Autore Topic: Ennesima stagione all'insegna del: "Vorrei, ma non posso"  (Letto 214 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Ennesima stagione all'insegna del: "Vorrei, ma non posso"
« il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 09:57 »
E’ stato facile preparare mentalmente questa partita – ha svelato l’ex attaccante del Grifo – dopo le polemiche per il rinvio per la neve che non era stata spalata”.
Partiamo da qui, dalle parole dell'ex Cornacchini, che la dicono lunga sul modo di gestire una stagione da parte della dirigenza biancorossa. Come se non fosse già difficile affrontare un campionato, partendo in ritardo con un ritiro posticipato di tre settimane, per i motivi che sappiamo, per altro con una rosa incompleta, con giocatori incerti sul proprio futuro, in lista di partenza, rimasti forse a dispetto dei Santi, scarichi e poco motivati, con elementi già fisicamente provati da mille battaglie ed in là con gli anni. Condiamo il tutto con un tecnico che predilige un modulo offensivo, reso impraticabile per la mancanza degli uomini giusti nei ruoli chiave, grazie alla solita strategia di mercato che ha caratterizzato queste ultime stagioni. Mercato deficitario in alcuni reparti, magari quantitativamente coperti, ma qualitativamente mal assortiti, e forse privi di quegli elementi disdi spessore che risolvono certe partite da soli, o quasi. Altra stagione di tribolazioni sportive per i tanti tifosi del Grifo, umiliati, sportivamente parlando, in molti campi che con il calcio hanno poco a che fare, e derisi da tifoserie che anche nelka migliore delle ipotesi occuperebbero, al massimo, un gradone del Curi. Poi, come spesso capita in casa Grifo, le responsabilità cadranno sul tecnico, su qualche giocatore, che inevitabilmente finirà nel mirino della critica, anche giustificata, dei tifosi, verranno tirati in ballo: la malasorte, gli arbitraggi, la troppa grinta che gli avversari mettono quando incontrano il Perugia e chissà cos'altro. Ovviamente responsabilità del tecnico, se ce ne saranno e che potrebbero esserci (in fondo nessuno è perfetto), le prestazioni, a turno, del portiere, del centrocampista di regia, del "pennellone spelacchiato", acquistato quale centravanti di peso, ecc... saranno oggetto di discussioni e poste sotto la lente di ingrandimento del tifo e degli addetti ai lavori, compresa gli organi di informazione, poco incisivi e critici, almeno in determinate occasioni, nella valutazione delle scelte societarie. E qui, torniamo al punto di partenza. C'era proprio bisogno di alimentare ulteriormente l'animosità degli avversari? C'era proprio bisogno di cavalcare la questione Samb, dando a tutti la sensazione che non sia solo una questione di principio, ma un tentativo di recuperare un gap in classifica che ha ben altre profonde radici? Io parlo sempre di "peccato originale" di una società che da anni promette ma non mantiene, in grado di compromettere i campionati con scelte quantomeno improduttive. Querelle con giocatori e tecnici continue, questioni contrattuali, tentativi di chiudere il calciomercato facendo cassa e cedendo i pezzi migliori. Alla fine, vedrete, la colpa sarà di Caserta, Burrai e Vano ... e il vero responsabile di un'altra deludente e mortificante stagione troverà il modo di attribuire ad altri le responsabilità dell'insuccesso, magari anche scusato da chi ripete alla noia il refrain "i conti sono a posto" oppure "ma non c'è nessuno che vuole il Perugia". In caso di un altro anno di lega pro, anche i conti andranno in sofferenza, senza incassi, sponsor, contributi e plusvalenze. Sulla seconda ipotesi invece, per quel che ci risulta, ci sarebbero stati interessamenti e proposte, puntualmente respinti al mittente. Non resta che attendere la conclusione di questo campionato e poi ne riparleremo.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
Re:Ennesima stagione all'insegna del: "Vorrei, ma non posso"
« Risposta #1 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 12:51 »
sottoscrivo.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #2 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 12:52 »
sottoscrivo.

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #3 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 13:41 »
Non regge di tirare in ballo gli arbitraggi: l'arbitro infatti era lo stesso con cui abbiamo vinto a Trieste. Si sa bene che una volta va bene ed un'altra può andare male. E se gli fosse saltato lo sghiribizzo di fischiare quello pseudo-rigore contro di noi quando è caduto in area l'attaccante della Fermana?
Detto ciò è chiaro che Vano, nonostante l'altezza, non sia una cima. Che il mercato di gennaio fosse stato asfittico e che la società avesse mostrato presunzione e mancanza di realismo l'avevamo detto chiaramente qui ma molti - anche in campo giornalistico - l'avevano palesemente negato, contro ogni buon senso. Una società seria che cerca con determinazione di risalire, dopo aver cominciato in maniera disastrosa con grande ritardo non si comporta così.
In tutti questi anni Santopadre non ha mai allestito una rosa completa in grado di poter inseguire realmente gli obiettivi che dichiarava ad inizio stagione e inoltre non ha mai veramente e completamente assecondato le mire e le esigenze degli allenatori che lui stesso ha ingaggiato.
Forza con la vendita della società. Ai playoff come si fa a crederci dopo averli arrotati così tante volte? Sono in là con gli anni e alle favole, anche se lo ho amate, non ci credo più molto.
Mi sarebbe tanto piaciuto poter rivedere la mia e nostra squadra ancora una volta protagonista in un palcoscenico di rilievo ma sembra che tutto ciò rimanga purtroppo solo un sogno.
 :'(

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #4 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 14:26 »
Più che un sogno, un incubo se non si toglie dalle palle.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #5 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 14:29 »
Non abbiamo vinto a Trieste, abbiamo perso 2-1.

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #6 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 14:40 »
Non abbiamo vinto a Trieste, abbiamo perso 2-1.
Già, scusa, hai ragione.
(Comunque non è stata colpa dell'arbitro...)

Online Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #7 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 15:13 »
deve vendere ad un prezzo realistico. Ha munto le mammenlle della mucca fino all'inverosimile, ha intascato ad ogni giro di calciomercato, ha sparato cazzate da 10 anni ormai, ha rotto i cojioni lu e l'amministrazione di fdi ( MERDA!!!!) che lo usa per un progetto stadio stile lego......

Gli unici fasci buoni so quelli a testa in giu!!! La rovina di questo Paese, la storia non ha insegnato un cazzo......
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #8 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 15:21 »
Ora che anche tutti gli opinionisti, giornalisti, tifosi, simpatizzanti ecc. ecc. dicono in coro Santopadre vattene come si risolve?
Se come sembra i potenziali acquirenti ci sono cosa deve accadere? I tifosi si sono espressi in maniera forte e adesso?
Perché continuare tutti i giorni a ripetere e scrivere gli stessi concetti non è che serve a tanto ed aspettare la fine dei play off significherebbe bruciare del tempo utile per preparare la prossima stagione.
Bo! tra noi tifosi in giro respiro solo tanta depressione.
« Ultima modifica: Mercoledì 31 Marzo 2021, 15:23 da Marco Perugia »

Online Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #9 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 15:25 »
AVANTI CURVA NORD, MAI UN PASSO INDIETRO...

JACOBINS SEMPRE NEL CUORE

SANTOPADRE VATTENE ALL'INFINITO

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #10 il: Mercoledì 31 Marzo 2021, 22:19 »
L'arbitro è stato mediocre come il livello tecnico della categoria impone.  Lo è stato nella gestione ordinaria della partita e pure negli episodi, un arbitro valido non compromette la partita espellendo un giocatore con quella dinamica non violenta a centrocampo, lo ammonisce. Allo stesso modo un arbitro di livello concede il calcio di rigore all'ultimo minuto perché quello è un rigore netto.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #11 il: Giovedì 01 Aprile 2021, 08:44 »
Santopadre ha gli arbitri che si merita :ormai anche i "minus habens" hanno capito la sua politica, la sua arroganza fascistoide,la sua impopolarita' e si comportano di conseguenza. Personaggi come lui ed i suoi lecchino, porteranno alla rovina uno sport (se ancora possiamo chiamarlo così) che è già morente.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #12 il: Giovedì 01 Aprile 2021, 09:45 »
https://www.perugia24.net/primo-piano/nell-anno-2020-santopadre-ha-versato-per-il-perugia-la-bellezza-di-380mila-euro-agli-agenti-50346

su questa classifica siamo ai vertici della C.

Fatico anche a fare valutazioni in merito, forse è una conseguenza dei contratti che ci portiamo dietro dalla B? oppure hanno inciso i nuovi arrivati? bo.
Alla fine tocca saperli anche spendere i soldi e su questo più che a Santopadre la colpa è da dare al DS
« Ultima modifica: Giovedì 01 Aprile 2021, 09:48 da Marco Perugia »

Online Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #13 il: Giovedì 01 Aprile 2021, 11:17 »
il Prof. su Sportperugia tv

https://youtu.be/1kuNpymdb_U

Online Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #14 il: Giovedì 01 Aprile 2021, 11:20 »
https://www.perugia24.net/primo-piano/nell-anno-2020-santopadre-ha-versato-per-il-perugia-la-bellezza-di-380mila-euro-agli-agenti-50346

su questa classifica siamo ai vertici della C.

Fatico anche a fare valutazioni in merito, forse è una conseguenza dei contratti che ci portiamo dietro dalla B? oppure hanno inciso i nuovi arrivati? bo.
Alla fine tocca saperli anche spendere i soldi e su questo più che a Santopadre la colpa è da dare al DS

sarebbe interessante anche la classifica dei soldi spesi per acquistare i cartellini dei giocatori da altre squadre....