Autore Topic: Compro,vendo, scambio ... il mercato biancorosso  (Letto 789 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Compro,vendo, scambio ... il mercato biancorosso
« Risposta #15 il: Domenica 27 Giugno 2021, 19:49 »
Oltretutto io ho molti contatti con giornalisti e addetti ai lavori. Tu?

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #16 il: Domenica 27 Giugno 2021, 19:51 »
Ariaudo l'ho visto nei servizi dedicati alla B dello scorso anno. Quest'anno tutto il Frosinone ha fatto pena non solo lui. Ma cercare sempre giocatori a ... fine corsa non va bene.
Ma 32 anni un giocatore non è a fine corsa. Ha un curriculum di tutto rispetto. Ma magari venisse.
Ma chi deve prendere come difensore centrale.
Auspichiamo che resti Monaco e non ci piace ariaudo? Dai su. Ma un pò di obiettività

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #17 il: Domenica 27 Giugno 2021, 19:58 »
Oltretutto io ho molti contatti con giornalisti e addetti ai lavori. Tu?
Se ha un problema fisico non risolto allora chiaro che no. Ma non credo hai la cartella clinica. Farà le visite mediche prima di firmare.
...
Sui contatti leggo infatti e non dubito ..... Sai delle offerte, sai dei problemi fisici, sai dei problemi di spogliatoio, sai molte cose. Ora hai anche conoscenze dello stato di salute dei non tesserati del Perugia.
Io so solo le cose che più o meno arrivano alle orecchie di tutti i tifosi.
Vedremo se ariaudo è un giocatore finito o no.
E comunque se è cosa nota  nell'ambiente il Perugia fa un contratto a uno finito?
Leggo che c'è anche concorrenza di altre squadre. O tutti scemi o gli mancano le tue conoscenze.
« Ultima modifica: Domenica 27 Giugno 2021, 20:02 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #18 il: Domenica 27 Giugno 2021, 20:20 »
Voglio essere chiaro nel dire che io non voglio polemizzare con nessuno ne tanto meno con te
 Ti ascolto quando vai ospite e ti leggosrmpre con molta attenzione. Mi dai sempre spunti di riflessione interessanti facendomi vederle cose anche da un altra prospettiva ma mi sembra che hai (anxhe santjust) molta prevenzione.
Fin qui:
Caserta/società ha sbagliato la società
Alvini sbagliato prenderlo
Carretta sbagliato prenderlo
Ariaudo (che non si nenahce se viene) sbagliato se arriva
se Monaco non rinnova (e io non sòi termini idei problemi tu sicuramente conosci i dettagli della campana Monaco e hai deciso che è quella giusta) sbagliato se non rinnova

Bè già un bel filotto
« Ultima modifica: Domenica 27 Giugno 2021, 20:22 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #19 il: Domenica 27 Giugno 2021, 21:57 »
se ... davvero compra questi, no in prestito
https://m.tuttob.com/flash-news/perugia-vicini-due-colpi-dal-sassuolo-140589
se...davvero prende Brignoli
se....davvero investe una fetta di ciò che intasca
sarò il primo a sostenerlo...finora giudico i fatti...senza prevenzione
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #20 il: Domenica 27 Giugno 2021, 22:51 »
se ... davvero compra questi, no in prestito
https://m.tuttob.com/flash-news/perugia-vicini-due-colpi-dal-sassuolo-140589
se...davvero prende Brignoli
se....davvero investe una fetta di ciò che intasca
sarò il primo a sostenerlo...finora giudico i fatti...senza prevenzione

Io ho un altra visione del problema. I soldi sono pochi perché non ha niente da aggiungere e quindi il Perugia si autofinanzia.
Io vorrei una proprietà che abbia risorse proprie da mettere. Purtroppo non c'e nessuno forte che vuole il Perugia (dato oggettivo sennò già avremmo un altro presidente).
Viste le poche risorse devono per forza fare anche operazioni alla carretta (giocatore da serie b svincolato) o alla ariaudo (giocatore che  se avrebbe 25 anni non potresti permettertelo ma a che  a 32 da svincolato forse si  e sarebbe un bel rinforzo. Carriere imparagonabile con Monaco).
Poi i due che sembra stia acquistando dal Sassuolo non li conosco. Spero ci prendano.
Io non lo sostengo più, deve vendere ma non per questo gudico i fatti con pregiudizio.
Non è vero che sbagliano tutto e hanno sempre colpa.
...
Ridicolo , secondo me, sostenere che nella retrocessione è sua la colpa (vero)  e nella promozione non ha meriti (falso)
« Ultima modifica: Domenica 27 Giugno 2021, 22:59 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #21 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 07:56 »
...
Ridicolo , secondo me, sostenere che nella retrocessione è sua la colpa (vero)  e nella promozione non ha meriti (falso)

ma tu sei sicuro di non essere prevenuto nei miei confronti inveve? Leggi? o accusi per partito preso.....

Re:Feralpisalò vs Perugia
« Risposta #11 il: Domenica 02 Maggio 2021, 17:18

ho anche applaudito alla scelta tutta di Santopadre di avvalersi del team manager...

purtroppo , e di questo non accuso te , c'è gente che non ammette la distinzione tra il giudicare distintamente ciò che qualcuno compie...non ho nulla di personale nè prevenuto .....vedo troppa ignoranza in giro, su cui fa presa la comunicazione semplice fatta di slogan di contrapposizione, di odio...insomma del " o con me o contro di me "....e la storia ha già dimostrato dove ci ha condotto tale "cultura"
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #22 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 08:42 »

PRIMO PIANO   
Il Perugia è pronto a rilanciare Varnier, un difensore tanto bravo per quanto sfortunato
28.06.2021 00:02 di Redazione Perugia24.net
Il Perugia è pronto a rilanciare Varnier, un difensore tanto bravo per quanto sfortunato
Il difensore Marco Varnier rientrerà all'Atalanta dopo l'esperienza in prestito al Pisa anche se il suo futuro potrebbe essere nuovamente lontano da Bergamo, e ancora in Serie B. Per averlo in prestito si sono fatte avanti Como e Perugia, entrambe neo-promosse in cadetteria. Varnier ha visto la propria carriera condizionata negli ultimi anni da vari infortuni e vari interventi chirurgici. Si tratta di un giocatore classe 1998 che ha già fatto parte della nazionale azzurra Under 21. In questa stagione con il Pisa è sceso in campo 12 volte, ma nella sua stagione migliore, 2017/2018, fu grande protagonista con il Cittadella, collezionando 32 presenze.

Quando dico che non cambia la musica.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #23 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 10:51 »
Tempo fa mi trovai a visitare una fiera di animali da compagnia particolari dove, fra gli altri, trovai uno stand che vendeva carpe giapponesi di tutte le misure. In particolare mi attirarono due vasche identiche con all'interno una moltitudine di piccole carpe multicolori apparentemente uguali, una indicava il prezzo di 10 euro al pezzo, l'altra 100 euro. La curiosità mi spinse a domandare perchè quei pesci uguali costassero cifre così distanti e il proprietario mi spiegò che quelle low cost, crescendo, non sarebbero state belle come le altre e che pertanto il prezzo era diverso. Un profano come me sarebbe potuto tranquillamente cadere in un tranello, ma un appassionato non acquisterebbe mai a 100 euro un avanotto non perfetto.
Questo per dire che anche i giocatori di calcio sono come le carpe giapponesi e quelli difettatti costano molto meno, Alhassan, Belmonte, Del Prete, il centrocampista di cui mi sfugge il nome l'anno di Bisoli con il diabete, Angella, Di Noia, Melchiorri, sono tutti calciatori potenzialmente fortissimi per la categoria, ma tutti hanno infortuni gravi alle spalle o logorio dovuto all'età avanzata. E' evidente che la concorrenza su questi è molto meno agguerrita e i prezzi notevolmente piu' bassi in quanto non devi pagare il cartellino per prelevarlo anzi, spesso di danno un contributo se ti accolli l'ingaggio e il Perugia attua sistematicamente questa strategia che ci ha condotto alla retrocessione dopo vari tentativi andati a vuoto e la stessa cosa succederà anche in futuro, se non è il prossimo, sarà l'anno dopo, ma lasciare partire sempre i calciatori migliori per sostituirli con le scommesse o i pluriinfortunati porta inevitabilmente a retrocedere. Non lo dico io perchè ce l'ho con santopadre, lo dice il buon senso. 

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #24 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:22 »
Srevono almeno 25carpe.
I soldi per comprare tuute le carpe da 100 euro non li hai e quindi tocca gi anche nell'acquario d8 quelle da 10 euro e scegliere le carpe magari sperando che tra quelle da 10 euro ci sia qualcosa di buono.
Qusnfo i soldi sono pochi non vedo alternative.
Certo una decina di carpe da 100 euro bisogna avercele per forza.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #25 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:28 »
...

ma tu sei sicuro di non essere prevenuto nei miei confronti inveve? Leggi? o accusi per partito preso.....

Re:Feralpisalò vs Perugia
« Risposta #11 il: Domenica 02 Maggio 2021, 17:18

ho anche applaudito alla scelta tutta di Santopadre di avvalersi del team manager...

purtroppo , e di questo non accuso te , c'è gente che non ammette la distinzione tra il giudicare distintamente ciò che qualcuno compie...non ho nulla di personale nè prevenuto .....vedo troppa ignoranza in giro, su cui fa presa la comunicazione semplice fatta di slogan di contrapposizione, di odio...insomma del " o con me o contro di me "....e la storia ha già dimostrato dove ci ha condotto tale "cultura"

A me semai qualcuno ce l'ha con snatopadre non mi interessa assolutamente e credo anche che tu analizzi i fatti con onestà in base ai tuoi pensieri. Non dubito di questo.
Però non possono sbagliare tutto. È proprio  impossibile.
E comunque nelle valutazioni non dimenticate mai che ci sono pochi soldi e quindi devono fare come.chi ha pochi soldi e non come chi ne ha più.
E quanto scritto delle carpe sopra a mio avviso spiega a pennello come fanno la squadra. Per jon vedre più ste cose serve un altra proprietà. Questa fa così perché poco di diverso può fare. Alle sue tasche la B sta larga.
Ceto che mi aspetto qualche carpa da 100 euro.
« Ultima modifica: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:32 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #26 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:47 »
Il problema è che non sempre compriamo carpe Koj. Carassidi sì, ma non carpe. E ci risiamo. Andremo in ritiro con una manciata di calciatori, tra esodati, ragazzini e gente in prova. Secondo Ferroni, articolo sia sul Messaggero che Calciogrifo, Alvini si porterà dietro un gruppetto di giocatori da valutare. Solo sei confermati: Fulignati, Angella, Sgarbi, Kouan, Vanbaleghem, Murano e Carretta (salvo offerte irrinunciabili). In "prova": Falzerano, Burrai, Rosi, Melchiorri. Nel limbo anche: Cancellotti, Konate, Di Noia, Sounas, Vano e Bianchimano. Quindi si prospettano diversi arrivi, ben oltre la dozzina prevista. Dal portiere, a 3/4 centrali, 2 centrocampisti, 4 esterni e 4/5 punte. Il tutto vonsidersndo le tre liste. Non oltre 18 over 23 con due bandiere e under 23 illimitati. Quindi allenatore nuovo, staff nuovo, rosa stravolta. Ditemi cosa è cambiato. Un mix che se non di qualità ci farà soffrire e rischiare. Ma ancora difendiamo presidente e strategie ...
« Ultima modifica: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:49 da Marco Casavecchia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #27 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:50 »
PS. Non preoccuparti per le tasche ... Sono capienti

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #28 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 14:56 »
Siccome come giustamente dice Marco,  le carpe da 100 euro non ce le possiamo permettere,  i casi sono solo 2, o ci rassegnamo alla terza serie,  o invitiamo questo rabaghino a lasciare Perugia con ogni mezzo lecito. Io sono del secondo partito, molti giornalisti del primo, la curva del secondo e  tu?

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #29 il: Lunedì 28 Giugno 2021, 15:57 »
Siccome come giustamente dice Marco,  le carpe da 100 euro non ce le possiamo permettere,  i casi sono solo 2, o ci rassegnamo alla terza serie,  o invitiamo questo rabaghino a lasciare Perugia con ogni mezzo lecito. Io sono del secondo partito, molti giornalisti del primo, la curva del secondo e  tu?
Io?
Penso che sono il primo sostenitore del cambio proprietà. Lo scrivo in ogni messaggio. Sono uno di curva, salvo imprevisti seri (non la pioggia) sempre presente. Non appartengono ai gruppi ma gli sono molto vicino. Quanfo partirà il coro vattene (perché il coro partirà) la.mia voce sarà parte del coro.
Altro non posso fare però.