Autore Topic: Sfoglia la rosa ...  (Letto 1394 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Sfoglia la rosa ...
« Risposta #30 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 16:10 »
Leandro Chichizola.....purtroppo non stiamo su scherzi a parte  :'(
Sento tra i miei conoscenti tifosi la notizia dell'arrivo di chichizola come abbastanza positiva. Anche io  allo Spezia.lo ricordo come.un buon portiere per la serie b.
Come mai lo ritieni da scherzi a parte?
fa la riserva in b spagnola da due anni...parlavano di Brignoli, Paleari, Scuffet....altro da aggiungere? se tenevano Minelli avremmo fatto miglior figura.....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #31 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 16:23 »
La B riconquistata da Caserta, Elia, Monaco, Minesso, Favalli, Crialese, Moscati, Minelli, Negro, Rosi ...etc etc vle 12 milioni di euro. L'epurazione sinora attuata nei confronti dei sopracitati vale qualche milioncino di euro. Abbiamo preso Alvini che non ha pretese, Carretta svincolato ed un portiere il cui valore di mercato è 500 mila euro....forse è il caso di smetterla con la difesa che non ha soldi...direi che munge la mucca, o per usare un'espressione tanto cara ad un suo fedele intransigente estimatore che non scrive più in questo forum, " facile fare il frocio col culo degli altri..." perccato che il culo sia il nostro...quando sarà nuovamente retrocesso riproverà il giochino che non gli riuscirà la seconda volta, allora andarà via da Perugia con un utile da far paura e lasciando il Grifo nella merda.....e solo allora anche i tonti si sveglieranno ...forse

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #32 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 17:03 »
Caro Just, anche tu sei caduto nel trabocchetto ordito brillantemente dalla società che ti ha tenuto nascosto il nome di Chichizola, per paura che lo soffiassero altri? Non sai che i nomi messi in giro erano una abile copertura con l'aiuto della stampa? Sei un boccalone. Non hai fiducia nelle grandi doti e risorse della nostra società? Ci vuole occhio per pescare gli svincolati prima che se ne accorgano gli altri, che sono invece alla ricerca di giocatori sotto contratto. No, dico, ci mancava pure che non prendessero un portiere prima del ritiro.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #33 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 18:57 »
E' un portiere da rilanciare. Strano! Poca spesa, tanta resa non sempre fa rima.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #34 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 19:40 »
Terzo arrivo, stavolta in prestito dal Genoa, il difensore centrale Curado. Ventisei anni, ultime stagioni a Crotone e Frosinone, dove ha giocato diverse partite, una quarantina in tre stagioni, circa un terzo. Quindici a Frosinone con molta panchina e un paio di infortuni. Può fare anche il terzino destro. Credo più un rincalzo che un titolare.
« Ultima modifica: Mercoledì 07 Luglio 2021, 19:51 da Marco Casavecchia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #35 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 21:26 »
La B riconquistata da Caserta, Elia, Monaco, Minesso, Favalli, Crialese, Moscati, Minelli, Negro, Rosi ...etc etc vle 12 milioni di euro. L'epurazione sinora attuata nei confronti dei sopracitati vale qualche milioncino di euro. Abbiamo preso Alvini che non ha pretese, Carretta svincolato ed un portiere il cui valore di mercato è 500 mila euro....forse è il caso di smetterla con la difesa che non ha soldi...direi che munge la mucca, o per usare un'espressione tanto cara ad un suo fedele intransigente estimatore che non scrive più in questo forum, " facile fare il frocio col culo degli altri..." perccato che il culo sia il nostro...quando sarà nuovamente retrocesso riproverà il giochino che non gli riuscirà la seconda volta, allora andarà via da Perugia con un utile da far paura e lasciando il Grifo nella merda.....e solo allora anche i tonti si sveglieranno ...forse
Che non ha i soldi lo dico sempre io e se permetti basta quando lo dico io sennò sarebbe da dire basta anche a tutti i ridondanti messaggi su ogni argomento anche quando si.prova ad andare più sul tecnico. Al di la di questo dire che non ha i soldi non capisco come può essere una difesa. Anzi a mio avviso è un aggravante. Non puoi fare il presidente del Perugia . No  puoi.  Punto. Te ne devi andare.
Poi sui giocatori ho visto che minesso è rimasto in c quindi evidentemente non è ritenuto da b non solo dal Perugia.... vediamo gli altri che categoria troveranno
« Ultima modifica: Mercoledì 07 Luglio 2021, 21:33 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #36 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 21:39 »
Terzo arrivo, stavolta in prestito dal Genoa, il difensore centrale Curado. Ventisei anni, ultime stagioni a Crotone e Frosinone, dove ha giocato diverse partite, una quarantina in tre stagioni, circa un terzo. Quindici a Frosinone con molta panchina e un paio di infortuni. Può fare anche il terzino destro. Credo più un rincalzo che un titolare.
Leggo di un prestito con obbligo di riscatto però quindi praticamente è un acquisto.  Come giocatore mi sfugge. Difficile capire secsara titolare o no ma se ho capito il gioco di Alvini credo voglia difensori molto bravi nel 1vs1  aggressivi in avanti sull'uomo. Nel caso specifico non ho elementi per giudicare le caratteristiche si Curado.
È chiaro checsulla carta non rappresenta un acquisto che crea entusiasmo. Possiamo solo sperare abbiano visto giusto e sia funzionale a ciò che pensa alvini.
« Ultima modifica: Mercoledì 07 Luglio 2021, 21:43 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #37 il: Mercoledì 07 Luglio 2021, 22:06 »
Che non ha i soldi lo dico sempre io e se permetti basta quando lo dico io sennò sarebbe da dire basta anche a tutti i ridondanti messaggi su ogni argomento anche quando si.prova ad andare più sul tecnico. Al di la di questo dire che non ha i soldi non capisco come può essere una difesa. Anzi a mio avviso è un aggravante. Non puoi fare il presidente del Perugia . No  puoi.  Punto. Te ne devi andare.
Poi sui giocatori ho visto che minesso è rimasto in c quindi evidentemente non è ritenuto da b non solo dal Perugia.... vediamo gli altri che categoria troveranno
su questo punto la vediamo diversamente ed evidentemente mi sono spiegato male. Dire che non ha soldi è per me una difesa nei confronti di santopadre.

"..non li ha, poverino, spende quello che può, fa il samaritano con le risorse che ha, non c'è nessuno disposto a comprare il Perugia...etc etc..".
NON la penso così...ho fatto solo due semplici esempi su soldi che entrano e che scompaiono nelle sue tasche...reinvestimenti sul Grifo ridicoli....
spero di essermi spiegato meglio

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #38 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 08:05 »
su questo punto la vediamo diversamente ed evidentemente mi sono spiegato male. Dire che non ha soldi è per me una difesa nei confronti di santopadre.

"..non li ha, poverino, spende quello che può, fa il samaritano con le risorse che ha, non c'è nessuno disposto a comprare il Perugia...etc etc..".
NON la penso così...ho fatto solo due semplici esempi su soldi che entrano e che scompaiono nelle sue tasche...reinvestimenti sul Grifo ridicoli....

Però qui ultimamente non si capisce se ci rispondiamo tra noi utenti o si dice a nuora perchè suocera intenda.
Qui virgolettati che metti non sono mie frasi ne il.mio pensiero.
Quando dico non ha i soldi (che è vero) per fare il presidente di calcio a Perugia a mio avviso è tombale come giudizio.
Poi però questo non significa che valuto certe operazioni in modo diverso e mi metto nei panni  del ds che deve fare di conto anche scelte di non rinnovare  ed operazioni sugli svincolati che trovarli buoni è un merito e non una colpa.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #39 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 08:18 »

Però qui ultimamente non si capisce se ci rispondiamo tra noi utenti o si dice a nuora perchè suocera intenda.
Qui virgolettati che metti non sono mie frasi ne il.mio pensiero.
Quando dico non ha i soldi (che è vero) per fare il presidente di calcio a Perugia a mio avviso è tombale come giudizio.
Poi però questo non significa che valuto certe operazioni in modo diverso e mi metto nei panni  del ds che deve fare di conto anche scelte di non rinnovare  ed operazioni sugli svincolati che trovarli buoni è un merito e non una colpa.
No, il virgolettato non è riferito a frasi tue nè a quelle di qualcuno in particolare...sono frasi colte qui e lì ascoltate in giro che mi aiutavano a chiarire meglio il concetto...

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #40 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 08:54 »
Ammesso anche che il poverello di Fiano Romano non avesse i soldi per mantenere il Perugia in serie B, in tutti questi anni di plusvalenze sicuramente li ha ammucchiati. Il problema è che preferisce metterli in saccoccia tutti.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #41 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 12:21 »
Ammesso anche che il poverello di Fiano Romano non avesse i soldi per mantenere il Perugia in serie B, in tutti questi anni di plusvalenze sicuramente li ha ammucchiati. Il problema è che preferisce metterli in saccoccia tutti.

Però scusate ma se non ne hai da mettere dentro è dura fare calcio.
Moltissime società presentano bilanci in rosso e quando va bene il proprietario mette dentro risorse proprie per far quadrare i conti. Qui che non c'è niente da mettere e giustamente (questo va riconosciuto) non si manda il bilancio in rosso la gestione deve essere completamente orientata al risparmio (poi su molte cose si potrebbero fare scelte migliori ma quello è un altro discorso).
Il peccato originale a mio avviso è sempre quello: NON PUOI FARE IL PRESIDENTE DEL PERUGIA SE NON NE HAI LE POSSIBILITA ECONOMICHE.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #42 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 12:34 »
Vedi, Marco, il punto non è se si abbiano o meno risorse personali, ma come si progetta un percorso e si programma. La mia critica nei confronti della società non è legata alle disponibilità economiche, ma alla modalità di gestione del stesse, alla cura dei rapporti umani e allo stile che io non reputo da Perugia. Dopodiché, come mi diceva Stefano che ha visto una puntata della trasmissione Report, sui giri di affari tra procuratori, società e mediatori, venire a capo di una situazione dai risvolti non sempre chiari è un vero rompicapo. Di soldi ne girano molti, ma spesso finiscono nelle tasche di vari soggetti che si arricchiscono a spese dei tifosi. Soldi che potrebbero essere investiti in vivai, in strutture e in valorizzazione di giocatori. Una delle mie più frequenti critiche riguarda la mancanza di un progetto che parta dalle giovanili, cosa che potrebbe sottrarsi al giro degli affaristi. Ma c'è la volontà di farlo? O è più facile psgare un procuratore che ti propone lo svincolato di turno?

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #43 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 12:54 »
Vedi, Marco, il punto non è se si abbiano o meno risorse personali, ma come si progetta un percorso e si programma. La mia critica nei confronti della società non è legata alle disponibilità economiche, ma alla modalità di gestione del stesse, alla cura dei rapporti umani e allo stile che io non reputo da Perugia. Dopodiché, come mi diceva Stefano che ha visto una puntata della trasmissione Report, sui giri di affari tra procuratori, società e mediatori, venire a capo di una situazione dai risvolti non sempre chiari è un vero rompicapo. Di soldi ne girano molti, ma spesso finiscono nelle tasche di vari soggetti che si arricchiscono a spese dei tifosi. Soldi che potrebbero essere investiti in vivai, in strutture e in valorizzazione di giocatori. Una delle mie più frequenti critiche riguarda la mancanza di un progetto che parta dalle giovanili, cosa che potrebbe sottrarsi al giro degli affaristi. Ma c'è la volontà di farlo? O è più facile psgare un procuratore che ti propone lo svincolato di turno?
Ti seguo, il tuo discorso è logico ma non puoi destinare tutte le risorse nella programmazione perché poi devi mandare una squadra in campo ed affrontare una stagione. A mio avviso per fare quello che tu dici servono i soldi, molti soldi, così da mandare in campo una squadra decente e nel frattempo costruire. Lui non ha le possibilità di fare un percorso del genere. Poi se guardiamo bene in giro lo fanno veramente in pochi. Per lo più buttano soldi nella squadra e basta. Frosinone, Benevento, Parma, Cagliari, ecc...ecc. Ecc...  (forse solo l'Empoli) Spendono per fare squadre forti ma non hanno costruito neanche loro quello che dici tu.... e se non lo fanno loro che hanno risorse per farlo pensa se ci riesce lui.
Credi che costruire un settore giovanile fatto bene sia a costo zero? Necessitano investimenti importanti in infrastrutture e persone. Se si mette a fare un investiti in questa direzione poi non riesce a fare la squadra (che già fatica a fare). Perché i giocatori forti costano cari e prendono stipendi alti.
Io non posso fare il presidente neanche della squadra del mio paese perché non ne ho le possibilità economiche. Ognuno di noi ha un limite. Lui secondo me sta facendo una cosa oltre il suo limite.
« Ultima modifica: Giovedì 08 Luglio 2021, 13:10 da Marco Perugia »

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #44 il: Giovedì 08 Luglio 2021, 12:56 »
Quando facevo il mio primo lavoro un giorno fermammo un tizio con una supercar che faceva il pazzo per la strada. Si mise a piangere pregandoci di essere clementi perchè la sua azienda era indebitata e rischiava il fallimento con tutte le ripercussioni negative sui dipendenti che avrebbero perso il posto. Per dimostrarci quello che diceva ci fece entrare nei suoi uffici e ci mostro' il conto corrente della ditta che presentava un passivo di 75000 euro. Fummo clementi mossi da compassione. Scoprimmo poi che il soggetto possedeva un aeroplano, una villa a Riccione, diversi appartamenti e un parco auto invidiabile. Conduceva un tenore di vita completamente diverso da quello che ci aveva dipinto, pensate che andava in bicicletta ad allenarsi con Cassani alle Canarie e tutt'ora, a distanza di un decennio la sua azienda è operativa.
La domanda è: pensate veramente che tutti i miliardari buttino soldi nel calcio? La risposta è si, li buttano perche' gli conviene, evidentemente ne prendono le 100 volte in altro modo. I tifosi dovrebbero incazzarsi quando leggono che chiedono gli aiuti di stato.