Autore Topic: Io sto con Santopadre  (Letto 123 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Io sto con Santopadre
« il: Venerdì 13 Marzo 2020, 18:43 »
In un momento come questo, nel quale ci deve fermare, riflettere e riordinare le idee, in molti casi nevrotiche, convulse e soprattutto confuse, starsene a casa, forzatamente chiusi tra quattro mura, uscendo solo per le necessità quotidiane (generi alimentari), per recarsi al lavoro (chi deve e chi può), o per cure sanitarie o per recarsi in farmacia, stare senza calcio è il male minore. Ci disintossicheremo e, forse, riscopriremo che si tratta solo di un gioco. In questa circostanza ho apprezzato le parole di Santopadre. Mi trova d'accordo. Prima la salute. Intervista sul Messaggero interessante e a tutto campo. Vicino a Cosmi, che ha fatto bene a prendere provvedimenti disciplinari, con Cosmi nella decisione del ritiro, che ha fatto bene agli anarchici e agli egoisti, vicino a Cosmi dopo le sconfitte. Ripartiremo, prima o poi. La vita riprenderà a seguire i suoi ritmi, ma probabilmente saremo tutti più consapevoli della precarietà della indizione umana. Forse ci arrabbieremo di meno e rinascerà quello spirito di solidarietà che ultimamente era stato soffocato da odio razziale, egoismo umano e individualismo sfrenato. Quello spirito di fratellanza e solidarietà che io ho conosciuto nella mia infanzia, trascorsa in un paesino di campagna. Quando si aveva poco e quel poco lo si condivideva con gli altri. Impariamo, da ciò che sta accadendo, ad arrabbiarsi di meno, specie per il calcio, per una partita storta, per un rigore non dato. Non si va in guerra allo stadio. La guerra, da vincere, è un'altra. Teniamo duro.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Re:Io sto con Santopadre
« Risposta #1 il: Sabato 14 Marzo 2020, 10:33 »
un virus ci sta insegnando molte cose e smascherando tutte le falle dei sistemi capitalistici e dei loro protagonisti : 1 milione al mese ai calciatori e 1.500 ai ricecatori precari : adesso fatevi curare da Ronaldo
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #2 il: Sabato 14 Marzo 2020, 15:18 »
Quindi fa bene Santopadre a pagare stipendi bassi... 😄

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #3 il: Sabato 14 Marzo 2020, 16:53 »
Quindi fa bene Santopadre a pagare stipendi bassi... 😄

assolutamente, non gli ho mai rimproverato questo infatti..... :)
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai