Autore Topic: Pescara vs Perugia  (Letto 353 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Pescara vs Perugia
« Risposta #15 il: Domenica 12 Luglio 2020, 15:14 »
Seguito a non capire l'utilità di tornare su parallelismi anacronistici e domande retoriche. È evidente che se ti chiedi come mai con Oddo questa era squadra al limite dei play-off ovvero ai preliminari e con Cosmi sei tredicesimo, il vero interrogativo non è se sia la squadra ad essere mediocre, ma perchè Cosmi non faccia meglio. Ma la squadra è mediocre. Il fatto è che all'inizio abbiamo incontrato squadre in rodaggio, in fase di costruzione o reduci da una retrocessione, vedi Chievo. Non solo mediocre, ma anche incompleta ed in alcuni elementi veramente scarsa. Ha ragione Sampaolo. Si riparta da Cosmi, Vicario, Iemmello e Buonaiuto, Mazzocchi, rivitalizzato da Cosmi, ignorato da Oddo, senza svendere Gyomber.

Sarebbe bellissimo, naturalmente, ma credo che sia pura utopia. Vicario e Iemmello torneranno alle loro squadre di appartenenza. Quanto a Gyomber, Mazzocchi e Buonaiuto dipenderà da dove giocheremo l’anno prossimo. E la stessa cosa vale per Cosmi. Speriamo di salvarci, perché non è sicuro. Io ho paura del Cosenza, saranno all’ultima spiaggia e se perdono sono condannati. Ieri se Vicario non evita il 3-0, altro che 2-2.
Speriamo bene
Pura utopia dici e forse hai ragione ... speriamo se ne vada prima che sia troppo tardi allora....che il castello di utopie si ripete da troppi anni ormai
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Online Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #16 il: Domenica 12 Luglio 2020, 15:46 »
Su Iemmello ci sono: Monza, seria candidata alla A, Parma e Crotone. Siamo ai saluti. Gyomber, Buonaiuto, Mazzocchi, indipendentemente da dove giocheremo dovranno essere punti fermi. Se li cederemo vorrà  dire che le casse sono vuote e che siamo alla frutta. Poi, qualcuno ci farà la cortesia di spiegare il senso di questi anni di B, nei quali non abbiamo costruito nulla, nessun progetto, né uno zoccolo di squadra e nei quali si son visti passare centinaia di giocatori e una dozzina di allenatori. Se dovessimo precipitare in C, cosa che, comunque sia, reputo, allo stato attuale e tenuto conto del meccanismo dei play out, una cosa evitabilissima, qualche testa dovrà cadere e più di un fervente sostenitore, anche tra quelli che si credono i veri, soli, unici tifosi perché tutto va bene purché i conti siano a posto, dovranno rivedere le proprie convinzioni. Anche qualche "penna nostrana" della carta stampata dovrebbe chiedersi, in tal caso, se non sarebbe valsa la pena scrivere qualche articolo più incisivo e porre qualche domanda meno compiacente.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #17 il: Domenica 12 Luglio 2020, 18:43 »
Il senso di queste stagioni di serie B ce l'ha spiegato bene il padrone, fare plusvalenze per mantenere la categoria .io aggiungo finché va bene perché quando imbrocchi l'anno dei cepponi finisce male. Non credo che Buonaiuto, gyomber e mazzocchi possano essere la spina dorsale per una squadra di medio valore, sono 3 giocatori con limiti evidenti in serie B serve altro, Buonaiuto ha colpi importanti ma assai discontinui, Mazzocchi corre,corre,corre a volte perde anche la palla, entrambi rincalzi fino a ieri e gyomber gioca bene quando c'ha uno forte a fianco. Dovremo partire da quelli forti, non dai panchinari e ci mancano tutti i pezzi importanti a partire dal portiere, il centrale di difesa, la mezzala dai piedi buoni fino al centravanti, allestirla tutta con i prestiti è quasi impossibile e acquisire cartellini peggio che andar di notte.

Offline Jack Vincennes

• Grifone
  • *
  • Data di registrazione: Lug 2020
« Risposta #18 il: Domenica 12 Luglio 2020, 22:09 »
Qualcuno ha guardato Contropiede? Cos’hanno detto?

Online Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #19 il: Lunedì 13 Luglio 2020, 10:20 »
No, mi dispiace, ma ho staccato per riprendermi per stasera. Tanto Giordano ed io la pensiamo allo stesso modo su molte cose. Lo so, Stefano, non sono Gyomber, Mazzocchi e Buonaiuto dei top Player, ma se partono anche loro non abbiamo nessuno. Se li vendi, cosa speri che venga acquistato al loro posto? Teniamoci quel poco di qualità che abbiamo e cerchiamo qualche giovane interessante o buon elemento non di prima fascia ma continuo e sano. Tanto il prox campionato sarà una battaglia che ci vedrà lottare per altri traguardi lontano dal vertice. Monza di Berlusconi, Vicenza e Reggina, Pordenone, Cittadella, Spezia o Frosinone, Chievo o Salernitana, Cremonese, se si salva, Entella, Ascoli, lo stesso Pisa, che con poco, ha fatto meglio di noi, e le retrocesse Spal, Lecce, Brescia o Genoa. Dove pensiamo di andare? Soliti prestiti a rendere, soliti affari last minute, solite occasioni usato non sicuro, e ovviamente, nuovo tecnico. Di questo passo, l'anno che non ti gira rischi la retrocessione. E,  in più,  quest'anno, voglio vedere come realizziamo le preziose plusvalenze.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #20 il: Lunedì 13 Luglio 2020, 15:56 »
Esiste anche la possibilità, concreta, che se ne vada la proprietà, cerchiamo di non vedere tutto nero.