Nota del tifo organizzato

Aperto da Marco Casavecchia, 11 Gennaio 2023, 20:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco Casavecchia

La tifoseria organizzata del Perugia Calcio, nella mattinata di mercoledì 11 gennaio, ha rilasciato un comunicato in cui si appella a tutti i supporter biancorossi in vista della prima gara casalinga del 2023 col Palermo.

La nota porta la firma dei gruppi Armata Rossa, Ingrifati e Nucleo XX Giugno che affermano quanto segue:

"Il campionato sta per ricominciare e la partita col Palermo sarà la prima in seguito alla pausa natalizia!
Il nostro Grifo, dopo una partenza non degna del suo blasone, ha iniziato ad ingranare chiudendo il girone d'andata con un buon gioco ed alcuni risultati positivi, che ci hanno consentito di uscire dalla melma dell'ultimo posto in classifica!

Ma aldilà delle considerazioni tecniche, al netto del potenziale di questo gruppo, nonostante la completa sfiducia nei confronti di questa presidenza e l'auspicio che "lasci la nostra piazza quanto prima possibile", come tifosi dell'A.C. PERUGIA, e come cittadini di PERUGIA, è nostro dovere stare al fianco della squadra, tifare e continuare a sostenerla come abbiamo sempre fatto nelle prime 19 partite.

Nel prossimo match con il Palermo è doveroso far riecheggiare tra i gradoni del Curi il ruggito della Curva Nord. E' importante colorare il settore, è fondamentale far sentire ai giocatori che, durante i 90 minuti, non sono nel rettangolo di gioco soltanto a rappresentare una squadra di calcio ma sono lì a tenere alta la bandiera di un'intera comunità. Una comunità figlia di una Città indomita che non si è mai arresa neanche difronte agli eserciti più sanguinari!

Per questo vi chiediamo in occasione della partita PERUGIA – PALERMO di essere quanto più numerosi possibile e che ognuno di voi porti con sé bandiere, stendardi e vessilli biancorossi!
Facciamo del nostro settore un Incendio Biancorosso... Facciamo sentire alla squadra il calore di un'intera comunità cittadina!".
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Saint Just

 :-*  :-*  :-*

Citazione...
nonostante la completa sfiducia nei confronti di questa presidenza e l'auspicio che "lasci la nostra piazza quanto prima possibile"....

quello che qualcuno non vuole capire, un conto è sostenere il Grifo, SEMPRE , e un conto è sostenere questa società e addirittura esultare per le plusvalenze del capo.....

 :P
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.   ( E. Guevara )