Autore Topic: Analisi a freddo!!!  (Letto 792 volte)

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
Re:Analisi a freddo!!!
« Risposta #15 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 15:30 »
Mi dicono che,  dalle parti del Curi, abbia fatto la sua comparsa un certo striscione :che dire? Meglio tardi che mai…

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #16 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 16:54 »
https://www.calciogrifo.it/2020/02/19/perugia-i-tifosi-dicono-chiaro-e-tondo-come-la-pensano/

Suona La sveglia... Solo i pochi ma buoni son contenti delle sconfitte... Quello striscione lungo qualche decina di metri sembra tanto fare chiarezza su come la pensano anche i 400 di Frosinone. Da quello che mi hanno raccontato hanno mandato a quel paese anche il famoso capitano (non giocatore... Ah ah ah). Non è stata risparmiata nemmeno la Società, segno che anche chi è un tifoso di chiara fede e non certo sul carro si è rotto cogl***

Offline logrif

• Grifone
  • *
« Risposta #17 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 17:40 »
Nel muro 'accanto' sono in crisi perché lo striscione è firmato Curva Nord ed è rivolto a Presidente e Giocatori... 'per carità, non tocchiamo MS sennò andiamo dritti in serie D!' Ma ora sono finiti gli alibi e i giochini. E come sempre devo riconoscere che i gruppi della Nord sono un passo avanti a tutti. Ostinatamente AC Perugia.
 ;D

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #18 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 18:44 »
Senza nulla togliere ai Gruppi della Nord, ma anche qui lo stiamo dicendo da un pezzo ... forse ce ne siamo accorti anche un po' prima o, forse, abbiamo solo avuto il "coraggio" di sollevare qualche dubbio, beccandoci improperi, sberleffi e qualche simpatico appellativo che va dal menagramo al gufo, passando per ingrato e irriconoscente. Lo sono anche i Gruppi della Nord, visto che lo striscione è rivolto ai giocatori e al Presidente, ma non a Cosmi? l'unico con le palle ... Personalmente ne avrei già messi fuori rosa diversi con pedigree o meno ... Chi vuol intendere, intenda!

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #19 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 19:14 »
Certo che anche questa volta il presidentissimo ha avuto un coraggio da leone, sto con Cosmi ma gli tappo la bocca, tutti in ritiro anzi no tutti col trolley. Su via un po' di personalità almeno una volta!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #20 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 20:07 »
Siete impazziti? I ritiri costano! Mentre i trolley sono dei giocatori….

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #21 il: Mercoledì 19 Febbraio 2020, 23:11 »
Quindi  domani a mezzogiorno Santopadre allo stadio  col trolley?

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #22 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 10:49 »
Leggo che il sig. presidente vorrebbe rilasciare delle dichiarazioni concernenti il famoso striscione : secondo me farebbe   molto  meglio  a starsene zitto.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #23 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 14:19 »
Questo è un forum ed è giusto che ognuno esprima le proprie posizioni. Pur avendo criticato in passato alcune scelte e strategie del Presidente ritengo di aver avuto una posizione sempre leale.....questo clima di caccia alle streghe non mi appartiene e non lo ritengo giusto nei confronti di una persona che comunque ha fatto e fa il bene del Grifo.....io non dimentico il 4 maggio nè la scelta Cosmi che tanto mi ha emozionato....

;D
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #24 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 14:43 »
Questo è un forum ed è giusto che ognuno esprima le proprie posizioni. Pur avendo criticato in passato alcune scelte e strategie del Presidente ritengo di aver avuto una posizione sempre leale.....questo clima di caccia alle streghe non mi appartiene e non lo ritengo giusto nei confronti di una persona che comunque ha fatto e fa il bene del Grifo.....io non dimentico il 4 maggio nè la scelta Cosmi che tanto mi ha emozionato....

;D
  :-* :-* :-*
Che le cose non vanno bene è chiaro cosi come che ci sono errori a monte. Appurato questo è giusto avere rispetto di chi ha fatto anche cose buone e non sbaglia per il gusto di sbagliare ma forse non è più capace di così.
Poi sapete che io penso che senza lilleri non si lallera e qui di lilleri da mettere ce ne sono pochi ma di questo non se ne può fargliene una colpa.
Se c'è qualcuno innanzi tutto onesto che con le tasche piene o con grandi capacità dimostrate vuole il Perugia avanti;  io lo sto aspettando a braccia aperte da un po' ma non si vede nessuno purtroppo.
« Ultima modifica: Giovedì 20 Febbraio 2020, 14:46 da Marco Perugia »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #25 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 16:21 »
Conferenza stampa scontata. Cose ovvie e non poteva essere altrimenti. Ciò che forse avrebbe dovuto e potuto dire è che in futuro si cercherà di dare al tecnico gli uomini giusti per il modo di giocare e non viceversa. Funziona la programmazione dalle giovanili? Non mi sembra tanto bene visto che solo occasionalmente approda un giovane in prima squadra e se capita viene dalla Primavera per cui è stato preso e non fa la trafila. I giovani promettenti vengono venduti per fare cassa vedi Ranocchia. Scontato che ci debba mettere la faccia e che si debba assumere le sue responsabilità. Scontato che sia dalla parte di Cosmi, che è appoggiato dal tifo. Quello che non ci dice è perché si seguiti a sbagliare la scelta degli uomini prima che dei calciatori, perché non si faccia sano scouting in C (forse perché poi bisogna anche saperli scegliere e comprare i bravi giocatori, e non farseli dare in prestito). Perché si dice di non voler pescare tra gli svincolati e poi se ne prende uno tardi e non immediatamente impiegabile e due esodati dalle rispettive squadre, toppando anche questo mercato. Perché non ci dice quanto costano tra acquisti e ingaggi 4 attaccanti che segnano col contagocce e perché il direttore dell'area tecnica ha toppato almeno quattro o cinque tra acquisti e prestiti e perché non siamo riusciti a vendere nessuno. Forse la cosa giusta da fare era tacere e far parlare i fatti. Ma le chiacchiere costano meno dei buoni giocatori.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #26 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 18:57 »
Ha fatto il copia incolla con quelle precedenti e sono tante ormai le conferenze convocate da santopadre per giustificare le annate storte. Dice che è in difficoltà e di questo ce ne siamo accorti da tempo, dice anche che sta cercando gli errori commessi, ma non mi sembra che ci voglia uno scienziato per capire come si deve gestire una società che ha ambizioni di promozione perchè ha ribadito che lui vuole andare in serie A. Temo che dovrà rivedere le sue ambizioni personali che male si sposano con il budget con il quale vuole raggiungere gli obiettivi che si pone, per essere promossi l'improvvisazione non paga, occorre programmare e per programmare ci vogliono degli investimenti sul nocciolo duro dei giocatori, non sui prestiti. Se i top player sono di proprietà, gli eventuali prestiti di giovani promettenti trovano un ambiente diverso e si adeguano al ritmo imposto dalla vecchia guardia, ma se i tuoi veterani si chiamano Mazzocchi, Falzerano o Rosi, quelli che arrivano per fare la differenza giocano 3 mesi e poi pensano all'anno prossimo, sono 6 anni che si ripete la stessa storia, c'è bisogno di indagare ancora sulle cause dei fallimenti? Quante altre conferenze dovro' sentire?
Non mi sembra che abbia intenzione però l'unica strada che dovrebbe perseguire in alternativa allo stato di fatto e cioè il passaggio di mano che non nomina mai e anzi ribadisce che lui c'è proprio perchè chi vuole acquistare una società di calcio aspetta la disponibilità a lasciare, non va in giro con una valigia di soldi in cerca di aste al rialzo.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #27 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 19:19 »
https://youtu.be/zJwrUMr36ck

per me poche parole ma servivano per non dare un senso di disinteresse.....non la trovo simile alle altre

p.s. Tacopina creca una squadra, forse anche Pomponi, se dopo Pisa lasciasse anche Trapani.......
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #28 il: Giovedì 20 Febbraio 2020, 21:11 »
 :-* :-*

;D
:-* :-*

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #29 il: Venerdì 21 Febbraio 2020, 15:42 »
Ma quali streghe?  Quì la caccia va data a chi ci mena per il naso (eufemismo) da troppi anni ormai. Chi non se ne è accorto finora vuol dire che non vuole accorgersene….