Perugia - Brescia

Aperto da Marco Casavecchia, 04 Febbraio 2023, 09:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

"Gara spartiacque", l'ha definita così, Castori, in conferenza stampa. Di sicuro, visto che capita in concomitanza di altre partite tra "pericolanti" o di "testacoda", quali: Benevento - Venezia, Cittadella - Ascoli, Cosenza - Ternana, Como - Frosinone, Spal - Bari, vincere contro il Brescia potrebbe permettere ai biancorossi un bel salto in avanti e persino uscire dalla zona play out, se certi risultati girassero a verso. Ma la gara col Brescia non è né vinta in partenza, né tantomeno sarà facile vincerla comodamente. Ripetere la partita di Bari non è scontato, viste anche alcune defezioni, e perché, se il Brescia verrà con l'intenzione di chiudersi e ripartire, qualche problema a segnare potrebbe ripresentarsi. Speriamo che il Grifo, come é capitato talvolta, riesca a sbloccarla subito e mettere la gara sul piano migliore. L'assenza di Olivieri e lo stato di forma non ottimale di Matos e Di Carmine, potrebbero rappresentare un problema. Magari dal cilindro di mago Vastori, salterà fuori la sorpresa di giornata: un gol di Santoro, di Lisi, di Bartolomei o del nuovo arrivato. In ogni caso i tre punti, oggi, varrebbero ben più del loro valore assoluto.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

4 a 0....Finalmente!!!!

Finalmente è chiara la mano di Castori, Mister per cui in estate mi ero speso in elogi ed entusiasmi
Finalmente ci si torna a divertire col Grifo
Finalmente possiamo vedere con ottimismo al prossimo futuro
Finalmente i giovani...ma non solo
Finalmente gratificata anche la mia inguaribile vena romantica: dei 4 superstiti della vittoria fondamentale nell'inferno della C, tutti oggi in campo: Sgarbi, Rosi, Kouan e Angella....gli ultimi due pure in gol...chi mi conosce sa la stima che nutro per Gabriele Angella, che non mi stancherò mai di definire il calciatore più forte mai giunto a Perugia nell'era Santopadre.....vederlo fuori rosa, poi lasciato in disparte in panchina...mi rattristava...oggi complice l'infortunio di Curado ha fatto valere tutta la sua classe....
Infine Santopadre: in onestà come sempre è giusto ci si esprima, devo riconoscere che non è un sorcio, come si è autodefinito ( anche perchè pure stavolta con quel poco di formaggio ci ha preparato un bella portata per sè ma pure per noi), ma un gatto...ha sette vite
:-[
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Roberto Rossi

Sul carro non c'è più posto...e tutti i bocconi amari, le promesse non mantenute, le 50 sconfitte al Curi... tutto dimenticato, tutto perdonato...  noi, invece non dimentichiamo e non perdoneremo mai.

Saint Just

io non sono tra quelli che vogliono retrocedere in C oppure fallire affinchè Santopadre se ne vada ..non l'ho mai scritto...rileggetevi tutti i miei 700 e passa post....il che non significa aver dimenticato il resto

;)
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Roberto Rossi

Il mio sogno è un Perugia salvo con mister X fuori dalle palle. È un soggetto che ha tolto ai perugini ( meno quelli saliti sul carro), la vera passione per questo sport. (quelli che vanno per ingozzarsi di birra nemmeno li considero). Quindi, siccome non porto le bretelle e la cintura, odierò Mr. X anche se dovessimo vincere la Champions. Troppe delusioni per dimenticare.

Saint Just

io non salgo e non scendo da nessun carro, sono sempre lì, col Grifo....mi ci ha trovato Santopadre, ci resterò quando se ne andrà....se mi fa vincere la Champion's sarà stato bravo e lo ringrazierò se mi fa scendere in C glielo rinfaccerò....

 :P
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

Tifare Perugia e sperare che si salvi, non vuol dire sposare la linea santopadriana. Non ci si tagliano le palle per fare dispetto alla moglie. Il Grifo è sopra tutto e tutti. Non mi auguro una retrocessione per sperare che questo serva ad un cambio di società. Oggi c'era chi tifava la squadra e nello stesso tempo contestava Santopadre. Io sarei per una contestazione più eclatante, tipo restare fuori per un quarto d'ora o restare in silenzio con striscioni esposti. Ma poi la squadra si deve sostenere e sperare che si salvi. Tanto anche in C resterebbe lo stesso.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

comunque aver asfaltato benevento e bari a casa loro, aver maramaldeggiato sull'odiato brescia non so e non capisco come non possa esaltare un Tifoso del Grifo.....

;D
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

grifogatto

 ;D
Tornano in alto i nostri vessilli con la necessaria prudenza: bella rivincita di Castori che conosce queste storie e sa cosa sta facendo.
Speriamo che alla fine ci porti in salvo alla riva, adesso l'unione della squadra sembra ritrovata, assieme ad uno stato di forma invidiabile che ci rende una squadra assai ostica per chiunque.
Occhio al cambio di allenatore ad Ascoli, dove Bucchi non era più seguito.
P.S. Il buon Federico Melchiorri con una doppietta stende la prima in classifica, imbattuta da 16 turni (4 goal in tre gare, vabbè, è serie C ma l'anno prossimo magari sarà di nuovo B).

Marco Casavecchia

Sembra che l'Ascoli chiami Lopez
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

http://www.sportperugia.it/grifo-2023-o-2015/

articolo di Danilo Tedeschini che rispecchia al 100% il mio pensiero, sia quando parla di Rosi e Angella, sia del "mercato" di "rafforzamento" della società, sia delle altre sia del rimanere ancorati coi piedi per terra...

:-*
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

#11
Fuori dalle sabbie mobili del fondo classifica, salvo, se il campionato finisse oggi. Il Grifo, contro il Brescia, ha dato l'impressione di poter raggiungere l'obiettivo stagionale, che tutti si augurano ma che taciamo per scaramanzia, con buone possibilità rispetto a qualche tempo fa. La squadra sembra aver compiuto quel processo di castorizzazione che improvvidamente la Società aveva contribuito ad interrompere con l'esonero del tecnico dopo sei giornate. Emblematico anche l'abbraccio collettivo ad Angella dopo il quarto gol. Il gruppo c'è ed è compatto. Tutti sembrano avere "birra in corpo" e voglia di lottare. Speriamo duri e i fatti diano ragione a Castori. Peccato per un mercato invernale a dir poco sotto tono. Con qualche innesto top il Grifo avrebbe avuto maggiori chances per ambire anche a qualcosa in più. Visto dove era qualche settimana fa, però, già è tanto che si sia tirata fuori la testa. Ora aspettiamo tutto il resto del corpo.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Perugia

Molto molto bene, 4 a 0 e a casa.
Classifica bella per come eravamo messi ma classifica complessivamente ancora non buona quindi resettare e pensare alle prossime.
Il Perugia corre sempre più dell'avversario di turno da tutto il mese di dicembre... importantissimo mantenere questa condizione atletica che è la principale qualità che ci sta facendo fare questi risultati insieme all'unione del gruppo e al gran lavoro di Castori.

stefano suprani

Il campionato è ancora molto lungo e questi risultati non devono portarci ad un esagerato ottimismo. La squadra va con i giri del motore al massimo e la fortuna ci è girata a favore, ma in futuro potremmo trovarci con la situazione astrale rovesciata, certe squadre mal guidate, penso per esempio a Benevento e Brescia, hanno potenzialità ancora inespresse e se trovano la guida giusta potrebbero salutare il gruppone. E' presto per cantar vittoria ed è stupido salire e scendere dal carro che ancora non ha ne vinto, ne perso.

Saint Just

Citazione di: stefano suprani il 06 Febbraio 2023, 14:44:11Il campionato è ancora molto lungo e questi risultati non devono portarci ad un esagerato ottimismo. La squadra va con i giri del motore al massimo e la fortuna ci è girata a favore, ma in futuro potremmo trovarci con la situazione astrale rovesciata, certe squadre mal guidate, penso per esempio a Benevento e Brescia, hanno potenzialità ancora inespresse e se trovano la guida giusta potrebbero salutare il gruppone. E' presto per cantar vittoria ed è stupido salire e scendere dal carro che ancora non ha ne vinto, ne perso.
condivido...cannavaro a benevento è stata una manna dal cielo anche per noi e non solo per lo scontro diretto, Vigorito un idiota, ma con Stellone la musica potrebbe cambiare...a Brescia invece non credo sia solo colpa di Clotet, comunque sono in confusione....Breda ad Ascoli mi preoccupa un pò...avrei preferiro incontrae quello di Bucchi o che avessero optato per Nesta che poi era una loro prima scelta....

teniamoci stretti Castori
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)