Autore Topic: Mercato ...  (Letto 3035 volte)

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
Mercato ...
« il: Domenica 23 Giugno 2019, 13:24 »
Ultime di mercato da Il Messaggero:

Vido, per il quale il Perugia tenterebbe di nuovo il prestito, sarebbe appetito da almeno un paio di big, il Benevento di Pippo Inzaghi (che insegue: Bonazzoli, Ceravolo, Donnarumma e Moncini, per formare un attacco stellare) e il Crotone di Stroppa. Bisognerà vedere cosa vorrà fare l'Atalanta dato che Gasperini, sembra non intenda portare Vido in ritiro. Sull'attaccante, il cui rendimento, quest'anno è stato altalenante, ci sarebbe il forte interessamento di diverse squadre, con in cima campani e calabresi. Staremo a vedere.Certo di fronte ad una richiesta di prestito ed una di acquisto, la bergamansca potrebbe non avere dubbi. La situazione è in divenire, ma questo è solo uno dei fronti sui quali Goretti dovrà battersi. Persi Sadiq (per me non un grande rimpianto) e Han, anche la situazione di Melchiorri presenta aspetti non del tutto rassicuranti per il Perugia. Melchiorri vorrebbe certezze mentre il Grifo, pur desiderando tenerlo in rosa, vorrebbe spostare in avanti il momento nel quale esercitare l'opzione per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2020. Gli agenti di Melchiorri quindi oltre che incontrare il Perugia sarebbero attivi per trovare acquirenti che possano fare un'offerta "irrinunciabile" per il Perugia. Considerando che in rosa occorreranno almeno quattro pedine, dovessero partire anche Vido e Melchiorri, Goretti dovrebbe fare gli straordinari. Bianchimano e Mustacchio, secondo quanto riportato nell'articolo del quotidiano, sono da considerarsi degli ex, quindi ... Un obbiettivo biancorosso sembra sia Puskas, ma a parte il costo elevato del suo cartellino, ancora non si sa con chi si dovrebbe trattare. Palermo o Inter? Conferme sui nomi di Rosseti dell'Ascoli e per il centrocampista Cavion, sempre dell'Ascoli. Per Coulibaly ci sarà da aspettare perché la mezzala partirà in ritiro con l'Udinese per essere valutato e per prendere in considerazione un suo nuovo prestito in B. Tentativi per El Yamiq, sempre per un nuovo prestito. Per il centrocampo, oltre Carraro, ci sono interessamenti per Deli, Dezi e Scozzarella. Tutta gente che costa e sulla quale ci sono anche altri occhi puntati. Il 17 luglio non è vicino, ma nemmeno così lontano. Assisteremo ad film già visto o il cast sarà allestito in tempo per consentire ad Oddo di non ripetere la nefasta preparazione estiva senza squadra?

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mag 2019
Re:Mercato ...
« Risposta #1 il: Domenica 23 Giugno 2019, 13:48 »
dubito che l'Atalanta venda il cartellino di vido. vedremo. di certo mi auguro veramente che qualcuno "ce lo soffi" perché a me non piace proprio.

cavion buona mezzala, deli lo stesso, dezi lo conosciamo (ma molto discontinuo nell'impegno). han non lo possiamo più trattare dopo 2 prestiti consecutivi e l'acquisto del cartellino non è roba per la serie B (oltre a non essere in vendita). sadiq iddio ce ne scampi e liberi. rosseti buono per fare la quarta punta in rosa. mustacchio grazie e arrivederci, non è questa gran perdita e magari si recupera anche parte del costo del cartellino o lo si inserisce come parziale contropartita per arrivare a qualcuno. bianchimano non credo venga ceduto a titolo definitivo, a meno di acquisire a titolo definitivo il cartellino del trequartista o del terzino dell'arezzo (quest'ultimo di proprietà dell'inter). puscas magari: è del Palermo ma ancora non l'ha pagato all'inter che potrebbe decidere di riprenderselo (un po' come facemmo noi con del prete al catania).

Non ho capito se si andrà su 4312 o su 433.

per ora le voci di mercato che girano non entusiasmano di certo
« Ultima modifica: Domenica 23 Giugno 2019, 17:02 da GRIFOnelCUORE »

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #2 il: Domenica 23 Giugno 2019, 16:04 »
Sarà la solita "musica", nessuno faccia voli pindarici… sarò curioso di conoscere il numero degli abbonati…

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #3 il: Domenica 23 Giugno 2019, 17:08 »
per ora, pare che le uniche trattative in fase avanzata siano quelle per la cessione di mustacchio al Crotone e per l'acquisto del cartellino del terzino sinistro nzita, giovane proveniente dalla primavera dell'anderlecht.

bianco: pare ci sia stato un tentativo del Cosenza, non andato a buon fine sia per le richieste del calciatore (ingaggio ritenuto alto dal Cosenza) che per la valutazione del cartellino da parte del Perugia, che non vuole darlo via gratis

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #4 il: Domenica 23 Giugno 2019, 19:27 »
Dalla conferma di Verre insieme ai migliori, al calo del costo degli abbonamenti o dei biglietti, passando per il Tesoretto pronto per allestire una squadra importante. Mi sembra che quello che ha detto Santopadre nell'ultima apparizione televisiva non corrisponde esattamente a quello che si sta verificando. Ma perché promette se poi non mantiene?

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #5 il: Lunedì 24 Giugno 2019, 18:13 »
dubito che l'Atalanta venda il cartellino di vido. vedremo. di certo mi auguro veramente che qualcuno "ce lo soffi" perché a me non piace proprio.

cavion buona mezzala, deli lo stesso, dezi lo conosciamo (ma molto discontinuo nell'impegno). han non lo possiamo più trattare dopo 2 prestiti consecutivi e l'acquisto del cartellino non è roba per la serie B (oltre a non essere in vendita). sadiq iddio ce ne scampi e liberi. rosseti buono per fare la quarta punta in rosa. mustacchio grazie e arrivederci, non è questa gran perdita e magari si recupera anche parte del costo del cartellino o lo si inserisce come parziale contropartita per arrivare a qualcuno. bianchimano non credo venga ceduto a titolo definitivo, a meno di acquisire a titolo definitivo il cartellino del trequartista o del terzino dell'arezzo (quest'ultimo di proprietà dell'inter). puscas magari: è del Palermo ma ancora non l'ha pagato all'inter che potrebbe decidere di riprenderselo (un po' come facemmo noi con del prete al catania).

Non ho capito se si andrà su 4312 o su 433.

per ora le voci di mercato che girano non entusiasmano di certo

E già...il problema è che anche oggi di affari last minute ne parla Losito nel suo articolo. Tanti nomi, alcuni buoni, che andranno in regime di svincolo. Sulla questione prestiti non mi ripeto, ma riprendere i Vido (a me non piace), i Carraro, gli El Yamiq, di nuovo in prestito significa non progettare. Questa è gente che non potrai comprare e che dopo due volte non potrai più richiedere come Han.
Ecco la lista:
Kastrati
Sampirisi
Aleesami
Dermaku
Bianchetti
Tabanelli
Concas
Arrigoni
Mbakogu
Troiano
Schenetti
Addae

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #6 il: Martedì 25 Giugno 2019, 01:15 »
di quella lista, prenderei soltanto bianchetti, dermaku e schenetti (tabanelli ha prolungato a Lecce che io sappia). aleesami, come Rispoli, non è per le nostre tasche. lo dico con malcelata amarezza, ma è così. anche jajalo mi sarebbe piaciuto. era svincolato, non avendo rinnovato a Palermo. ma si è già accasato ad Udine in serie A. questo per dire che il fatto che ci siano buoni giocatori svincolati, non significa che siano tutti alla nostra portata. altro esempio: sampirisi pare sia già praticamente del monza di Berlusconi, che lo coprirà di soldi

tutti gli altri di quell'elenco non li prenderei neppure se fossero loro a pagarci. Non dico per dire (troiano era buono qualche stagione fa. ora non più)

attenzione: Foggia e Palermo pare non si siano iscritte.

adesso vediamo se facciamo sul serio oppure in mezzo a tutti i giocatori appetibili che ci sono in queste 2 rose, arriviamo solo  "ai falasco della situazione".

l'ho detto: sono un tifoso ambizioso. non critico a priori, ma mi aspetto che la musica cambi rispetto agli anni passati. non pretendo un cambio radicale, né ci credo, ma mi aspetto qualcosa di meglio, almeno in parte.
« Ultima modifica: Martedì 25 Giugno 2019, 01:22 da GRIFOnelCUORE »

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #7 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 11:04 »
le cose più imporanti:
1) iscrizione sicura ( de sti tempi  :) )
2) condivisione di idee tra Goretti e Oddo

....è il gruppo che conta più del singolo nome....scambio Falzerano-Iemmello ? Anche Bianco a Benevento ?
vedremo a breve

:P
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #8 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 12:01 »
Per me Bianco può andare anche al Roccacannuccia…

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #9 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 12:18 »
Credo che bianco se non scende di categoria finirà la brillante carriera nella nostra amata città, un pò come Taddei. È un giocatore finito e pertanto perfettamente inutile per la categoria, eccezion fatta per i cartellini di cui è primatista assoluto. Sullo scambio Falzerano Iemmello vedremo, certo abbiamo acquistato il primo quando non ci serviva e lo vendiamo adesso che cerchiamo quel tipo di giocatore. Poi Goretti parla di time giusto nel prendere i giocatori.

Offline Marco Perugia

• Grifone
  • Data di registrazione: Mar 2018
« Risposta #10 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 14:16 »
A me di bianco frega una cippa ma come si può dire che a 31 anni sia un giocatore finito?
Che non abbiamo reso per quello che ci si attendeva è chiaro che sia il caso che cambi aria è altrettanto giusto  ma sul fattochensia finito ho dei seri dubbi. Non mi meraviglierei se al servizio di una squadra che pratichi un certo tipo di gioco faccia una stagione importante.
In B gioca con buone prestazioni di tacchio che l'ambiente Perugino defini inadeguato alla C qualche anno fa.
I giocatori non sono robot.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #11 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 14:31 »
A me di bianco frega una cippa ma come si può dire che a 31 anni sia un giocatore finito?
Che non abbiamo reso per quello che ci si attendeva è chiaro che sia il caso che cambi aria è altrettanto giusto  ma sul fattochensia finito ho dei seri dubbi. Non mi meraviglierei se al servizio di una squadra che pratichi un certo tipo di gioco faccia una stagione importante.
In B gioca con buone prestazioni di tacchio che l'ambiente Perugino defini inadeguato alla C qualche anno fa.
I giocatori non sono robot.

Bianco è stato preso spremuto perchè altrimenti non si spiegano i record di cartellini presi in due anni e i casi sono solo due: o sei finito fisicamente e non arrivi piu' agli avversari o sei scarso e non li arrivi per questo. Data la carriera di Bianco in cadetteria propendo per la prima ipotesi ma tanto se non è zuppa è pan bagnato, non cambia nulla, si tratta di un acquisto sbagliato come tanti altri purtroppo dettati da motivi economici.

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #12 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 15:01 »
Non spostare la discussione.
Acquisto sbagliato è una cosa giocatore finito un'altra.
Secondo me.
Cosi come il fatto che qui non ha reso non significhi che altrove non possa fare meglio.
Il punto era su: "giocatore finito"
Magari hai ragione tu e è finito davvero. Io non ci giurerei. Chiaro che.deve cambiare aria.
Cosi come potrebbe capitare che quel c"ceppone" di gyomber st'anno faccia una bella stagione o moscati che ha deluso invece ritrovi la sua forma migliore.
Senza voler polemizzare con te ma la pensiamo un po diversamente sul dare certi giudizi.
« Ultima modifica: Giovedì 27 Giugno 2019, 15:07 da Marco Perugia »

Offline Marco Perugia

• Grifone
« Risposta #13 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 15:13 »
Ps: non vorrei sentirmi dire che sono il procuratore di bianco così come viene detto di essere dipendenti del Pres quando uno lo giustifica su certe cose.
Semplicemente siamo persone diverse con cervelli diversi e  che pensano cose diverse

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #14 il: Giovedì 27 Giugno 2019, 15:15 »
Concordo sul fatto che la pensiamo diversamente, non solo su Bianco ma anche gli altri due che hai citato hanno reso per quello che valgono e possono cambiare aria finchè vogliono. Moscati è un modesto rincalzo da serie B che magari quest'anno, responsabilizzato oltre misura, ha reso anche meno rispetto al livello tecnico ma vedrai che ovunque andra' e gli auguro il meglio intendiamoci, sara' un modesto giocatore. Gyomber ha giocato come l'anno prima a Bari, ne piu' ne meno, è un centrale con delle qualità ma anche con tanti limiti sopratutto di testa e anche in questo caso se cambiasse aria lo farebbe con la stessa testa immagino e quindi continuera' a fare le zingarate che fanno parte del suo bagaglio.