Autore Topic: Südtirol vs Perugia  (Letto 472 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Südtirol vs Perugia
« il: Mercoledì 25 Novembre 2020, 21:57 »
domenica ore 15.00 ... lottare per i tre punti e basta

8) 8)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
Re:Südtirol vs Perugia
« Risposta #1 il: Domenica 29 Novembre 2020, 14:55 »
Solito 352 ma con più spinta nelle fasce e più propensione offensiva. Davanti torna murano vicino a melchiorri.
Mezzala falzerano può essere una mossa importante, sicuramente ha caratteristiche più offensive di moscati. Lo stesso Rosi come braccetto di difesa da una chiave più offensiva rispetto a Sgarbi e con Elia come quinto in luogo di Rosi.
Formazione pre match che trova il mio gradimento. Bravo Caserta. Coraggio

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #2 il: Domenica 29 Novembre 2020, 16:56 »
Il punto è buono, non come a Carpi, a san benedetto o in casa con il gubbio che sono state mezze sconfitte.
Resto perplesso vedere che il massimo del nostro gioco offensivo sono i cross per 1 solo in area o qualche lancio lungo dalla difesa per gli attaccanti che giocano in inferiorità numerica. Caserta c'ha tanto da lavorare, ma tanto parecchio.
Qualsiasi avversario contro di noi riesce a tenere il pallino del gioco. Oggi se quando si stava in vantaggio poteva anche starci bene nel secondo tempo sul risultato di 1 a1 è inaccettabile.
« Ultima modifica: Lunedì 30 Novembre 2020, 13:50 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #3 il: Domenica 29 Novembre 2020, 16:58 »
1 a 1 finale, per me risulutato ingiusto, per il riogore "regalato" agli avverisari.... e le numerose occasioni, del primo tempo, da noi fallite.....comunque ottimo che: possiamo tenere Kouan, Moscati e Dragomir in panchina, che sarebbero titolari fissi in B, ottimo Angella che potrebbe essre titolare in serie  A, ottimi anche Monaco e Sagrbi centrali, Rosi meglio sulla fascia con Elia comunque alternativa di lusso...mancherebbe un Di Carmine da affiancare all'ottomo Melchiorri ed a Murano e Bianchimano , riserve di primissimo piano. Sono fiducioso. sono un estimatore di Angella, Dragomir. Moscatii e Melchiorri......Mister lasciameli sempre in campo  :)

Bravo Burrai, col gobbio t'ho ciritcato, oggi GRANDE regista in campo

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
« Ultima modifica: Domenica 29 Novembre 2020, 17:05 da Saint Just »
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #4 il: Lunedì 30 Novembre 2020, 07:38 »
Credo che il pareggio sia un risultato bugiardo. Il Sud Tirol non ha mai impensierito Fulignati. Il gol del pareggio nasce da un rigore, a dir poco, quantomeno generoso. E non mi si dica che Va a compensare il secondo possibile rigore non assegnato, perché non è assolutamente dimostrabile che senza il primo si sarebbe verificata la seconda situazione. Magari il gioco si sarebbe sviluppato altrimenti e non sarebbero entrati in area fino alla fine del primo tempo. Quindi nessuna legge di compensazione. Per il resto leggo che a Bolzano assegnano al loro portiere la palma del migliore. E non ci sarebbe da aggiungere altro. Il gioco si sviluppa secondo le dinamiche che impone la partita. Nel primo tempo si è arrivati spesso al tiro in diversi modi, nel secondo, complice anche la diversa forma fisica e stazza degli avversari si è provato a saltare il centrocampo. Con diversi uomini sulla via del recupero di una buona condizione, per infortuni o stop da Covid, il gioco ne trarrà maggior giovamento. Resta il vulnus della mancanza di una punta con caratteristiche diverse e una mezzala alla Addae o Pobega, forte fisicamente per supportare meglio Burrai. Il Perugia non paga questi pareggi, ma un avvio doloroso e penalizzante. Sono i punti col Fano e il Cesena a mancare. E scontiamo anche un calendario sfavorevole con tante trasferte e settimane impegnative che hanno condizionato il lavoro di Caserta. Adesso si levano le critiche al tecnico (reo non si sa di che, visto che la squadra è reduce da 9 risultati utili con una media di oltre 2 punti a partita), dai soliti tronisti da salotto, che tutto sanno del calcio e conoscono tutte le soluzioni, e ai vari Murano, Burrai e compagnia ... L'unica critica va alla dirigenza che, come al solito, nicchia sugli acquisti importanti quando servono. A gennaio, anzi prima, subito una prima punta vera, ed un centrocampista di peso e che veda la porta.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #5 il: Lunedì 30 Novembre 2020, 08:31 »
Ieri il Perugia ha giocato un gran primo tempo mettendo sotto la prima della classe e lo ha fatto perchè Burrai ha fatto girare la squadra da par suo. Peccato che ci siamo trovati davanti un portiere che è stato un vero numero uno e un attacco che ha il già più volte rimarcato difetto d'origine. Nella ripresa, quando siamo calati fisicamente, abbiamo concesso un quarto d'ora alla capolista che però ha sbattuto contro il muro di gomma della difesa granitica che ha costruito Caserta con le sue mani, visto il rendimento che avevano lo scorso anno gli stessi interpreti. Ora criticare il tecnico e Burrai mi sembra un gioco masochistico che non solo è lontano dalla realtà, ma potrebbe farci molto male. Questo impianto di gioco con questi giocatori è l'unico praticabile e le varianti si possono fare solo cambiando interpreti a centrocampo ma non è possibile applicare il 433 perchè mancano centravanti d'area e esterno alto forte, ne si può virare sull'albero di natale perchè manca il trequartista di ruolo, adattare Dragomir o Minesso non sarebbe la soluzione. Come al solito a Perugia la colpa si fa ricadere sempre sul bersaglio più facile e non su chi ha costruito la squadra in ritardo e con le solite colpose  lacune che ci hanno fatto perdere punti pesantissimi in avvio. Adesso c'è il mercato di riparazione e occorre trovare due pedine di spessore, una punta di peso inteso anche come struttura fisica e un centrocampista di qualità e quest'ultimo è il nodo più difficile da sciogliere perchè in base al modulo che si vorrà portare avanti occorrerà scegliere fra una mezzala strutturata o un esterno forte nell'uno contro uno. Quando acquistarli? il 31 dicembre per presentarli il primo dell'anno. Dove cercarli? In serie B nelle squadre che stanno faticando e che a gennaio si muoveranno per rinforzarsi e che quindi avranno in esubero quei calciatori senza spazio, penso alle neopromosse in difficoltà ad esempio. Ci vogliono due giocatori subito pronti e che conoscano bene la categoria se si vuole puntare alla promozione diretta. Visto che mi sono espresso esplicitamente sui modi e i tempi per rinforzare la squadra, anche se non ne ha bisogno, voglio dare un consiglio anche all'amministratore unico su come reperire le risorse, io se fossi in lui venderei Kouan, forse gli rimane anche una bella plusvalenza. Ho detto se fossi in lui, ma io sono io, questo sia chiaro.

Offline logrif

• Grifone
  • **
« Risposta #6 il: Lunedì 30 Novembre 2020, 12:22 »
Salve a tutti... intanto comincia seriamente a mancarmi lo stadio... Comunque: ieri punto buono; personalmente non sopporto più di vedere in campo Falzerano e non ritengo sia stata azzeccata la mossa di tenere in panca Moscati per far giocare lui, ma vabbè. Manca una punta forte e certamente una mezzala con fosforo e un mediano che fa diga. Il 352 è di per sé un modo di giocare noiosetto e difensivista e aggiungo che non mi sembra che ad oggi ci siano possibilità concrete di cambiare modulo, con gli uomini a disposizione. Caserta non mi pare sia il tipo di allenatore capace di cambiare ruolo ad un giocatore azzeccandoci - ha capacità diverse. Per il suggerimento su Kuoan, magari sarebbe più opportuno darlo in prestito piuttosto che cederlo a titolo definitivo, ma tant'è. Sono però curioso di capire il valore di Minesso, che finora mi sembra l'unico nuovo acquisto ancora un po' misterioso. Ho letto anche io le critiche a Caserta ma c'è anche da dire che nelle prossime 6 ne abbiamo 4 in casa e con avversari tutti abbordabili; se vogliamo vincere il girone c'è da fare almeno 15 punti...

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #7 il: Lunedì 30 Novembre 2020, 15:54 »
Sulla mancanza dell'andare al Curi siamo in due; manca davvero tanto e indipendentemente da cosa succede dentro al campo.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #8 il: Lunedì 30 Novembre 2020, 18:39 »
Beh, io ho avuto il piacere di rivedere il Curi e di vedere due vittorie live ... butta là

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Lug 2020
« Risposta #9 il: Martedì 01 Dicembre 2020, 15:32 »
Al Curi, ahimè, è da parecchio che manco, ma conto di tornarci il prima possibile. Tornando al calcio giocato, ho visto un buon Perugia. È mancato il guizzo finale, e a tal proposito mi trovano d’accordo le analisi di Mazzantini e Garinella, che ho visto da Pacini. A proposito di Garinella, ho letto il suo post con cui saluta Tifogrifo. Ecco perché non trovavo più ne le analisi nè il siparietto simpatico sul sidecar. A parte questo, è un Perugia che finalizza poco per quanto crea. Questa l’analisi dei due. Speriamo bene per domenica contro l’Imolese. Forza Grifo!!!

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #10 il: Martedì 01 Dicembre 2020, 18:15 »
Ma non aveva già salutato qualche mese fa?

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Lug 2020
« Risposta #11 il: Martedì 01 Dicembre 2020, 18:33 »
Non saprei che dirti. Ma stavolta credo sia definitivo. Lavora per una testata dell'Inter a livello nazionale. Disse il nome Pacini, ma non ricordo

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #12 il: Mercoledì 02 Dicembre 2020, 22:26 »
Sembra che Caserta stia provando qualcosa di tatticamente diverso per dare più soluzioni offensive dopo che già con il sudtirol ha provato a dare piu soluzioni, cambiando qualche giocatore con caratteristiche più offensive pur mantenendo il 352, rispetto alle.partite precedenti.
Evidentemente che c'e qualcosa che non va si è accorto anche lui. Meglio tardi che mai.
« Ultima modifica: Mercoledì 02 Dicembre 2020, 22:29 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #13 il: Giovedì 03 Dicembre 2020, 19:52 »
Sembra che Caserta stia provando qualcosa di tatticamente diverso per dare più soluzioni offensive dopo che già con il sudtirol ha provato a dare piu soluzioni, cambiando qualche giocatore con caratteristiche più offensive pur mantenendo il 352, rispetto alle.partite precedenti.
Evidentemente che c'e qualcosa che non va si è accorto anche lui. Meglio tardi che mai.

Mah ... Gli ingredienti quelli sono. Come li rigiri, li rigiri, quello che ti manca non lo inventi. Tuttavia, magari, un attaccante in più anche come trequartista, in un 3.4.1.2 potrebbe essere un'arma in più. Ma chi salverebbe a centrocampo? Elia? Perché due punte, un trequartista ed un esterno d'attacco sbilanciando la squadra. Sounas, Burrai e Dragomir non li toccherei.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #14 il: Sabato 05 Dicembre 2020, 20:39 »
E ma allora se l'allenatore non conta niente  visti gli ingredienti a disposizione  che ce lo mettiamo  a fare?
Io credo che un allenatore possa dare piu o meno attitudine difensiva od offensiva alla sua squadra.
« Ultima modifica: Sabato 05 Dicembre 2020, 20:41 da Marco Perugia »