Autore Topic: Cosenza vs Perugia  (Letto 501 volte)

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Lug 2020
Re:Cosenza vs Perugia
« Risposta #15 il: Martedì 14 Luglio 2020, 10:59 »
Non credo che il sidecar faccia una piega. Ho letto ora, credere agli asini che volano è riferito a chi parla di spogliatoio spaccato, e a problemi tra Oddo e calciatori. Casomai ci sono stati tra Oddo e Goretti, tanto è vero che il primo si manteneva coi piedi per terra, il secondo parlava di fallimento in caso di mancata serie a. In merito ai numeri, Oddo ha fatto meglio di Cosmi, e questo è vero. Hanno spiegato i due giornalisti anche la crisi di Oddo a Pescara, tre punti in nove gare, e poi stagione finita con la promozione. Su Cosmi hanno scritto che le colpe sono solo in parte sue. Direi che sono stati chiari, e che hanno interpretato i dati. Poi, se vogliamo attaccare Oddo perché era nei playoff e dire sotto forma di previsioni che avrebbe avuto un calo, è un altro discorso. Nel sidecar non dicono che con Oddo sarebbero andati in A o avrebbero avuto un calo. Parlano di errore nel mandarlo via, e i fatti dicono questo. Ma non c’entra Cosmi. Per questa volta sposo la teoria del sidecar

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #16 il: Martedì 14 Luglio 2020, 11:39 »
Caro Marco,tutto giusto,tutto vero e nessuno potrà mai dire che tu,io ,Stefano etc.non avevamo visto le"magagne" di questa società (?), anche in tempi non sospetti. Un anno va bene,l'altro ancora… ma poi ineluttabilmente viene presentato il conto…

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #17 il: Martedì 14 Luglio 2020, 13:34 »
....Per questa volta sposo la teoria del sidecar....

non l'avevo letto, la critica che fa alla società la condivido ovviamente...
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #18 il: Martedì 14 Luglio 2020, 14:09 »
Non credo che il sidecar faccia una piega. Ho letto ora, credere agli asini che volano è riferito a chi parla di spogliatoio spaccato, e a problemi tra Oddo e calciatori. Casomai ci sono stati tra Oddo e Goretti, tanto è vero che il primo si manteneva coi piedi per terra, il secondo parlava di fallimento in caso di mancata serie a. In merito ai numeri, Oddo ha fatto meglio di Cosmi, e questo è vero. Hanno spiegato i due giornalisti anche la crisi di Oddo a Pescara, tre punti in nove gare, e poi stagione finita con la promozione. Su Cosmi hanno scritto che le colpe sono solo in parte sue. Direi che sono stati chiari, e che hanno interpretato i dati. Poi, se vogliamo attaccare Oddo perché era nei playoff e dire sotto forma di previsioni che avrebbe avuto un calo, è un altro discorso. Nel sidecar non dicono che con Oddo sarebbero andati in A o avrebbero avuto un calo. Parlano di errore nel mandarlo via, e i fatti dicono questo. Ma non c’entra Cosmi. Per questa volta sposo la teoria del sidecar

Gli asini volavano anche nello spogliatoio a Brescia con Giunti? Certo che è dura da mandar giù. Un esonero quando tutto va bene e c'è massimo feeling tra Oddo e i giocatori... Da non credere. Solo perchè Goretti sarebbe permaloso e se l'è presa per le divergenze su obiettivi e qualità della rosa. Comunque sia, probabilmente andremo in C, salvo miracoli con Cremonese ed Entella. La colpa sarà di noi gufi di Perugia nel cuore, che tifiamo contro Santopadre e gli auguriamo il peggio. Sì, gli asini volavano a Brescia, due anni fa, dopo la gara col Venezia in casa, quest'anno e camminano anche...

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #19 il: Martedì 14 Luglio 2020, 14:21 »
Dire ora che mandar via Oddo è stato un errore è come dire che dopo una indigestione probabilmente bisognava mangiare meno... Ma difronte alla tavola imbandita abbiamo preferito tutti mangiare... Eravamo tutti d'accordo o no? Non mi ricordo di cori di dissenso o difese d'ufficio in favore di Oddo. Sì, c'è da riconoscere che SaintJust e qualche altro, me compreso, non lo ritenessero il colpevole unico e da mandate al patibolo, ma la situazione stava precipitando e tra le scelte possibili quella di Serse sembrava la più percorribile. Non avrebbero speso al mercato per Oddo, per Colantuono nè per nessun altro. Serse poteva portare qualcosa in più. Non ci è riuscito e lo ha ammesso. Oddo non lo ho mai sentito fare autocritica e alla fine qualche mugugno c'era. Qualche scontento e qualche giocatore già dimostrava limiti mentali di fisici. Ma la colpa è solo di due persone.

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *
« Risposta #20 il: Martedì 14 Luglio 2020, 16:27 »
Come scritto prima, quella affermazione “asini che volano” credo fosse riferito alle presunte fratture tra Oddo e la squadra che qualcuno dá per vere. Differenze con la stagione di Giunti ce ne sono, eccome. Non sono paragonabili secondo me. Il Grifo si salverà!!! Forza Grifo!!!!

• Amministratore
  • Grifone

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #23 il: Martedì 14 Luglio 2020, 19:26 »
Sarà qualche asino che vola ... Strano che solo una persona sia convinta che Oddo sia stato cacciato per il colore dei suoi occhi e non  per problemi con società e squadra. Ci siamo già dimenticati delle critiche per le partite perse per aver fatto troppo turnover? Con giocatori mugugnanti perché esclusi dopo buone prove? Con le critiche che gli piovevano addosso perché non aveva trovato un assetto stabile e cambiava formazione ogni tre per due quasi a non voler scontentare nessuno?

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *
« Risposta #24 il: Martedì 14 Luglio 2020, 20:07 »
Sarà qualche asino che vola ... Strano che solo una persona sia convinta che Oddo sia stato cacciato per il colore dei suoi occhi e non  per problemi con società e squadra. Ci siamo già dimenticati delle critiche per le partite perse per aver fatto troppo turnover? Con giocatori mugugnanti perché esclusi dopo buone prove? Con le critiche che gli piovevano addosso perché non aveva trovato un assetto stabile e cambiava formazione ogni tre per due quasi a non voler scontentare nessuno?

Sul serio, non ho letto di chi è l’articolo. A parte questo, sugli asini che volano ho interpretato io così, magari Garinella e Bertolini volevano dire altro. O magari sanno altro, che ne so io? Io ho solo espresso una mia opinione, non prendetevela con me

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #25 il: Martedì 14 Luglio 2020, 22:00 »
Nessuno se la prende con te. Che ti passa per la mente? Tu scrivi quello che pensi e che credi sia giusto. È la tua opinione e va rispettata. Io non condivido l'analisi di Raffaele e lo scrivo. Non credo che sia Cosmi il problema, anche se non è riuscito a fare quello che mi aspettavo. Quello che mi risulta è che la situazione con Oddo si stava deteriorando e che la decisione del suo allontanamento è avvenuta dopo un periodo culminato con la sconfitta col Venezia. Per sapere chi è il responsabile di redazione di PerugiaToday basta cercarlo. La cosa che più mi fa disperare è che tante volte da queste pagine abbiamo lanciato grida di allarme non raccolte da nessuno. Anzi chi avrebbe potuto e dovuto dare voce alle preoccupazioni di noi tifosi ha fatto orecchie da mercante. Poche voci fuori dal coro. Tra queste quella di Tedeschini, sempre puntuale con analisi lucide e precise. Troppe volte ho letto o visto in tv analisi efulcorate, domande poco incisive e poche critiche a campagne acquisti e scelte societarie. Adesso invece ci sarà la giubilazione di Cosmi.
« Ultima modifica: Martedì 14 Luglio 2020, 22:17 da Marco Casavecchia »

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *
« Risposta #26 il: Martedì 14 Luglio 2020, 22:58 »
Nel sidecar, da come lo interpreto io, parlano di maggiori responsabilità da ricercare non in Cosmi. Anzi, per certi versi, lo difendono e lo giustificano, parlando di troppo amore per il Grifo.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #27 il: Martedì 14 Luglio 2020, 23:18 »
Il sidecar è  un mezzo antico, un po romantico ma tanto scomodo e desueto che non si utilizza più da tempo. Oggi viene riesumato per mescolare le carte e cercare di cambiare quelle in tavola, tante chiacchiere dove tutti o nessuno hanno colpe in attesa di vedere che piega prende la sorte del Grifo e riservarsi la sentenza finale contro il colpevole che dovrà essere defenestrato quest'anno, probabilmente Cosmi, ma se la piazza deciderà di scagliarsi contro qualche altro, loro lo avevano detto. Non mi sembra che si possa parlare di giornalisti, almeno io non li considero tali, il giornalista deve prendere una posizione e suffragarla con fatti oggettivi e considerazioni logiche, sparare a vanvera tirando fuori asini che volano o peggio il Sommo Poeta mi sembra ridicolo e non vale le pagine dì commenti che gli sono stati dedicati qui, si tratta di aria fritta.

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *
« Risposta #28 il: Martedì 14 Luglio 2020, 23:40 »
Io cerco di leggere tutto ciò che riguarda il Perugia. Da bambino leggevo “Il Perugia”, prima di Mariano-Sampaolo, poi di Sabatino Durante, Anna Mossuto etc. Era un giornale ben fatto. Il sidecar lo trovo carino, fatto da due giornalisti, perché comunque sono iscritti all’albo, tifosi sfegatati del Perugia. Non so se vi capita di sentire la radio di Tifogrifo quando gioca il Perugia. Io lo faccio guardando Dazn ma con il loro audio. Entrambi i due giornalisti soffrono tantissimo e si percepisce l’amore che hanno per il Perugia. Hanno la loro opinione che, qualche volta condivido, altre meno, ma che rispetto comunque. Poi ci sta di non essere d’accordo, è il bello del pallone

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #29 il: Mercoledì 15 Luglio 2020, 08:19 »
Il legame personale e la storia che mi lega ad Ettore è qualcosa che va oltre lo sport, le opinioni....è una storia umana di chi si abbraccia ogni volta checsi vede perchè insieme ha conosciuto le vere avversità della vita e gli Uomini che con coraggio ogni giorno hanno lottato per un sorriso da donare....
Caro Jack, non posso che confermare la passione vera e genuina di Ettore per Perugia ed il Perugia....e Tifogrifo " il figlio mai avuto" l'orgoglio di chi ha riposto in una creazione virtuale tutto questo Amore, forse a volte eccessivo.
Mai leggerete parole ostili ad un Amico nè tantomeno alla sua testata e merita anzi ogni volta che capita di essere menzionata.
Io mi riferisco solamente ad alcune posizioni di Raffaele Garinella, che non conosco e ribadisco non sono da leggersi come critica alla persona.
Sono altri i siti che non meritano menzione...uno solo in vero
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai