Autore Topic: Perugia vs Benevento  (Letto 583 volte)

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
Perugia vs Benevento
« il: Martedì 03 Marzo 2020, 09:35 »
stasera ore 21 00......
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
Re:Perugia vs Benevento
« Risposta #1 il: Martedì 03 Marzo 2020, 10:30 »
Appuntamento col brivido!!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #2 il: Martedì 03 Marzo 2020, 12:06 »
I "brividi" è ora di farli provare a chi dico io…

Offline logrif

• Grifone
  • *
« Risposta #3 il: Martedì 03 Marzo 2020, 12:39 »
Stasera sarei venuto a Perugia ma impegni di lavoro e personali mi trattengono nella capitale fino a tardi e mi vedrò la partita su DAZN (vabbè, parliamo pure di questo: già i nostri non corrono poi, con le pause dello streaming, te saluto core...e io c'ho pure la fibra - telefonica, non più fisica....).
Leggo commenti vari su siti, blog e muri e 'snaso' una situazione che non mi piace perché mi sembra di cogliere sempre più divisione tra i 'mantienisti' (teniamoci Santopadre, la categoria e i conti apposto senno dopo di lui, il diluvio...) e 'cambiamentisti' (a quel paese Santopadre, via Goretti - anche subito - salvamoce e poi via il romano...).
La paura della retrocessione della fine dell'AC Perugia è molto forte e sta condizionando il dibattito nella 'pubblica opinione'. E mi dispiace perché leggo pareri che danno responsabilità a chi la pensa diversamente, tra i tifosi o tra i giornalisti.
Ribadisco il mio pensiero: la responsabilità di questa situazione è solo ed unicamente della società - non dei tifosi occasionali, o dei social o dei giornalisti pennivendoli.
Ora la società dovrebbe dare carta bianca - totale - a Cosmi, con l'intento di salvare la categoria. L'ha preso per compattare l'ambiente e per dare un'anima alla squadra. Se non crede possibile questa opzione, che lo mandi via, subito e scelga un allenatore esperto in salvezza.
Poi, alla fine della stagione, qualcosa DEVE cambiare, soprattutto nella conduzione tecnico-sportiva e in quella della comunicazione - i due aspetti più critici della gestione Santopadre.
E speriamo stasera nel miracolo del ritiro - anche se molta acqua è passata sotto i ponti e forse bisognerebbe adottare misure più al passo con i tempi.
 ;D

Offline logrif

• Grifone
  • *
« Risposta #4 il: Martedì 03 Marzo 2020, 12:56 »
Ah, poi VICARIO CAPITANO SUBITO.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #5 il: Martedì 03 Marzo 2020, 13:01 »
Sono d'accordo su tutto, compreso il capitano. Vicario ha meritato i galloni sul campo.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #6 il: Martedì 03 Marzo 2020, 15:16 »
Il Livorno ha trovato un compratore quatariota; dato che peggio di così non potrebbero fare, sono stati fortunati ed una fortuna del genere sarebbe utile anche ad un'altra squadra di B di una regione limitrofa… che peggio di come sta facendo  non potrebbe fare.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #7 il: Martedì 03 Marzo 2020, 22:00 »
Tireremo in porta almeno una volta?

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #8 il: Martedì 03 Marzo 2020, 23:10 »
Abbiamo tirato ma nnè "valsuto"…

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #9 il: Martedì 03 Marzo 2020, 23:17 »
Vale più una riserva del Benevento che tutto il Perugia... Adesso sbattiamoci sulle palle in stile Tafazzi, i conti a posto. Greco, Benzar, Rajcovic... Che rinforzi! Adesso cacciamo Cosmi e affidiamoci a Mago Merlino. Un imprenditore fa impresa e investe per far crescere la propria azienda. Un commerciante acquista e rivende articoli strettamente attento all'uguaglianza: guadagno=ricavo-spesa. Purtroppo non sempre funziona se non hai mercato.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #10 il: Martedì 03 Marzo 2020, 23:25 »
Benevento in versione partitella settimanale. Noi eravamo lo sparring partner di turno. Che tristezza.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #11 il: Martedì 03 Marzo 2020, 23:37 »
Stasera qualcosa di diverso si è visto al cospetto della più forte del campionato. Sabato vincemo.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #12 il: Martedì 03 Marzo 2020, 23:52 »
Hai mai visto  giocare veramente il Benevento?

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #13 il: Mercoledì 04 Marzo 2020, 00:39 »
Solo contro di noi. Ma del Perugia le ho viste tutte tranne 1.
Io ho visto qualcosa di diverso (in meglio). Certo che sempre sconfitta si parla. Vediamo sabato.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #14 il: Mercoledì 04 Marzo 2020, 07:55 »
Francamente, il Benevento che ho visto in altre occasioni mi aveva fatto sempre un'ottima impressione. Non tanto per il gioco, sulla cui "bellezza" potremmo ragionare una vita senza venire ad un accordo, quanto sulla qualità dei singoli. Ieri, Inzaghi si è concesso il lusso di lasciare in panca mezza squadra, da Montini a Sau, da Maggio a Insigne, oltre agli indisponibili, eppure non si è notato granché. Probabilmente un Benevento più "terrestre" di quello che ha 21 punti di vantaggio sulla seconda. Ho visto anche un Perugia diverso, meglio disposto in campo e meritevole del pareggio. In questa situazione ha ragione Serse nell'affermare che non è tanto il modulo a fare la differenza, ma la condizione mentale e l'approccio alla partita dei giocatori. Non si attacca la porta, non si tira perché nessuno si prende l'iniziativa di farlo, si sbaglia la scelta dell'ultimo passaggio, si pecca di altruismo o di egoismo e si commettono i soliti errori. Benino Rajcovic, ma deleterio Sgarbi che si perde Insigne. Malissimo tutta la difesa sul gol di Caldirola. Ci si mettono anche gli episodi a darci contro. Ma cambiare tecnico ora sarebbe un suicidio, a dispetto dei risultati, e una mossa irrazionale. Sia con l'Empoli col 4.3.3 atipico, sia ieri col ritorno al 3.5.2, qualche segnale di ripresa io l'ho visto. Bisogna tenere duro. Ritorneremo a fare punti e a vincere se i giocatori si convinceranno che questa é l'unica via. Al bando le diatribe, i litigi, i dissapori interni, tra loro o con il tecnico. Via le mele marce, se ci sono, e testa alla Salernitana. La vittoria non deve sfuggirci. Per fortuna dietro hanno perso tutti. Infilare un paio di buoni risultati ci riporterebbe in acque più tranquille.