Online

  • Punto Visitatori: 10
  • Punto Nascosto: 0
  • Punto Utenti: 0

Non ci sono utenti connessi.

Classifica serie C gir.B 37^ giornata

Cesena 93
Torres 74
Carrarese 70
PERUGIA 63
Gubbio 56
Juventus NG 54
Pescara 52
Pontedera 52
Arezzo 50
Rimini 50
Spal 46
Pineto 44
Lucchese 44
Sestri Levante 44
Virtus Entella 42
Ancona 41
Recanatese 38
Vis Pesaro 36
Fermana 31
Olbia 26

Statistiche

  • stats Utenti in totale: 47
  • stats Messaggi totali: 3.428
  • stats Totale discussioni: 361
  • stats Categorie in totale: 4
  • stats Sezioni totali: 8
  • stats Maggior numero di utenti online: 239

ShinyStat

La voce di protesta

Aperto da Saint Just, 18 Ottobre 2022, 18:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saint Just

CitazioneL'ultimo posto di classifica e l'umiliazione costantemente subìta sono ingredienti di una miscela esplosiva che la tifoseria del Centro di Coordinamento non può accettare e che pertanto condanna apertamente, esprimendo al contempo grande preoccupazione per gli sviluppi di questa stagione e per il futuro dei colori biancorossi.
L'attuale situazione, il caos tattico nel rettangolo di gioco, non è altro che lo specchio della confusione nella quale versa la Società ed è figlia di scelte inadeguate in passato così come nella stagione in corso ribadite già da tempo dal Centro di Coordinamento. Quello che sta accadendo in questo momento non è altro che il frutto amaro da raccogliere, come è altrettanto naturale che prima o dopo sarebbe accaduto.
Atleti acquistati a saldo quando la stagione è abbondantemente iniziata, allenatori e dirigenti che di anno in anno scappano altrove non trovando a Pian di Massiano un progetto serio e duraturo, l'incapacità di governare lo spogliatoio che disconosce l'autorità della Società ed il disprezzo di alcuni interpreti verso maglia e tifoseria, sottolineano confusione nelle idee, improvvisazione e mancanza di programmazione.
Nemmeno i giocatori sono esenti da responsabilità per aver causato anch'essi il penoso contesto, ai quali si rivolge un appello per tirarci fuori dal piano inclinato che sta portando verso il baratro, impegandosi e sudando per salvare quantomeno la categoria.
Una fiducia perduta non solo da una tifoseria ma da una intera città, il senso di smarrimento e la disistima, esprimono oramai allontanamento e freddezza della quale la Società dovrebbe prendere atto proprio per manifestare, con una scelta di coraggio, quell'amore che dice di nutrire, assicurando a questo territorio e questi colori il posto e dignità che merita, come la nostra storia insegna.
Perugia, 18.10.2022

IL DIRETTIVO
CENTRO COORDINAMENTO PERUGIA CLUBS


http://lnx.perugiaclub.com/2022/10/18/la-voce-di-protesta-del-centro-di-coordinamento-perugia-clubs/
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)

Marco Casavecchia

#1
Probabilmente, per il solito soggetto che imperversa qua e là, farneticando di congiure ai danni del suo padrone, da parte di sitarelli, pellegrini, professorini, non tifosi, di gente orfana di biglietti o ingressi gratis, anche questa protesta, vibrante, accorata e disperata, è opera di chi non vuol bene al Perugia. Ci chiediamo:  gente che ha percorso su e giù la Penisola, per seguire la propria squadra del cuore, macinando migliaia e migliaia di chilometri, affrontando lunghe trasferte per raggiungere anche improbabili campi di calcio, dalla D alla C, con negli occhi e nel cuore le immagini di quelli della A del tempo che fu, verrà anch'essa tacciata di remare contro l'amministratore unico per interessi personali o per tirare la volata a qualcuno? Metteranno anche loro a rischio la permanenza in B, alimentando una inopportuna protesta nei confronti della Società e dell'unico suo rappresentante? Ignoreranno l'appello a restare uniti per stringersi a coorte? C'è da chiedersi, invece, se taluni soggetti, per altro nemmeno perugini, che si accaniscono contro chi è seriamente preoccupato per il futuro del Grifo, non si muova lui per interessi personali, in quella che sembra una difesa d'ufficio. Si sbandierando campionati vinti (di C), salvezze e ottavi posti, come meriti da ricordare in eterno, dimenticandosi l'ignobile retrocessione di tre anni fa e il disastroso avvio di quest'anno, entrambi frutto di quanto correttamente elencato nell'appello del Coordinamento. Tralasciamo il servilismo mediatico di taluni soggetti e il leccaculismo di certi pennivendoli che, per convenienza, osanneranno il re nudo fintantoché ne trarranno un vantaggio. Poi sarà tutto un raccontare un'altra storia.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi