Autore Topic: Pordenone vs Perugia  (Letto 371 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Re:Pordenone vs Perugia
« Risposta #15 il: Sabato 23 Novembre 2019, 16:36 »
Mi dite se i Ciurria, gli Strizzolo, i Gavazzi, i Barison valgono meno dei giocatori del Grifo o costano molto di più? Bagni in una intervista al Messaggero ha detto di aver proposto al Perugia Kessie e Diaw, a suo tempo. Goretti non li ha ritenuti idonei... Invece Fernandes, Balic e Capone...

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #16 il: Sabato 23 Novembre 2019, 16:48 »
secondo tempo penoso, tre a zero che ci sta tutto....Oddo non è il problema, lo ribadisco
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #17 il: Sabato 23 Novembre 2019, 16:58 »
Io credo che il problema piu' grosso di questa squadra sia proprio Oddo, non il solo intendiamoci, ma il piu' grave senz'altro. Anche oggi nessun tiro in porta e quindi nessun gol, per contro tre presi come al solito. Squadra giu' fisicamente dall'inizio del campionato, senza idee e senza gioco che insieme alle vistose lacune della rosa dietro e in mezzo, ci danno la spiegazione delle penose prestazioni a cui assistiamo ogni sabato.
Una società che ambisce alla serie A come afferma il direttore deve cacciare l'allenatore che in tre mesi non ci ha capito ancora niente e ripeto al netto delle mancanze in rosa che ci sono e si vedono ma questa squadra ha comunque le potenzialità per esprimersi su altri livelli.
Vicario ancora sugli scudi insieme a Gyomber, centrocampo impalpabile che crea danni sia alla difesa che all'attacco. Così non andremo lontano, occorre cambiare manico.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #18 il: Sabato 23 Novembre 2019, 17:07 »
Io mi taccio, per carità di patria.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #19 il: Sabato 23 Novembre 2019, 17:50 »
Infatti la difesa gioca bene... 😄 😄 😄 😄

Magari il problema fosse la difesa nel senso individuale. Qui i problemi sono parecchi.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #20 il: Sabato 23 Novembre 2019, 17:51 »
Io credo che il problema piu' grosso di questa squadra sia proprio Oddo, non il solo intendiamoci, ma il piu' grave senz'altro. Anche oggi nessun tiro in porta e quindi nessun gol, per contro tre presi come al solito. Squadra giu' fisicamente dall'inizio del campionato, senza idee e senza gioco che insieme alle vistose lacune della rosa dietro e in mezzo, ci danno la spiegazione delle penose prestazioni a cui assistiamo ogni sabato.
Una società che ambisce alla serie A come afferma il direttore deve cacciare l'allenatore che in tre mesi non ci ha capito ancora niente e ripeto al netto delle mancanze in rosa che ci sono e si vedono ma questa squadra ha comunque le potenzialità per esprimersi su altri livelli.
Vicario ancora sugli scudi insieme a Gyomber, centrocampo impalpabile che crea danni sia alla difesa che all'attacco. Così non andremo lontano, occorre cambiare manico.

Io direi o cambiare manico oppure lo stesso manico che cambi, se ancora lo seguono,.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #21 il: Sabato 23 Novembre 2019, 18:06 »
Infatti il cambio di manico servirebbe, ma non quello che dici tu. Sono anni che cambiamo manico ma i risultati son sempre quelli. Quelli del vorrei ma non posso. Goretti che ha capito che non ha fatto una squadra da A, ma solo una buona squadra, ha già dato in pasto ai tifosi la preda. Oddo avrà le sue responsabilità ma se non hai gli ingredienti il minestrone viene male. Oddo stesso è stato costretto ad ammettere che mancano giocatori che sappiano tutelare e far crescere i giovani. Goretti si facesse un esame di coscienza ed insieme con lui chi fa il mercato. Fortuna Vicario sennò in queste due partite ci voleva il pallottoliere. Altro che difesa forte. Adesso siamo in fila per prendere un altro ennesimo giocatore dal facilities e infortunio. Goretti comanda e Oddo stravolge di nuovo la squadra. Ma Fernandes in quale spiaggia lo ha trovato? E Balic quando ci dimostrerà che sa giocare 90 minuti? E potremmo continuare. Ma se Rosi afferma che sono stanchi perché giocano sempre gli stessi, le riserve che ci stanno a fare? Numero. Ritorno sulla gara di Crotone. Sono stato tra i pochi a saper leggere quel risultato. Ma credo che parlare di calcio con chi giudica una partita dal solo risultato sia tempo perso. Ma in tutto questo la società non ha colpe? Solo il tecnico e i giocatori? Troppo comodo...
« Ultima modifica: Sabato 23 Novembre 2019, 18:08 da Marco Casavecchia »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #22 il: Sabato 23 Novembre 2019, 18:10 »
Mi dite se i Ciurria, gli Strizzolo, i Gavazzi, i Barison valgono meno dei giocatori del Grifo o costano molto di più? Bagni in una intervista al Messaggero ha detto di aver proposto al Perugia Kessie e Diaw, a suo tempo. Goretti non li ha ritenuti idonei... Invece Fernandes, Balic e Capone...

...appunto...e il problema sarebbe Oddo?
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #23 il: Sabato 23 Novembre 2019, 18:27 »
Certo che è Oddo. Siccome Santopadre non se ne va e di soldi per acquistare giocatore non ne ha mai messi, tantomeno quest'anno, è evidente che quando Goretti va a fare la spesa prende cio' che trova o che gli altri scartano. Ricordo che lo stesso Iemmello è arrivato a Perugia perchè inviso alla piazza di Benevento e puntando i piedi ha scelto Perugia per rilaniarsi, essendo la nostra città sicuramente piu' visibile di altre minuscole realta'. Lo stesso dicasi per Falcinelli, ma quando ci siamo avvicinati a giocatori che facevano al caso nostro, ovviamente ci hanno chiesto i soldi e quando si verifica questa condizione noi usciamo dalla querelle sempre. I tasselli non sono mai a posto e l'allenatore, che sa giocare solo in un modo (forse perchè non lo abbiamo ancora capito bene), in tre mesi non ha cavato un ragno dal buco ergo, ce lo teniamo per un altro anno e mezzo abbondante? Io spererei di no, questo ha dimostrato di essere anche peggio del porrettano che qualche contropiede lo faceva.
I giocatori poi mi sembra che non lo seguano piu' da un pezzo ma non perchè giocano contro (e ne avrebbero anche i motivi) ma perchè se tu cambi in continuazione moduli e interpreti a prescindere da risultati e prestazioni o fai giocare fuori ruolo la metà degli uomini, a un certo punto per forza si perdono le coordinate tattiche e mi sembra che questo aspetto si veda bene.

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #24 il: Sabato 23 Novembre 2019, 19:26 »

...appunto...e il problema sarebbe Oddo?

Il problema è Oddo. Non perché non sia capace, ma perché è il capro espiatorio da dare in pasto ai tifosi. Camplone, Lucarelli, Bisoli, Bucchi, Giunti, Breda, Nesta, Oddo ... tutti cepponi? Certo a vedere i curricola e i risultati conseguiti, solo uno ha vinto qualcosa a Perugia, gli altri non hanno nemmeno avuto il tempo di ambientarsi. Ma fu anche lui immolato per coprire il mancato approdo in A.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #25 il: Sabato 23 Novembre 2019, 20:18 »
Secondo te sta facendo bene?
In generale. Dal campo alla gestione gruppo. In toto.
Sta facendo bene  o male?
Si sa che l'allenatore paga per tutti. È cosi. Ovunque e sempre. Io continuo a a sperare che riesca a dargli un verso ma passano le settimane e vedo pochi miglioramenti. Anzi. Manco lotta sta squadra

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #26 il: Sabato 23 Novembre 2019, 23:17 »
Cittadella:  pallonate…
Pordenone :pallonate…
Pescara?