Autore Topic: Ed ora?  (Letto 278 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Ed ora?
« il: Lunedì 30 Dicembre 2019, 08:23 »
Sicuramente Oddo ha molte delle responsabilità per ciò che riguarda la situazione attuale in cui versa il Grifo. Responsabilità da condividere, però, con la dirigenza societaria. Società che non può sempre utilizzare lo schermo dell'"occhio al bilancio" e dei "conti a posto", per giustificare campagne acquisti, troppo spesso incomplete, rose zeppe di "belle speranze", giocatori di prospetto, prestiti a gogò o giocatori, esperti sì, ma con alle spalle stagioni tribolate o campionati i cui fasti si perdono nel tempo. Della rosa attuale non fa parte nessun giocatore proveniente dalle serie minori, eccezion fatta per Buonaiuto, che ha però già qualche campionato di B sulle spalle, Sgarbi e Kouan. Per il resto: prestiti, tanti, ragazzini, e qualche "vecchietto" mezzo acciaccato che fin qui ha giocato con il contagocce (Melchiorri), non ha quasi mai giocato (Angella) o una ne gioca benino (Rosi), ed un'altra la trascorre calciando il pallone verso il proprio portiere o dando qualche scarpata qua e là (non solo ieri, ma se riguardate le immagini del fallo che ha portato all'espulsione il suo avversario con l'Entella, anche lui aveva commesso un fallo da rosso colpendo con un gomito il suo avversario). Se ci si mettono poi, Gyomber e Iemmello ad andare in vacanza prima del tempo, la frittata è fatta. Non essere corsi ai ripari dopo il grave infortunio di Angella, tempo fa, è costato caro al Perugia. Si doveva essere prudenti e prevenire ulteriori guai, derivanti da squalifiche ed infortuni, consapevoli dei limiti della difesa biancorossa. Centrocampo giovane, senza una guida. Ragazzini alle prese con la gestione di cose più grandi di loro. Gente in piena involuzione (Dragomir) o che, forse, è stata sopravvalutata. Acquisti rivelatisi inutili (Balic) o poco proficui, rispetto alle premesse e aspettative (Falcinelli). Per non dire di Rodin e Manconi (chi li ha valutati in sede di acquisto?). Fernandes sembra acerbo e inadatto a svolgere certi compiti, Capone va a corrente alternata, Carraro sembra aver esaurito le risorse e non riesce a scrollarsi di dosso i marcatori avversari. Nzita non è Di Chiara, e si vede. Oddo unico colpevole? Forse sì, forse no. Una riflessione su quanto sta accadendo a Perugia, però, la dovrebbe fare anche chi è al timone. E non si tiri fuori la storia dei paracadute, dei budget limitati e del fatto che a Perugia si critica e basta. Mi sembra che di pazienza i tifosi ce ne hanno messa fin troppa. C'è anche chi si sobbarca migliaia di chilometri per stare accanto alla squadra. Nessuno reclama la A a tutti i costi, nessuno pretende la luna, nessuno si macchia di ingratitudine se ricorda alla dirigenza che le promesse fatte non vengono mantenute, ma come diceva il grande Totò: "Ogni limite ha la sua pazienza!"
« Ultima modifica: Martedì 31 Dicembre 2019, 09:37 da Marco Casavecchia »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
Re:Ed ora?
« Risposta #1 il: Lunedì 30 Dicembre 2019, 08:54 »
Cose vere, caro Marco, cose che ripeti e ripetiamo da troppo tempo, ormai. Per quanto mi riguarda io sono sempre seduto su quella famosa riva: per carità, poi potrebbe andare anche peggio, chi lo sa? Almeno, però,  ci saremmo finalmente liberati da  una situazione divenuta ormai insostenibile… l'unico torto che debbo fare invece agli amici perugini (ed anche a qualche scribacchino) è quello di preferire  cento giorni da pecora piuttosto che uno da leone. Buon2020 a tutti.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #2 il: Lunedì 30 Dicembre 2019, 12:59 »
https://www.sportperugia.it/index.php/perugia-a-picco-trascinato-dai-suoi-capitani/

Bravo Danilo, questa è una disamina seria che un giornalista serio dovrebbe fare, non come i due imbarazzanti soggetti sponsorizzati FG, che cancellano pure i commenti sgraditi ( il mio che ho definito "cazzate" le promesse che ogni anno sta società  ci propina senza realismo con le proprie possibilità economiche e capacità tecniche )

:-*
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline achab

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2015
« Risposta #3 il: Lunedì 30 Dicembre 2019, 15:33 »
C'è poco da tirare in ballo il passato o la personalità del capitano.
Il grosso problema e che Oddo mette in campo gente fuori ruolo (ieri Dragomir altre volte Falzerano  terzino o esterno alto ,Balic mezzala , Nicolussi trequartista) e mai una volta che abbia riconosciuto l'errore.
La confusione regna e non bastano impegno e personalità.
Ieri la difesa non saliva...Fiore in tribuna o Oddo in campo non lo vedevano!
Oppure non riescono a farsi seguire??!
Io penso che con Oddo ormai Sisa andata, a meno di un bagno di umiltà
Serio

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #4 il: Lunedì 30 Dicembre 2019, 15:50 »
C'è poco da tirare in ballo il passato o la personalità del capitano.
Il grosso problema e che Oddo mette in campo gente fuori ruolo (ieri Dragomir altre volte Falzerano  terzino o esterno alto ,Balic mezzala , Nicolussi trequartista) e mai una volta che abbia riconosciuto l'errore.
La confusione regna e non bastano impegno e personalità.
Ieri la difesa non saliva...Fiore in tribuna o Oddo in campo non lo vedevano!
Oppure non riescono a farsi seguire??!
Io penso che con Oddo ormai Sisa andata, a meno di un bagno di umiltà
Serio
anche te non hai torto, comunque fai un'analisi...e non sei un giornalista.....io parlo di chi dovrebbe farne e non trova altro che sterili giustificazioni......
p.s. montalto Vaffanculo sei na merda e tale resterai sempre: Fallito!!!!!
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #5 il: Lunedì 30 Dicembre 2019, 19:50 »
Se  gli compri i giocatori giusti per i ruoli richiesti allora vedrai che anche Oddo farebbe meno prove e potresti giudicarlo per le sue qualità di allenatore. Se gli compri quello che trovi in svendita e poi gli chiedi la serie A sei in malafede anche perché sono anni che attui la stessa strategia perdente. Quindi tabula rasa.