Autore Topic: Perugia vs Pescara  (Letto 599 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Perugia vs Pescara
« il: Venerdì 14 Agosto 2020, 09:51 »
stasera in un modo o nell'altro finirà la via crucis santopadriana, fatta di parole fumose, trenta sconfitte in sei stagioni di b al Curi, un derby perso in rimonta, gli sberleffi di montalto col venezia al Curi, gli atteggiamenti vergognosi subiti da Camplone, Breda, Di Carmine, Bianchi, Cosmi, Oddo....ma la lista sarebbe lunghissima, dai quali la Tifoseria vera e la Città si discostano con senso di pudore che evidentemente manca a chi le ha compiute, a chi ha fatto il suo tempo con la compiacenza di qualche giornalaio disposto fino all'ultimo ad assecondare un re che si è da solo ritenuto tale, mai lo è stato e che il tempo ha svestito di fronte alle sue bugie...
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Perugia vs Pescara
« Risposta #1 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 10:19 »
Finirà? Mah! Mi risulta che abbia ricevuto, nel tempo, e anche recentemente, diverse offerte per la cessione della Società, tutte rispedite al mittente. Si dice di interessamenti di imprenditori locali, già presenti come sponsor in ambito sportivo. Mollare quella che è stata, finora, una fonte di guadagno - legittima, beninteso - e gestita, come sostenuto anche dal diretto interessato, come un'azienda di cui lui si è definito l'ammi istratore unico, non sarà tanto facile. In B, le probabilità di una permanenza della attuale proprietà sono elevate, a meno di una palese ostilità della tifoseria e non solo. In Lega Pro, più probabile un passaggio di consegne. In questo caso, il valore della Società sarebbe di gran lunga inferiore e i minori proventi che deriverebbero dalla sua gestione la renderebbero sicuramente meno "appetibile". Personalmente, preferirei di gran lunga conservare la categoria, pur essendo consapevole del fatto che, continuando con questa proprietà e le sue strategie, il rischio retrocessione si ripresenterebbe ogni anno.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #2 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 11:40 »
Speriamo di salvarci. Non vedo come un tifoso possa non sperare questo. Tanto del domani non c'è certezza comunque vada ma meglio essere incerti in b che in c.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #3 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 14:43 »
Certo. " ... Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza ... ". In B si è più allegri che in C. Specie se si guadagna di più...

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #4 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 16:26 »
Sperare è un conto, essere realistici un altro. Spero di salvarni e che il mercante di fumo venda subito dopo....sarebbe un ferragosto bellissimo....ma poco realistico...vedremo

Sempre Forza Grifo

;D
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #5 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 18:01 »
Comunque vada stasera e tutti vorremmo che andasse in un modo solo, da domani il Perugia avrà comunque una montagna da scalare, sia in serie B che in C. Della squadra che ci ha portato fino a qui sono pochi i giocatori dai quali poter ripartire, se ci salviamo si puo' ripartire dai soli Gyomber, Di Chiara e forse Mazzocchi come titolari, il resto o sono prestiti, o sono calciatori finiti, o sono cepponi, quindi tutta gente di cui occorrerebbe liberarsi. Questo implica l'acquisizione di almeno 7 o 8 elementi di spessore, ivi compresi portiere e centravanti i pezzi generalmenti piu' rari e costosi. Nella malaugurata idea che retrocedessimo la rosa dei papabili per ripartire si amplierebbe di molto, Falasco, Kouan, Fulignati, Sgarbi, Melchiorri sarebbero utili alla causa ma perderemmo sicuramente Gyomber e Di Chiara. In caso di salvezza dunque ci ritroveremmo all'anno doppio zero con investimenti importanti da fare e con i contributi federali in cassa, mentre nella malaugurata ipotesi della Lega Pro, avremmo un minimo vantaggio dato dal parco giocatori ma non avremmo le entrate importanti, comunque la si giri, la copertina di santopadre è corta e tutta bucherellata e che gli piaccia o no il bivio c'è e dovrà affrontarlo, con il tatuaggio o senza tatuaggio, andandosene da signore, ma non è da lui, o a calci nel sedere come prevedo già forse a partire dalla serata odierna.

Offline Peppe

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Ago 2020
« Risposta #6 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 18:51 »
In questo momento il Perugia ha un piede abbondante in C e solo vedendo ciò si dovrebbe pensare a una prova di carattere stasera anche se quest'ultima serviva a Pescara poiché eravamo in trasferta. Io la vedo nera la situazione e sono pronto al peggio ma dopo questa partita (non conta il risultato) voglio che i colpevoli abbandonino questa squadra per salvare la poca dignità che gli è rimasta. Speriamo la spiaggia mi porti fortuna.

Offline logrif

• Grifone
  • **
« Risposta #7 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 20:08 »
Che tristezza... l'unico mio rammarico è che chissà quando rivedrò il Perugia in Serie A. Spero che la santopadriana calcio mantenga questa categoria, spero che qualche imprenditore appassionato rilevi la società, spero che il mio Grifo torni a far parlare di sé per quello che di buono e innovativo porterà al calcio italiano, come ha sempre fatto da quando lo seguo io - 1974 - calcio totale, vivai valorizzati, allenatori esordienti che fanno carriera, giocatori per sempre legati a questi colori, gli sponsor, il prestito dei calciatori, i giocatori che arrivano da tutto il mondo, l'imbattibilità... Pure perché da romano sono un po' stufo di essere associato a questo presidente - io non dico PeruGGia... E comunque vada, confermo che uno dei motivi principali per cui tifo questa squadra è per la sua tifoseria, di cui sono sinceramente innamorato. Forza vecchio cuore biancorosso.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #8 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 20:12 »
Bravo Peppe, bravo Logrif. Bravo De Stefanis.

Offline logrif

• Grifone
  • **
« Risposta #9 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 20:15 »
La formazione stasera:
VICARIO
ROSI   GYOMBER  SGARBI
MAZZOCCHI  KOUAN DRAGOMIR  NZITA
NICOLUSSI CAVIGLIA
FALCINELLI MELCHIORRI
Forse pure io avrei schierato questi 11, perché penso che alla fine siano quelli che, per motivi diversi, meritino di avere le nostre ultime, risicate speranze.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #10 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 20:50 »
IO sono contro corrente, mi spiace, rispetto ma nn condivido parecchie opinioni, mi auguro che il mio Grifo si salvi in primis, e che Santopadre possa rimanere al timone, semplicemente perche' gli imprenditori locali quando ce ne  stato bisogno hanno fatto spallucce e non hanno rilevato  il nostro Grifo (Ma parecchi hanno gia dimenticato)..Detto cio' chi lavora sbaglia, la societa' ha fatto parecchi errori, io x primo ho sottolineato l errore grave a mio parere nell esonerare all epoca Breda prima dei Playoff, poi il mercato lascia il tempo che trova, si è sbagliato come hanno sbagliato in tanti, ricordo che il Bari con fior di miliardi spesi da De Laurentis è rimasto in lega pro....e come loro tante altre citta' di risonanza...Inutile aggiungere altro che è successo durante quest anno, alla fine ognuno rimane sui suoi punti di vista, io concludo con un Forza Grifo a prescindere da come andra' a finire, ma nel mio cuore mi auguro che si possa evitare questo dramma sportivo!!!

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #11 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 21:00 »
Intanto se andiamo giù ci riporta la proprio santopadre che il Perugia lo ha sfilato dalle mani agli imprenditori locali che lo avevano fatto risorgere dai dilettanti. Questa è storia poi ognuno la pensa come vuole

Offline Peppe

• Grifone
  • *
« Risposta #12 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 21:52 »
Ragazzi scusate domanda flash ma con il 2-1 passa il grifo per vantaggio sul campionato o si va ai supplementari??

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #13 il: Venerdì 14 Agosto 2020, 21:58 »
Supplementari, poi eventualmente ai rigori

Offline Peppe

• Grifone
  • *