Autore Topic: Ultime di mercato  (Letto 1102 volte)

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
Re:Ultime di mercato
« Risposta #45 il: Domenica 11 Agosto 2019, 10:33 »
Basta con le figuracce ai play-off: VOGLIO la serie A ! Ennesimo proclama del solito lupo che perde tutto fuorché il vizio…
L'ha detto ancora?Non ci posso credere :'(

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #46 il: Domenica 11 Agosto 2019, 11:01 »
Tutti vogliono la serie A, c'è qualcuno che parte per caso per tornare in serie C ? E' chiaro poi che se dici che per raggiungere l'obiettivo non occorre la programmazione e che bisogna fare il tifo per le plusvalenze, chi ci va veramente in serie A è uno sciocco o un fortunello.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #47 il: Domenica 11 Agosto 2019, 12:57 »
Alla fine siamo tornati all'inizio del discorso.
I soldi. Gira tutto intorno a li quando devi fare la squadra. In questo articolo quantificano anche degli importi a testimoniare che parliamo di soldi.

Caro Marco. Siamo qui a smacchiare i leopardi ... o a pettinar bambole? Siamo il Perugia. Crediamo nella serie A, o no? Per la prima volta, negli ultimi anni, Santopadre non usa perifrasi o ci gira intorno. Ha detto che vuole la serie A. Lapus a parte (sono quattro i play off disputati nel tentativo di andare in A, perché con Bisoli non ci siamo arrivati), finalmente si è esposto in modo chiaro, senza mezze frasi o affermazioni ambigue. Ora, il problema dei soldi c'è sempre stato, ma quest'anno, visto che quelli sborsati sembrerebbe siano solo quelli spesi per l'acquisto di Rodin, e visto che di tesoretto si parlava, in merito al riscatto di Verre, credo che l'unica strada percorribile sia fare qualche investimento, come per Di Chiara e Iemmello. Non so se si arriverà a Benali,  anche se spero il contrario, perché non so quanto il Crotone, che al pari di molte altre pretendenti vuole andare in serie A, e che Benali ce l'ha e se lo tiene stretto, ne faccia una questione di soldi. Non so se tutti sono dell'idea che "nessuno è incedibile, basta che arriva l'offerta giusta". Gustafson? Beh, non è nè Benali, nè Maiello, ma penso che dopo Verona sia maturato e diventato più continuo. Il fatto è che allora devi tenere anche Dragomir, per formare insieme con Carraro e Gustafson un centrocampo di qualità e di peso. Io credo che servirebbe anche un altro difensore centrale, esperto, oltre ad Angella e Gyomber ed una punta di riserva, se non del calibro di Iemmello, ma collaudata oer la B. Sono ancora poco chiare le posizioni di Buonaiuto, Bianchimano e Melchiorri. In uscita Bianco e Moscati e forse Falasco, andasse in porto lo scambio con il Pescara per Fornasier. E' una questione di soldi, è vero, ma Perugia, non è Cittadella, Pordenone, Castellammare o Trapani, cittadine rispettabili e sicuramente ambiziose. Perugia ha una storia calcistica importante, come ci ricorda il Museo del Grifo ed una tradizone calcistica di rilievo. Fare il Presidente del Perugia impone ovviamente avere ambizioni e pensare in grande. Occorrono fatti, non parole. Fin qui nulla da eccepire su scelta del tecnico e movimenti di mercato, ma come ha affermato lo stesso Oddo, il futuro del Grifo dipenderà anche dal tipo di operazioni di qui all'inizio del campionato. Un campionato di vertice o comunque ambizioso, richiede ancora due o tre innesti di spessore. Si tratta di soldi, ma sembra che quest'anno qualche cosa in cassa da spendere in più ci sia.

PROBABILE FORMAZIONE

PERUGIA: (4-3-2-1) Vicario; Rosi, Gyomber, Sgarbi/Rodin, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Fernandes, Capone/Buonaiuto; Iemmello. All.: Oddo
« Ultima modifica: Domenica 11 Agosto 2019, 13:03 da Marco Casavecchia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #48 il: Domenica 11 Agosto 2019, 16:48 »
Se i soldi ci sono vanno spesi. Se non ci sono no.
Io non lo sò se ci sono davvero ma leggo che c'e un tesoretto. Se questo esiste e il suo utilizzo è il mercato (quindi residuano dopo aver coperto tutti gli altri costi) allora vanno spesi e possibilmente bene. Oddo ha detto che mancano tre giocaori importanti per colmare le lacune mi auguro che riescono a farli.
« Ultima modifica: Domenica 11 Agosto 2019, 16:50 da Marco Perugia »