Autore Topic: Samb. vs Perugia  (Letto 257 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Samb. vs Perugia
« il: Venerdì 06 Novembre 2020, 21:43 »
Domenica ore 17.30...mancheranno Angella, Crialese ed Elia, covid positivi, più Burrai , Kouan e Minesso per infortunio. Moscati potrebbe giocare da esterno destro al posto di Elia, oppure il reintegrato Falzerano. Fulignati in porta dunque, Rosi, Monaco e Sgarbi in difesa, centrocampo con Moscati, Sounas, Vanbaleghem, Dragomir, Favalli, e il tandem offensivo Melchiorri Murano

8) 8)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Peppe

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ago 2020
Re:Samb. vs Perugia
« Risposta #1 il: Venerdì 06 Novembre 2020, 22:34 »
Prova di carattere domenica per prendere i 3 punti come a Modena contro una delle avversarie più forti del girone per continuare a crederci.  ;D

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #2 il: Sabato 07 Novembre 2020, 20:22 »
I convocati per domani: tornano Angella e Burrai

FULIGNATI Andrea

ROSI Aleandro

FAVALLI Alessandro

SGARBI Filippo Lorenzo

ANGELLA Gabriele

MONACO Salvatore

BURRAI Salvatore

MELCHIORRI Federico

DRAGOMIR Vlad

MURANO Jacopo

BOCCI Lorenzo

SOUNAS Dimitrios

KONATE Amara

LUNGHI Alberto

MOSCATI Marco

VANBALEGHEM Valentin

BIANCHIMANO Andrea

BAIOCCO Paolo

FALZERANO Marcello

TOZZUOLO Alessandro

CANCELLOTTI Tommaso

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #3 il: Domenica 08 Novembre 2020, 19:40 »
Un pareggio dopo 4 vittorie puo starci ma continuo a non vedere una proposta di gioco offensiva che dovrebbe avere una squadra che punta a vincere.
Abbiamo giocatori importanti per la categoria (ora inizia ad essere chiaro dopo aver visto molti avversari) ma giochiamo un calcio di attesa e ripartenza. Molti lanci lunghi e sperare che melchiorri (nettamente il più forte della categoria) inventi.
Domenica passata è andata bene ma non sempre va in quel modo.
Per vincere il campionato serve avere voglia di vincere sempre e comunque anche a rischio di perdere. Potrei capire nel girone di ritorno qualche calcolo ma all'andata no.
Questo l'ho detto anche domenica passata.
Spero che Caserta vada velocemente in questa direzione.
Gioco più propositivo e offensivo e più coraggio in corsa per provare a vincere.
Unica attenuante oggi i molti assenti importantissimi anche se la mentalità che ormai la squadra dovrebbe avere non la vedo.
Caserta dajie che così non si vince il campionato... poi a gennaio esigi di farti comprare un altro attaccante.
« Ultima modifica: Domenica 08 Novembre 2020, 19:44 da Marco Perugia »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #4 il: Domenica 08 Novembre 2020, 19:55 »
Bella partita giocata bene nonostante le assenze. Resta la sensazione di aver lasciato qualcosa nelle Marche,  paghiamo l'ingenuità di sgarbi e la poca precisione sotto porta ma il modo di giocare e l'atteggiamento sono giusti. Con questi giocatori per vincere devi giocare così, le prove le abbiamo fatte con scarsi risultati, le caratteristiche degli attaccanti che sanno attaccare gli spazi richiedono questo modulo.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #5 il: Domenica 08 Novembre 2020, 20:05 »
Concedere tre settimane di preparazione e sette titolari agli avversari non è facile. Il punto è buono e abbiamo la stessa striscia del Padova. Caserta non aveva tanti cambi e risorse. Elia e Crialese hanno caratteristiche diverse da Cancellotti e Favalli. Burrai e Kouan non si regalano così a cuor leggero. A punte siamo messi bene ma non benissimo. Il gioco verrà.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #6 il: Domenica 08 Novembre 2020, 20:35 »
Io ho parlato di mentalità che va al di la del gioco e anche del risultato. Avrei voluto vedere che al 70mo provavi a vincerla cambiando qualcosa anche a livello tattico.
Ricordo che l'obiettivo è vincere il campionato e i pareggi sono mezze sconfitte.
Non si puo recriminare su un errore difensivo quando i difensori hanno dovuto fare 200 interventi.... dajie dajie l'errore lo fai; cosa diversa se ti entrano in area 5 volte in tutto e fai la cappella.
Non capisco perché con qustsi giocatori devi per forza giocare così o meglio perché farlo per 95 minuti per 30 partite... una squadra che vuol vincere il campionato deve saper fare più cose e più moduli anche anche in corsa per scardinare l'avversario. Il mister deve leggere ed incidere.
Ripeto oggi c'erano molti assenti importanti e quindi un attenuante c'e.
Prossima settimana non sono ammessi passi falsi perché ti ritrovi a meta classifica.
« Ultima modifica: Domenica 08 Novembre 2020, 20:44 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #7 il: Domenica 08 Novembre 2020, 21:44 »
la samb senza l'aiuto del rigore inventato non ci avrebbe mai segnato...noi oltre al gol di Melchiorri ce ne siamo divorati un paio con lo stesso Federico e con Murano praticamente solo davanti al portiere avversario....preoccupato per il calo di Dragomir e dal bisogno del recupero di  Angella al posto di Sgarbi al quale Caserta preferiva anche Negro perchè alterna buonissime cose a troppe incertezze

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #8 il: Domenica 08 Novembre 2020, 22:18 »
Io ho parlato di mentalità che va al di la del gioco e anche del risultato. Avrei voluto vedere che al 70mo provavi a vincerla cambiando qualcosa anche a livello tattico.
Ricordo che l'obiettivo è vincere il campionato e i pareggi sono mezze sconfitte.
Non si puo recriminare su un errore difensivo quando i difensori hanno dovuto fare 200 interventi.... dajie dajie l'errore lo fai; cosa diversa se ti entrano in area 5 volte in tutto e fai la cappella.
Non capisco perché con qustsi giocatori devi per forza giocare così o meglio perché farlo per 95 minuti per 30 partite... una squadra che vuol vincere il campionato deve saper fare più cose e più moduli anche anche in corsa per scardinare l'avversario. Il mister deve leggere ed incidere.
Ripeto oggi c'erano molti assenti importanti e quindi un attenuante c'e.
Prossima settimana non sono ammessi passi falsi perché ti ritrovi a meta classifica.

200 interventi? Abbiamo visto due partite differenti. Non ho visto grandi difetti se non un po' di imprecisione al tiro e poca spinta sulle fasce. Ma troppe le assenze e settimana travagliata dal covid. Il carattere c'è e la squadra ha provato a vincere fino in fondo come dimostra il tentativo di Melchiorri. Penso si possa far meglio ma adesso va bene così. Col tempo e con i rientri miglioreremo

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #9 il: Domenica 08 Novembre 2020, 22:23 »
Ps: i moduli? Dice che non contano? E poi che moduli cambi se non hai le ali per il 4.3.3 o il trequartista per il 4.3.1.2., nè oggi il regista o le mezzali come Kouan. Che fai il 4.4.2? Hai visto chi c'era in panchina?

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #10 il: Domenica 08 Novembre 2020, 23:43 »
Ragazzi dico la mia che vale uno e magari mi sbaglio.
Il succo del.mio discorso è che non sto vedendo, anche quando abbiamo vinto, una proposta che mi fa ben sperare.
Siamo una squadra arcignna con una difesa da altra categoria che per di piu gioca un 352 con tanti lanci da dietro.
A mio avviso troppo poco per pensare di vincere il campionato.
Se c'era  un bomber vero davanti allora gia sarebbe un pensiero di calcio giusto. Il.bomberone non c'è e quindi se vuoi vincere devi creare molto.

In merito agli interventi chevha fatto la nostra difesa sono sicuro che hanno avuto un predominio territoriale superiore al nostro e la nostra linea difensiva è stata più sollecita. Noi giochiamo di ripartenza e basta. Guardate il servizio e nelle nostre occasioni buone abbiamo in zona offensiva solo 2 o 3 giocatori. Troppo pochi per pensare di vincere il campionato.
Ma hai visto chi aveva in panchina Caserta? Si
Ma loro invece chi avevano di migliori?
Ultimi 10 minuti sbilanciati... butta su lunghi o chi te pare... metti monaco a fa il punterò...provaci... trametti la mentalità di provare a vincere sempre e comunque.
« Ultima modifica: Lunedì 09 Novembre 2020, 00:05 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #11 il: Lunedì 09 Novembre 2020, 09:52 »
Qualcuno che ha visto la mia stessa partita c'è.

http://www.sportperugia.it/lavagna-tattica-si-sente-lassenza-di-burrai/

"E’ evidente come le azioni offensive provengano quasi sempre da ripartenze e non da una manovra corale avvolgente della squadra, che quasi mai prende in mano la gara e questo a lungo andare potrebbe compromettere qualche partita come è successo ieri."

"Anche mister Caserta ha palesato i soliti pregi e qualche difetto. Molto bene gli schemi su calcio piazzato, molto bene la tenuta difensiva della squadra.
Meno bene il fatto che le giocate offensive dipendano solo dalla verve di Melchiorri e probabilmente quando c’è da vincere qualche partita l’assetto va cambiato, andando oltre i cambi ripetitivi e scolastici e proponendo una maggiore aggressività ed intensità offensiva che finora non si è vista, anche se in questa gara le assenze di Elia e Minesso e un mercato deficitario nel reparto avanzato non gli consentivano grosse alternative"
« Ultima modifica: Lunedì 09 Novembre 2020, 10:09 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #12 il: Lunedì 09 Novembre 2020, 10:24 »
Mancava Elia, Minesso che non sappiamo ad oggi quale contributo potrà dare....Falzerano non incide, Burrai sta recuperando, oltre Melchiorri e con un Dragomir sottotono, senza quel rigore probabilmente avremmo vinto lo stesso....magari si potevano sfruttare le doti di Lunghi, ma non spetta a me giudicare chi non è entrato e perchè....non ho visto una sola gara del Padova, se qualcuno invece ha referenze mi piacerebbe un giudizio onesto se davvero la squadra di Mandorlini gioca meglio della nostra....mercoledì vedremo comunque tutti

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #13 il: Martedì 10 Novembre 2020, 14:43 »
Lavagna tattica? Lo scorso anno ho letto tutto ed il suo contrario. Io la difesa in affanno non l'ho vista e Mazzantini, per esempio, non uno qualunque, direi, ha detto le mie stesse cose.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #14 il: Martedì 10 Novembre 2020, 22:02 »
Prof ma chi ha detto che la difesa è stata in affanno?
Io? Forse mi sono spiegato male. Riprovo.
Ho detto che la difesa è andata benissimo ma è stata molto sollecitata dal fatto che siamo stati bassi in campo concedendo campo e gioco agli avversari e giocando di ripartenza per lo più con lanci lunghi.
Nonostante questo atteggiamento la difesa ha retto benissimo tranne nell'errore di Sgarbi dove c'è scappato il rigore.
Ora è più chiaro?