Autore Topic: Amichevole con la Fermana  (Letto 223 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Amichevole con la Fermana
« il: Sabato 12 Settembre 2020, 15:11 »
primo test oggi, a porte chiuse, contro la Fermana , formazione di serie C

Questi i probabili 11 di Caserta:

Perugia (4-3-3): Fulignati; Mazzocchi, Monaco, Angella, Di Chiara; Moscati, Burrai, Kouan; Melchiorri, Bianchimano, Manconi. All. Caserta

in attesa dei test a Falzerano e Nzita, positivi al covid

pare Di Chiara, Angella, Dragomir e quasi sicuramente Falzerano ripartiranno da Perugia, in assenza di offerte di altre società.

Con le rose bloccate a 22 elementi, il Grifo cerca il centravanti da doppia cifra, due esterni d'attacco, soprattutto se parte Manconi ( lui richieste pare ne abbia ).....difficile l'arrivo del terzino sinistro Crialese e del centrale Negro senza qualche cessione.....vedremo anche le indicazioni che darà Caserta

Intanto il ceppone gyomber è ufficialmente un ex...fortunatamente
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Amichevole con la Fermana
« Risposta #1 il: Sabato 12 Settembre 2020, 15:46 »
Il ceppone Gyomber sarà anche partito ma il suo l'ha sempre fatto con professionalità, piuttosto ne vedo altri che non partiranno perchè non li vuole nessuno (e quindi sono piu' cepponi di Gyomber) e che ne hanno combinate piu' di Carlo in Francia, senza fare nomi. Poi ci sono i cepponi di ritorno, cioè quelli che eravamo riusciti ad allontanare per qualche mese e che ci hanno cordialmente restituito, tipo Monaco e Moscati. E' questa la nuova politica della società? E' così che si vorrebbe costruire una squadra competitiva per puntare all'immediata risalita in cadetteria? Se veramente il serpente ha solo cambiato la pelle come credo, prepariamoci al peggio, la serie C non si vince con un manipolo di diseredati senza cuore, senza stimoli e molti senza anche il fisico. Questo era l'anno che doveva essere "0", certa gente ci ha rovinato e deve, ripeto deve, andare via a calci in culo e possibilmente senza scrivere idiozie sui social come Falcinelli, lacrime di coccodrillo che fanno venire i conati di vomito. 

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #2 il: Sabato 12 Settembre 2020, 16:00 »
su Falcinelli concordo, su Gyomber no....era meglio che " il suo " non lo avesse fatto ...già dimenticato il gol di galano nello spareggio col pescara? solo per citare l'ultimo degli episodi che ha inanellato sto fenomeno....e sulla professionalità che dire...uno che ha abbondantemente contribuito a farci retrocedere e che si permette di dichiarare che a Perigia e in C lui non scende...anzi a Perigia non torna! io l'avrei lasciato a pulire i cessi del Curi per un altro anno che aveva di contratto altro che darlo alla salernitana....

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #3 il: Sabato 12 Settembre 2020, 17:05 »
Il gol di Galano è uno dei tanti che ha preso la nostra difesa mal posizionata in quanto composta da elementi scarsi e Gyomber è uno di questi, cioè un giocatore limitato in serie B, tuttavia non si puo' dire che non si sia impegnato o, peggio, abbia giocato contro come molti dei suoi compagni anche di reparto. Non lo ritengo responsabile della retrocessione del Perugia a livello morale, al contrario di tanti suoi compagni, alcuni dei quali vestiranno la nostra maglia anche il prossimo anno.
E' pur sempre un nazionale slovacco e quindi è logico che in C non puo' scendere perchè vorrebbe dire abbandonare la sua nazionale probabilmente per sempre vista l'età, pertanto lo capisco e avrei fatto la stessa cosa.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #4 il: Sabato 12 Settembre 2020, 18:03 »
Il ceppone Gyomber sarà anche partito ma il suo l'ha sempre fatto con professionalità, piuttosto ne vedo altri che non partiranno perchè non li vuole nessuno (e quindi sono piu' cepponi di Gyomber) e che ne hanno combinate piu' di Carlo in Francia, senza fare nomi. Poi ci sono i cepponi di ritorno, cioè quelli che eravamo riusciti ad allontanare per qualche mese e che ci hanno cordialmente restituito, tipo Monaco e Moscati. E' questa la nuova politica della società? E' così che si vorrebbe costruire una squadra competitiva per puntare all'immediata risalita in cadetteria? Se veramente il serpente ha solo cambiato la pelle come credo, prepariamoci al peggio, la serie C non si vince con un manipolo di diseredati senza cuore, senza stimoli e molti senza anche il fisico. Questo era l'anno che doveva essere "0", certa gente ci ha rovinato e deve, ripeto deve, andare via a calci in culo e possibilmente senza scrivere idiozie sui social come Falcinelli, lacrime di coccodrillo che fanno venire i conati di vomito.
Gyomber meglio perderlo che trovarlo dai retta a me,quanto a Monaco non è per niente amato dai tifosi però credo che in serie C farebbe comodo.A proposito dei tifosi tutti pronti a insultare e prendersela solo coi giocatori però nessuno a suo tempo se non in questo forum aveva avuto il coraggio di criticare le scellerate scelte della presidenza del Perugia,troppo facile accorgersene ora.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #5 il: Sabato 12 Settembre 2020, 19:19 »
L'ho fatto notare a molti ... anche ai tanti tifosi santopadriani per i quali bastava avere i conti a posto, e anche a chi godeva di certi privilegi. Il fatto è che è più semplice prendersela con quattro stronzi che con la Società. Tanto per gradire a segno Melchiorri nella prima partitella estiva. Se arrivano quattro/cinque pedine giuste, in B ci si ritorna. Ma devono essere giocatori top per la C: una punta, due ali, una mezzala sinistra, un terzino sinistro

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #6 il: Sabato 12 Settembre 2020, 20:11 »
Gyomber in C sarebbe stato un lusso e se fa comodo monaco e lo credo anche io, Gyomber vale sicuramente di più. Gyomber senza cali di attenzione ( le giomberate come scrisse il Prof.) potrebbe anche calcare la serie A. Vedrete Giomber con Castori che campionato farà. A mio avviso a volte si confonde il rendimento con il valore assoluto.
Sul discorso mercato visto che Caserta gioca 433 la punta titolare è melchiorri.
La punta serve di scorta. Magari una bella scorta visti i problemi fisici che spesso a melchiorri ma il titolare è lui. Se è restato ha giustamente preteso garanzie su questo.
Sugli altri ruoli concordo ma un terzino sx e un ala arrivano se escono di chiara e falzerano sennò sono loro.
Comunque mi auguro alla fine ci sia una squadra che vinca. Soldi per la c sembra ci siano, che li sappiano spendere
« Ultima modifica: Sabato 12 Settembre 2020, 20:20 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #7 il: Domenica 13 Settembre 2020, 14:03 »
Leggete l'analisi di Tedeschini su Sportperugia e confrontatela con gli articoli di altri sedicenti, nel senso che si definiscono tali, giornalisti. Un'analisi perfetta ancorché "spietata", mentre qualcuno si limita ad informarci che Melchiorri ha segnato un gol, lui ha fatto il punto sulla rosa. Non pensassero certo di giocare con Melchiorri centravanti ... non lo è mai stato. Serve un vero Bomber (che era Corazza). Murano non lo è, e alla sua età difficile lo diventi. A meno di esploit alla Di Carmine. Forse lo è Simeri, ma il Bari non lo mollerà. In mezzo al campo se non arriva nessuno di peso abbiamo tutte mezze se*** alte poco più di un puffo (Dragomir, Mazzocchi, Moscati, il più alto, Kouan, Konate e il quarantenato Falzerano). Burrai, a Pordenone, intorno a sé aveva marcantoni di oltre un metro e ottanta. Noi non ne abbiamo nessuno. In C si mena sodo, come dicono ha dimostrato di saper fare la Fermana. E cosa si limitano a scrivere invece? Che ha segnato Melchiorri o che siamo indietro con la preparazione. Illuminante verità! Ma che, come al solito, il comportamento fascistoide del boss di quartiere, impedisce a tutti gli organi di informazione di avere gli stessi accessi e godere degli stessi diritti non frega a nessuno. Poi, quando anche quest'anno, il DG, il DS, il tecnico finiranno per fare la fine dei soliti noti ed il Perugia faticherà a risalire la china, indovinate di chi sarà la colpa? Il Peruga ha già venduto tre pezzi importanti ricavandone un buon gruzzolo ... ed ha preso il solo Burrai (De Marco manco lo prendo in esame). Manca mezza squadra, tra esterni d'attacco, centravanti vero, mezzala sinistra di peso, mediano anche lui di peso ed un altro centrale, perché tanto Angella sappiamo che fine farà ...

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #8 il: Domenica 13 Settembre 2020, 15:53 »
Secondo te melchiorri è un esterno di attacco (ala)?
Io credo che in un 433 melchiorri possa fare la punta e basta. Non c'è lo vedo a fare tutta la fascia e rincorrere il terzino avversario.
Senno già c'è qualcosa che non va a mio avviso.
Tieni melchiorri come punto fermo per costruirci la squadra intorno non puoi pensare che faccia l'ala.
O cambia modulo o fa la punta.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #9 il: Domenica 13 Settembre 2020, 18:44 »
Melchiorri ha l'età che ha e qualche acciacco. Ce lo vedi a fare un intero campionato di C? E se si dovesse di nuovo infortunare? Giocheremmo con chi? Non deve fare l'ala, ma è da un po' che non gioca da centravanti puro come richiede il 4.3.3 di Caserta. Può essere determinante e devastante anche se entrasse per qualche spezzone, ma un centravanti di peso ci vuole. In questi ultimi tempi, ha giocato poco e poi, si è mezzo trasformato in seconda punta e/o trequartista. In C farà sicuramente la differenza ma è sulla continuità che ho perplessità

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #10 il: Domenica 13 Settembre 2020, 19:26 »
Nel 433 non ci sono mezze punte e trequartisti.
Quindi o cambia modulo o melchiorri fa la.punta.
Inoltre melchiorri in c fa il titolare. Se sta male.ci deve essere  il sostituto e che sia bravo ma non che melchiorri sia restato a fa gli spezzoni.
Secondo me è cosi. Quindi cercano una punta centrale sicuramente ma sarà la riserva di melchiorri.
Forse mi sbaglio ma la.logica dice qusto.
Pensare che melchiorri sia restato a fare panchina a chicchessia giocatore di c non ci credo.
Poi magari gli sfila il posto da titolare ma quella è sarebbe cosa diversa.
« Ultima modifica: Domenica 13 Settembre 2020, 19:29 da Marco Perugia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #11 il: Domenica 13 Settembre 2020, 19:53 »
prenderei Daniel Ciofani che nonostante le sue 35 primavere è sempre una certezza e lascerei partire Melchiorri che nel 433 non ci " azzecca" nulla.....poi due marcantoni per il centrocampo e due ali offensive....

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #12 il: Domenica 13 Settembre 2020, 19:59 »
prenderei Daniel Ciofani che nonostante le sue 35 primavere è sempre una certezza e lascerei partire Melchiorri che nel 433 non ci " azzecca" nulla.....poi due marcantoni per il centrocampo e due ali offensive....
E già però come al solito noi bisogna aspettare che comincino i saldi.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #13 il: Domenica 13 Settembre 2020, 20:46 »
https://m.tuttoc.com/calciomercato/notizia-tc-perugia-accordo-raggiunto-col-potenza-per-murano-258893

Se è lui giocatore di quasi 30 anni. 19 gol ultimi quatto anni in serie C.
Prima giocava in D.
Non lo conosco e non l'ho mai visto giocare ma non credo che Melchiorri almeno sulla carta,  se sta bene,  possa fare la riserva a Murano.