Autore Topic: Perugia vs Sambenedettese  (Letto 317 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Perugia vs Sambenedettese
« il: Martedì 02 Marzo 2021, 08:46 »
oggi ore 17.30 continua il ciclo di gare ravvicinato....

;D
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
Re:Perugia vs Sambenedettese
« Risposta #1 il: Martedì 02 Marzo 2021, 09:00 »
Chi avrà pensato a Caserta? Di chi il merito di aver portato a Perugia uno dei migliori allenatori degli  ultimi anni? Chiunque sia stato ( io non lo so davvero) è solo da lodare, indipendentemente da rancori, faide o quant'altro, fossanche chi ben conosciamo ( non lo credo affatto), perché l'intelligenza, a volte, deve farti riconoscere il valore del "nemico".

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #2 il: Martedì 02 Marzo 2021, 19:37 »
Pareggio e ci può stare.
Un pò meno il modo ovvero come si è sviluppata la partita. Discutibile anche la formazione iniziale e i cambi ma è un esercizio che non possiamo fare anche perché solo Caserta conosce bene tutta la situazione anche e sopratutto in virtù delle difficili partite da giocare nei prossimi 7 giorni. A Padova scontro direttissimo.
Certo tra oggi, Padova e Cesena forse questa era quella sulla carta più facile. Tutte non si possono vincere ma come ho scritto qualche giorno fa in questa volata lunga si puo sbagliare poco e Caserta dovra dimostrare di saperci condurre alla vittoria. Sono sicuro che ha le capacità per farlo.
Forza Grifo  ;D 8)
« Ultima modifica: Martedì 02 Marzo 2021, 19:42 da Marco Perugia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #3 il: Martedì 02 Marzo 2021, 19:45 »
Anche i  "maghi" possono sbagliare : discutibile operato del mister, sia per la tattica che per le sostituzioni... Metti la squadra tipo, fagli 2 gol e poi fai riposare chi ti pare, non il contrario. P. S. : e Kouan?

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #4 il: Martedì 02 Marzo 2021, 19:52 »
Credo che la verità sia che, nonostante abbia detto di non pensare al Padova ma solo alla Sambenedettese, Caserta è in verità quello che ci ha pensato di più volendo risparmiare Burrai, Sgarbi, Minesso e Melchiorri (che poi è stato costretto ad inserire per manifesta necessità).
Comunque è chiaro che quando incontriamo una squadra che si comporta così facciamo una fatica boia.
Speriamo sia più facile a Padova  :P

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #5 il: Martedì 02 Marzo 2021, 19:53 »
P.S.: Fulignati ancora incerto. Alterna buone cose ad altre cosi così. Ormai però e chiaro che la cappella ogni tanto esce (non credo oggi sia una grande  cappella ma un incertezza; ho dubbi su come è stata messa la barriera) E stato preso Minelli ma Caserta ha deciso di continuare con fulignati fino in fondo. Speriamo bene
« Ultima modifica: Martedì 02 Marzo 2021, 20:02 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #6 il: Martedì 02 Marzo 2021, 19:57 »
giochiamo ogni due giorni questa è la follia e siccome in Italia la mano destra non sa quel che fa la sinistra ( o non gliene importa ) c'hanno pure messo il limite numerico alle rose....

Poteva andar peggio, soprattutto nel finale quando Caserta ha messo dentro Bianchimano e Vano ma tolto Elia che con Flazerano già tirato via in precedenza potevano rappresentare gli unici a rifornire i due marcantoni...

Non si può vincerle tutte ma stavolta sarebbe bastato l'uno a zero e ci eravmo anche riusciti, ma poi gli avversari hanno deciso di tirare una sola volta e per giunta nello specchio della porta e...addio  ...ma di questo non si può parlare perchè altrimenti uno "c'è o ci fa"...... ( cesenti cerqua? Mavaffanculo tonto )

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #7 il: Martedì 02 Marzo 2021, 20:01 »
P.S.: Fulignati ancora incerto. Alterna buone cose ad altre cosi così. Ormai però e chiaro che la cappella ogni tanto esce (non credo oggi sia una cappella anche se ho dubbi su come è stata messa la barriera) E stato preso Minelli ma Caserta ha deciso di continuare con fulignati fino in fondo. Speriamo bene

:-* :-* :-*

meno male che non sono il solo.....occhio che però c'è uno che offende pure peso se metti in dubbio le eccelse capacità balistiche del miglior portiere mai visto a Perugia negli ultimi 110 anni

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #8 il: Martedì 02 Marzo 2021, 20:05 »
Sta settimana zero polemiche. Si va a Padova. Forza mister, forza freghi e forza Grifo 8) ;D

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #9 il: Mercoledì 03 Marzo 2021, 08:11 »
In tempi non sospetti quando i portieri non solo non usavano i piedi, ma spesso non erano capaci neanche dei rinvii dal fondo dei quali si incaricava sempre il libero, all'avvocato Agnelli fu chiesto che cosa ne pensava del funambolico Garella che parava sempre di istinto il piu' delle volte con i piedi e lui rispose ironicamente che era il miglior portiere al mondo con i piedi appunto, sottointendendo che i portieri devono parare con le mani e non usare gli arti inferiori. Io la penso allo stesso modo anche oggi, Fulignati è bravo a impostare da dietro dicono, ma impostare cosa mi verrebbe da dire, meno bravo a parare, si tuffa spesso in ritardo e va sulle palle come si dice in gergo "molle". Anche le uscite sono un suo punto debole e quest'anno, conti alla mano, punti per strada ne abbiamo lasciati diversi per colpa sua. Detto questo ieri anche Caserta ha steccato, pur con le attenuanti dei cambi forzati che ha dovuto fare per infortunio, la formazione iniziale non mi ha convinto, Kouan doveva essere considerato e le due carte per scardinare la difesa avversaria Elia e Falzerano, potevano essere gestite diversamente, magari facendo giocare un tempo a testa con l'ausilio di Minesso che aveva tutte le caratteristiche giuste per questa partita. Ancora piu' grave il tridente offensivo del secondo tempo che senza i rifornimenti venuti a mancare con le uscite dei sopracitati fantasisti, hanno finito per non vedere l'ombra del pallone. Nonostante tutti questi errori abbiamo portato a casa un punto e sopratutto abbiamo la possibilità di riversare quella frustrazione percepita nei grifoni gli ultimi minuti a Padova, dove andremo a giocare con la concreta possibilità di poterla anche vincere.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #10 il: Mercoledì 03 Marzo 2021, 12:16 »
A mio giudizio ha ragione Mazzantini in merito ai compiti del portiere. Però il calcio cambia e molti allenatori stanno sposando questo modo di far ripartire l'azione. Ora, attribuire tutte le colpe del pareggio a Fulignati sarebbe eccessivo ed ingeneroso, però sul gol le colpe le ha in massima parte lui. O non ha ben piazzato la barriera o talvolta non trova la giusta posizione, perché non è il primo gol che becca da lontano o su punizione (vedi Matelica, Trieste, ecc...). Tuttavia non si doveva concedere la punizione (nella fattispecie la responsabilità è di Murano, che ha fatto un fallo sciocco): fallo inutile e difesa che non ha coperto (Monaco e Angella insieme non mi danno le stesse garanzie delle coppia con Sgarbi o Negro, più rapidi e veloci anche nelle uscite). Giornata no anche da parte di tutto il centrocampo e anche di qualche attaccante, compresi Falzerano ed Elia che forse non hanno ripetuto le ultime straordinarie prestazioni e che forse dovrebbero rifiatare un po', specie Elia che è stato fermato con le buone e le cattive. E qui veniamo all'arbitro, magari ci fosse stato quello di sabato ... quello di ieri non è apparso in buona giornata. Decisioni discutibili, ammonizioni non comminate o comminate a capoccia ... e tante perdite di tempo o pantomime tollerate e concesse... tempo poi non recuperato. Premesso tutto questo, si doveva vincere, ma si poteva anche perdere e alla fine un punto, seppur carico di delusione, è meglio di niente. 26 punti su 30 sono un bel bottino. Non sempre si può vincere né pensare di non incappare mai in una mezzo passo falso. Adesso testa a Padova. PS: quando si invocano i cambi di formazione e l'esclusione di qualche giocatore, poi non ci si deve meravigliare se il gioco ne risente. Questo vale soprattutto per i detrattori di Burrai ... la cui presenza in mezzo al campo dà equilibrio e tempi giusti. Se ci si mettono anche gli infortuni e le conseguenti sostituzioni a rovinare i piani tattici ci scappa una giornata storta ... A Padova la riscossa!
« Ultima modifica: Mercoledì 03 Marzo 2021, 12:28 da Marco Casavecchia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #11 il: Mercoledì 03 Marzo 2021, 16:50 »
non abbiamo pareggiato per l'assenza di Burrai ma perchè dopo 2 giorni la squadra era comprensibilmente stanca....anche gli infortuni muscolari vanno letti in questo contesto...Monaco vale Negro e non fa rimpiangere Sgarbi, il gol lo hai preso non per il fallo di Murano perchè Monaco non è uscito veloce a coprire ( in quanto è giusto che gli attaccanti diano una mano, altrimenti come dovremmo commentare il salvataggio sulla linea di porta di Melchiorri la gara precedente?), ma per il fatto che hai un portiere che alterna ottimi interventi a goffaggini imbarazzanti, quindi inaffidabile. Giannitti, che portiere lo è stato, ha tentato la mossa Minelli in pieno recupero mercato ( come da me auspicato a domanda di Ettore su cosa cercheresti al calciomercato per rafforzare la squadra mentre tutti voi rispondevate un attaccante e per questo mi sono preso pure gli insulti senza che nessuno di voi intervenisse chiaramente, non in difesa della mia considerazione che rimane pur sempre opinabile, ma sull'offesa gratuita che avrebbe meritato ben altro epilogo), in quanto oggettivamente era difficile trovare un portiere di valore superiore e ad onor del vero in estate anche io avrei dato fiducia all'ex vice Vicario per quanto dimostrato nelle partite di Coppa Italia e per l'affetto alla nostra Maglia....adesso ricompattiamoci e pensiamo a Padova per vincere, convincere e dimostrare al campionato che siamo i più forti e all'amministratore delegato che in B ci torniamo dalla porta principale.......
« Ultima modifica: Mercoledì 03 Marzo 2021, 16:57 da Saint Just »

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #12 il: Giovedì 04 Marzo 2021, 22:41 »
Quel buzzurro di Mandorlini squalificato per ben 4 giornate a causa delle sue espressioni blasfeme ed insulti reiterati...
Che signore di allenatore!
Quanto meno Caserta non avrà la sgradevole sensazione di avere a pochi metri un gentiluomo di tale statura.
Forza Perugia, andiamoceli a prendere!
 ;D

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #13 il: Venerdì 05 Marzo 2021, 08:12 »
Hanno scritto su Padova sport, insieme ad altre amenità, che faranno "scoppiare" i baci Perugina:cose e frasi fatte e usate più di 50 anni fa : roba da "uomo di neanderthal"...

Offline Piero86

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Feb 2021
« Risposta #14 il: Venerdì 05 Marzo 2021, 20:06 »
Ma se inculassero loro e tutta Padova