena affinità elettiva con la figura mitologica greca Cassandra, mi ritrovo a prendere tristemente atto che la mia "profezia" si sta avverando. Posso e spero di essere smentito ma, ad oggi, non credo che ci sia qualcuno, nemmeno tra i più accaniti tifosi, disposto a scommettere qualche euro in un evento dalle scarsissime probabilità di realizzazione. Fin dal mercato estivo, dal ritiro, dopo le prime deludenti prove, per non dire dopo lo sciagurato "Non mercato" di gennaio, simile al "Non compleanno" di Alice e del Cappellaio matto, ho scritto e ribadito sulle pagine el mio forum Perugia nel Cuore, in occasione delle mia partecipazioni a trasmissioni radio e tv, che la stagione calcistica del Grifo non prometteva nulla di buono. Ho subito insulti, derisioni, speracchiamenti vari.  E' stato scritto in altri forum, presuntuosamente autodefinitisi di tifosi del Grifo, che sono un gufo, un menagrami, uno spalmatore di mer@@, che il mio rancore verso Santopadre e la Società derivava dall'invidia (?!), dal fatto che non ricevessi accrediti gratis, o che il tutto facesse parte di un oscuro disegno a vantaggio mio e di terzi. Perugia nel Cuore. Un sitarello di quattro pellegrini da chiudere (vero sig. Gabriele?). Un nostalgico di Covarelli (vero sig. Jacopo?). Uno con il cervellino (vero sig. Alessio curva Nord?). Potrei continuare con altre perle e citazioni varie, ma non voglio tediarvi. Comunque finisca, anche con una, ad oggi fantascientifica, salvezza, non cambierei di una virgola quanto scritto. Agli strenui difensori dell' "Indifendibile", a coloro i quali parlavano di carri su cui salire a fine campionato, alla fila che avrei dovuto fare per un biglietto per i play off, dico: bene, contatevi ora è ditemi quanti opliti greci son rimasti sul carro? Nunc ed semper et ventis adversis.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

grifogatto

La società ha postato sul sito un comunicato riguardante il silenzio stampa imposto a tutti i membri dello staff.
Non sono riusciti nemmeno a scrivere in italiano corretto: a parlare sappiamo che non son mai stati buoni, ma nemmeno capaci di scrivere e di rileggere.
Il fondo del baratro, un livello mai visto così basso a Perugia.
Libera nos a malo, amen

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

se ne deve andare, lui e i suoi accoliti

TUTTI, castori, castagnini, matarazzo per primi
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Saint Just

Citazione7 Maggio 2023

AC Perugia Calcio informa di aver adottato il silenzio stampa fino a nuova comunicazione.

Pur nel rispetto del diritto di cronaca, visto il momento delicato in cui si trova la squadra, il club ritiene opportuno dedicare la massima concentrazione al proseguio della stagione.

Pertanto nessun dirigente e tesserato è autorizzato a rilasciare dichiarazioni.

La data di fine silenzio stampa sarà comunicata successivamente



MANCO ALLE ELEMENTARI

P.S. come si evince, per chi parla di "storia " questo è l'associazione calcistica perugia calcio che nulla ha a che spartire con la Gloriosa Associazione Calcio Perugia che fu di D'Attoma, Ghini, Ramaccioni, Castagner, Gaucci, Cosmi, Nakata etc etc etc
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Tutto giusto però a Venezia il Venezia farà la partita per vincere senza se e senza ma perché solo i tre punti gli daranno speranze di play off.
Noi il peggio lo abbiamo dato contro il Cagliari, dove abbiamo anche provato a fare la partita con i risultati visti.
Andremo a fare catenaccio e contropiede e magari ci scappa il furto che ci terrebbe in vita.
Per la Matematica e per il calendario nostro e delle altre il play out è ancora possibile.

Saint Just

Formisano al posto di Castori? Gira sta voce....peggio non potrà fare comunque
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Perugia

Citazione di: Saint Just il 07 Maggio 2023, 19:50:54Formisano al posto di Castori? Gira sta voce....peggio non potrà fare comunque
Avrebbe senso solo se ci fosse una rivolta dei giocatori contro castori.
Personalmente non ci credo, li dentro hanno tutti ma proprio tutti le proprie colpe.
Non credo che qualcuno vada a dire mandate via l'allenatore.
Secondo me si va con castori fino alla fine

Marco Casavecchia

Citazione di: Marco Perugia il 07 Maggio 2023, 21:16:06
Citazione di: Saint Just il 07 Maggio 2023, 19:50:54Formisano al posto di Castori? Gira sta voce....peggio non potrà fare comunque
Avrebbe senso solo se ci fosse una rivolta dei giocatori contro castori.
Personalmente non ci credo, li dentro hanno tutti ma proprio tutti le proprie colpe.
Non credo che qualcuno vada a dire mandate via l'allenatore.
Secondo me si va con castori fino alla fine

Tutto è sempre possibile, fino a che l'evento non si verifica. Dopo non ci sarà appello. L'aritmetica ci tiene a galla, ma stando alle combinazioni elaborate da Tedeschini, se è vero che la quota play out si è leggermente abbassata, sono aumentate quelle a noi sfavorevoli che prevedono.la retrocessione diretta. Anche 4 punti potrebbero non bastare. A quota 40 c'è il baratro quasi sicuramente.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

#10
Bo.
Brescia che è a 38 deve giocare con Pisa in casa e a Palermo.
Due partite verissime con due squadre che lottano il preliminare play off.
Se l'Ascoli batte il Cosenza il Palermo l'ultima si gioca tutto.
Secondo me per il brescia è decisivo il risultato contro il Pisa.

La Spal ha parma e Pisa e dovrebbe rimanere dietro di noi.

Noi dobbiamo per forza dare per scontati i 3 punti con il Benevento e siamo a 39. Per assurdo potrebbero anche bastare quelli, se mettiamo 1 punto a Venezia andiamo a 40 ... certo con 42 facciamo sicuramente il play out ma vincere a Venezia sarà difficile. Un bel catenaccio e contropiede però potrebbe essere la strategia giusta.
Vedremo