Autore Topic: Mercato ...  (Letto 3256 volte)

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Mag 2019
Re:Mercato ...
« Risposta #120 il: Martedì 09 Luglio 2019, 11:27 »
Oggi ero a Imola e parlando con un amico informato sulle vicende dell'imolese mi ha detto che il Venezia per prendere dionisi ha pagato 250 mila euro di clausola di rescissione. Mi è tornata in mente la querelle maceratese bucchi perugia. Parliamo di Venezia e non di corazzate e paracadutate, dove li prendono i soldi questi?
quindi adesso addirittura la doglianza diventa "non aver speso di più per prendere bucchi"? (da una società che di li a poco sarebbe anche fallita, ma lasciamo stare). pertanto ci dobbiamo lamentare anche del fatto che a Venezia hanno speso di più, soltanto per mettere sotto contratto l'allenatore?

tra l'altro hanno preso ufficialmente l'allenatore solo da poco, in pratica quasi per ultimi. Non è che a fine stagione già avevano in mano il nuovo allenatore, com'è avvenuto ad esempio da noi, che avevamo oddo ancor prima dell'inizio ufficiale di questa stagione

sembrate quelli della reclame di qualche tempo fa, che con sdegno per il poco prezzo dell'automobile, affermavano "noi vogliamo spendere molto di più!"

sinceramente fatico a comprendere questo atteggiamento.

se poi la domanda non nascondeva una critica, ma era un vero interrogativo, allora ecco chi è joe tacopina:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Joe_Tacopina
« Ultima modifica: Martedì 09 Luglio 2019, 11:32 da GRIFOnelCUORE »

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #121 il: Martedì 09 Luglio 2019, 12:10 »
Quindi non è possibile fare paragoni, similitudini, commenti perché si lede ancora sua maestà? Che c'entra la maceratese e il fallimento, volevo evidenziare, e mi pare di esserci riuscito, il modo diverso di operare di Venezia e perugia in circostanze del tutto simili. Per me si fa come ha fatto tacopina, ma è un parere personale.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #122 il: Martedì 09 Luglio 2019, 13:36 »
Quindi non è possibile fare paragoni, similitudini, commenti perché si lede ancora sua maestà? Che c'entra la maceratese e il fallimento, volevo evidenziare, e mi pare di esserci riuscito, il modo diverso di operare di Venezia e perugia in circostanze del tutto simili. Per me si fa come ha fatto tacopina, ma è un parere personale.
per me hai evidenziato soltanto che non hai capito che anche a Venezia c'è stato un bel balletto durato settimane, prima di aver portato a casa l'allenatore, perché come ho detto sono stati gli ultimi ad annunciare il nuovo allenatore (penultimi, perché il Trapani non ha ancora annunciato drago).

con rispetto: almeno informati prima di fare ste uscite, volte soltanto a mettere in cattiva luce la società.

io, se santopadre sbaglia, lo dico apertamente e basta leggere alcuni miei commenti. ma addirittura arrivare a rimproverargli di essere riuscito a spendere di meno per liberare l'allenatore dal suo precedente contratto, mi sembra veramente assurdo
« Ultima modifica: Martedì 09 Luglio 2019, 13:41 da GRIFOnelCUORE »

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #123 il: Martedì 09 Luglio 2019, 15:04 »
Quello non informato sei tu visto che la notizia l'ho data io. Il quanto ai tempi di annuncio il Venezia deve essere ripescato ed evidentemente non può avere fretta e comunque non vedo il peso del ritardo.
Salutami Santopadre quando lo vedi.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #124 il: Martedì 09 Luglio 2019, 15:42 »
Francamente non capisco se sia così difficile capire il senso delle frasi. Comunque contento tu ... Io non ho parlato di mirabolanti operazioni di mercato già concluse, ma di certe operazioni di mercato cui sono abituate le corazzate ... Quando fa comodo si dice che certe operazioni sono fuori portata del Grifo perché non abbiamo il paracadute... Quando non fa comodo si fa finta di non vedere come si muovono o si muoveranno le big. Intanto come appare evidente c'è chi i due giocatori li può riscattare e chi li vedrà indossare un'altra maglia ... Vedi Verre. Poi basta pensare al parco attaccanti di Benevento, Empoli e Frosinone mentre noi a una decina di giorni dal ritiro abbiamo il solo Melchiorri. Vogliamo dire che le operazioni di mercato saranno le stesse. Il famoso terzino sinistro Costa, seguito da Goretti, andrà a Bari in C. Dovremmo cominciare a domandarci perché Deli, Dezi, Costa, Scamacca, Celar, Schenetti e compagnia prendono altre direzioni... E perché il Venezia si può permettere Dionisi dell'Imokese o perchè il Pordenone arriva prima sui giocatori in uscita dalla Cremonese che si dice interessavano il Perugia. Frosinone, Benevento, Empoli ecc. faranno la stessa campagna acquisti del Grifo? Il fatto che non abbiano urgenza di chiudere le operazioni forse mi fa pensare che hanno una rosa già buona. Noi abbiamo 18 giocatori di proprietà dei quali: Bianco, Monaco, Moscati, Mustacchio, Leali, Falasco, Ngawa, Perilli, Falzerano, Bianchimano e Buonaiuto, per un motivo o l'altro sono in uscita. Ne resteranno 7/8, perché mi auguro di non rivedere certi giocatori della passata stagione di nuovo in campo. Ne potrebbero restare un paio... Ma magari son quelli che fanno cassa e saranno venduti. Per gli altri andrà bene se la società rifarà i soldi investiti a suo tempo. Noi siamo alla costante richiesta di prestiti e possiamo spendere 150 mila euro per uno sconosciuto centrale bosniaco, altri si contendono difensori e attaccanti a suon di rilanci... Io la differenza la vedo...

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #125 il: Martedì 09 Luglio 2019, 16:16 »
Marco non ho letto tutto il messaggio. replico alle prime righe: se tu mi parli degli affari delle corazzate, io ti rispondo con i dati ufficiali ad ora. poi sicuramente compreranno di più e meglio di noi. ma al momento nessuno ha fatto questi grandi acquisti.

è corretto o no?

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #126 il: Martedì 09 Luglio 2019, 16:18 »
Ah ecco qualcun altro che vede la differenza vivaddio.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #127 il: Martedì 09 Luglio 2019, 16:29 »
Quello non informato sei tu visto che la notizia l'ho data io. Il quanto ai tempi di annuncio il Venezia deve essere ripescato ed evidentemente non può avere fretta e comunque non vedo il peso del ritardo.
Salutami Santopadre quando lo vedi.
la notizia è ufficiale dal 3 luglio scorso, ma non è che posto qui ogni movimento di mercato.
ma visto che insisti, posso anche dirti che l'inizio delle trattative tra il Venezia e dionisi risalgono al 20 giugno più o meno. quindi 2 settimane di tiramolla minimo. almeno questo è quello che è dato sapere dagli organi di stampa. perciò è ipotizzabile che il discorso tra le parti sia iniziato prima (quando una notizia di mercato esce online, la trattativa è già in piedi da giorni)
perciò non è che tacopina il 3 luglio si è alzato e ha detto "voglio dionisi, eccovi 250 mila euro per liberarlo".
ma poi, quali meriti debba avvere una società che spende 250 mila euro per prendere un allenatore esordiente (e poi c'è l'ingaggio da pagare), mi si dovrebbe spiegare.
detto questo, per me puoi anche prendere il Venezia ad esempio: una società che sa amministrare così bene che dopo i playoff dell'anno precedente è affondata in serie C, non prima di aver venduto i migliori (stulac ad esempio) senza averli adeguatamente rimpiazzati.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #128 il: Martedì 09 Luglio 2019, 16:43 »
Francamente non capisco se sia così difficile capire il senso delle frasi. Comunque contento tu ... Io non ho parlato di mirabolanti operazioni di mercato già concluse, ma di certe operazioni di mercato cui sono abituate le corazzate ... Quando fa comodo si dice che certe operazioni sono fuori portata del Grifo perché non abbiamo il paracadute... Quando non fa comodo si fa finta di non vedere come si muovono o si muoveranno le big. Intanto come appare evidente c'è chi i due giocatori li può riscattare e chi li vedrà indossare un'altra maglia ... Vedi Verre. Poi basta pensare al parco attaccanti di Benevento, Empoli e Frosinone mentre noi a una decina di giorni dal ritiro abbiamo il solo Melchiorri. Vogliamo dire che le operazioni di mercato saranno le stesse. Il famoso terzino sinistro Costa, seguito da Goretti, andrà a Bari in C. Dovremmo cominciare a domandarci perché Deli, Dezi, Costa, Scamacca, Celar, Schenetti e compagnia prendono altre direzioni... E perché il Venezia si può permettere Dionisi dell'Imokese o perchè il Pordenone arriva prima sui giocatori in uscita dalla Cremonese che si dice interessavano il Perugia. Frosinone, Benevento, Empoli ecc. faranno la stessa campagna acquisti del Grifo? Il fatto che non abbiano urgenza di chiudere le operazioni forse mi fa pensare che hanno una rosa già buona. Noi abbiamo 18 giocatori di proprietà dei quali: Bianco, Monaco, Moscati, Mustacchio, Leali, Falasco, Ngawa, Perilli, Falzerano, Bianchimano e Buonaiuto, per un motivo o l'altro sono in uscita. Ne resteranno 7/8, perché mi auguro di non rivedere certi giocatori della passata stagione di nuovo in campo. Ne potrebbero restare un paio... Ma magari son quelli che fanno cassa e saranno venduti. Per gli altri andrà bene se la società rifarà i soldi investiti a suo tempo. Noi siamo alla costante richiesta di prestiti e possiamo spendere 150 mila euro per uno sconosciuto centrale bosniaco, altri si contendono difensori e attaccanti a suon di rilanci... Io la differenza la vedo...
ora ho letto tutto

oltre a quello che ho già detto, aggiungo:
ma per te strizzolo è un giocatore da Perugia? uno che arrivato alla soglia dei 28 anni, in carriera ha fatto al massimo 6 gol in un campionato? se fosse venuto qua c'era da mettersi le mani nei capelli ragazzi.
il Venezia "si permette" dionisi? ma veramente? un tecnico esordiente in B? noi abbiamo preso oddo, con tutto il rispetto. uno che ha perso la finale playoff per andare in A perché un tiro è finito sulla traversa e che l'anno dopo ha vinto i playoff andando in A.
ma veramente?
quindi l'erba del vicino è sempre più verde. ho capito.
anche perché il Benevento, radunato sabato scorso, ha convocato anche giocatori in uscita tipo iemmello.
e così tanti altri.
mi fate, lo ripeto per l'ennesima volta, l'esempio di una squadra che parte per il ritiro già al completo?

a me sembra che la critica preventiva la faccia da padrona qua, perciò contesto questo vostro modo di ragionare.

se avessimo venduto quelli che elenchi, avreste scritto che smobilitiamo e partiamo per il ritiro coi ragazzini come l'anno scorso. se li teniamo, viceversa, non va bene lo stesso perché tanto verranno venduti (magari si, anzi probabilmente. ma ancora sono nostri giocatori, tutti quelli elencati)

addirittura, pur avendo preso oddo a giugno, cioè prima della fine della scorsa stagione, ci si lamenta che il Venezia ha preso dionisi, esordiente, dall'imolese.

beh va bene. allora alzo le mani.
« Ultima modifica: Martedì 09 Luglio 2019, 17:08 da GRIFOnelCUORE »

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #129 il: Martedì 09 Luglio 2019, 16:45 »
Ecco vediamo di non fare come il Venezia visto che noi siamo maestri nel vendere i migliori. Fortuna che di migliori quest'anno non ce ne siano e allora cerchiamo di vendere i peggiori ma non li vuole nessuno. Il Venezia dimostra che senza investimenti si va giù, pessimisti o ottimisti che siano i tifosi con buona pace per tutti.

Offline GRIFOnelCUORE

• Grifone
  • **
« Risposta #130 il: Martedì 09 Luglio 2019, 16:47 »
Ecco vediamo di non fare come il Venezia visto che noi siamo maestri nel vendere i migliori. Fortuna che di migliori quest'anno non ce ne siano e allora cerchiamo di vendere i peggiori ma non li vuole nessuno. Il Venezia dimostra che senza investimenti si va giù, pessimisti o ottimisti che siano i tifosi con buona pace per tutti.
peggior piazzamento decimi su 22 in B con questa proprietà
ciao

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #131 il: Martedì 09 Luglio 2019, 17:27 »
Credo che tu ed io abbiamo problemi con ka lingua italuana .... IO NON MI LAMENTO. NÉ HO CRITICATO LE OPERAZIONI DEL PERUGIA, HO SOLO EVIDENZIATO LE DIFFERENTI STRATEGIE DI MERCATO. A ME DI STRIZZOLO, IEMMELLO, SCAMACCA, DIONISI O COSTA NON ME NE FREGA NULLA ... VENGA CHI VENGA, TANTO IL PROSSIMO ANNO SE NE ANDRANNO. TUTTI. COME SOSTENEVO PER I TANTO DECANTATI PRESTIGIOSI PRESTITI. VERRE, VIDO, HAN, KINGSLEY, EL YAMIQ CHE NON ABBIAMO POTUTO RISCATTARE. ADESSO CI SI DEVE ADOPERARE PER RIOTTENERNE QUALCUNO, IN PRIMIS, CARRARO. CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE IL PROSSIMO ANNO NON POTREMO CONTARE SU UN TERZO PRESTITO. IL BENEVENTO CHE HA SEI O SETTE PUNTE, TI FARÀ TORCERE PER AVERE IEMMELLO, PERCHÉ VUOLE CHE LO PTENDA CON OBBLIGO DI RISCATTO E GLI PAGHI TUTTO L'INGAGGIO COME SEMBRA PRETENDA IL GENOA PER EL YAMIQ OPERAZIONE VICARIO. ALTRO PRESTITO, PERCHÉ IN QUESTI ANNI NON SIAMO RIUSCITI A BECCARE UN PORTIERE DECENTE. CI DOBBIAMO LIBERARE DI LEALI, DEL QUALE CRITICAI L'ACQUISTO IN BASE AI SUOI MEDIOCRI PREGRESSI IN OLANDA E GRECIA, E ANCHE ALLORA FUI LAPIDATO. LA CITAZIONE DEL VENEZIA, CITTADELLA, PORDENONE ERA SOLO PER DIRE CHE, SE DA UN LATO, CERTE OPERAZIONI DALLE BIG TE LE PUOI ASPETTARE, ALCUNE OPERAZIONI MINORI SU GIOCATORI DI MEDIO LIVELLO POTREBBERO ESSERE ALLA NOSTRA PORTATA. PER CAPIRCI, SE LE BIG SPENDONO SIAMO PRONTI A DIRE CHE SONO PARACADUTATE E QUEI GIOCATORI NON SONO ALLA NOSTRA PORTATA, SE LE OPERAZIONI A MIO GIUDIZIO INTELLIGENTI LE FANNO LE NEO PROMOSSE, O LE MEDIO PICCOLE, VEDI CITTADELLA, LECCE, PORDENONE, CREMONESE, ECC... CI CHIEDIAMO SE QUEI GIOCATORI SAREBBERO DA PERUGIA. STRIZZOLO? MEGLIO CHE SADIQ, QUI OSANNATO E ADDIRITTURA AMBITO PER UN SECONDO ANNO. MI CHIEDO COSA DEBBA FARE GORETTI PER DARE UNA ROSA DECENTE A ODDO. SPERO CHE I PREANNUNCIATI 6-7 ACQUISTI OGGI DA FERRONI SUL MESSAGGERO ARRIVINO ENTRO IL 17. DATO PER SCONTATO CHE RITORNINO CARRARO E VIDO, E MAGARI KINGSLEY,  DATI PER FATTI RODIN E NZITA, E I PRESTITI DI CAPONE E VICARIO, MANCANO ALL'APPELLO  DUE PUNTE, UN TERZINO SINISTRO, UN ALTRO CENTRALE, UN PAIO DI MEZZEALI, E UN TREQUARTISTA SE PARTE FALZERANO. IL MESSAGGERO DA' IN USCITA TUTTI QUELLI INDICATI OGGI. SPERO SOLO CHE NON SI RIPETA UN NESTA 2 CON ODDO. DI NOTIZIE UFFICIALI NON C'È ANCORA NULLA DA PARTE DELLA SOCIETÀ. SI DICEVA CHE IL MERCATO SAREBBE PARTITO IL PRIMO LUGLIO, BENE. SIAMO AL NOVE. IL 17 SI PARTE PER IL RITIRO. IO CHIEDO SOLO CHE SI METTA ODDO IN CONDIZIONE DI OPERARE BENE. POI SE I GIOCATORI ARRIVANO DAL MANCHESTER O DAL GREPPOLESCHIETO NON ME NE FREGA NIENTE.

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #132 il: Martedì 09 Luglio 2019, 19:04 »
Purtroppo sono costretto a intervenire,amici mi hanno detto che c è ancora chi parla di me dopo avermi bannato....anzi leggo che mi si da del talebano.......a me?solo perché ho detto che in alcuni casi la verità è una....tipo di carmine verona e l addio di comotto....ok so talebano..ma gli amministratori di questo sito?uno mi manda affanculo poi mi banna non lasciando repliche..l altro parla ancora di me e non mi posso difendere..non solo,dice che questa è casa sua...in maniera aggressiva e chiunque la pensa diversamente è inviato dalla società o interessato....non è da talebani????e poi chiamare in causa gente che non si può difendere è corretto????? Ok Casavecchia se la canti e se la suoni ma non tiri piu in ballo gente con cui ha scelto di non confrontarsi....grazie...oppure venga da me di persona a dirmi quello che vuole lo trovo piu corretto,altrimenti poi rischia di fare la figura del leone da tastiera....ps è l unico sito dove gli amministratori offendono e dopo averti bannato continuano a parlare di te..

Ti poni sempre male, perciò è difficile "confrontarsi" con te, ma la tua esclusione  è stata eccessiva e nei modi ho già provveduto a scusarmi e "autocensurarmi " al momento stesso dell'accaduto.....
Puoi tornare ad usare il tuo account
Alessio-Curva nord se ne hai voglia ( nessuno ti obbliga ci mancherebbe )
( la password quella che hai scelto tu, se dimenticata attiva la procedura di recupero, io e nessun altro oltre te  ne ha accesso, come giusto che sia ).

Personalmente ho difeso la società su tanti aspetti e ne ho riconosciuto tanti meriti, ma l'ho anche criticata ( nella persona del Presidente ma non solo) per tante affermazioni incoerenti a mio avviso e rapidamente smentite dai fatti. Ora non saprei a sto punto dove collocarmi   tra "quelli  che la pensano diversamente"...come scrivi tu.....

nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #133 il: Martedì 09 Luglio 2019, 19:19 »
E AGGIUNGO CHE PARTIRE CON UNA GRUPPO DI GIOCATORI CHE NON FACEVANO PARTE DEL PROGETTO NON E' STATO UN BEL VIATICO PER NESTA. SE PER RAGAZZINI INTENDI LA PRIMAVERA FORMATA DA ELEMENTI CHE NON ENTRERANNO MAI IN ROSA, Si', RIBADISCO CHE MI SEMBRA UNA GRANDE CAZZATA. MA A DIRLO NON SONO IO, LO HANNO PIU' VOLTE AFFERMATO GLI STESSI ADDETTI AI LAVORI, NESTA IN TESTA E SUCCESSIVAMENTE ANCHE LO STESSO GORETTI QUANDO PARLO' DI ANNO UNO. E DELLA NECESSITA' DI OPERARE IN DUE, TRE SESSIONI DI MERCATO PER RAGGIUNGERE LO SCOPO. DEVO CAPIRE SE A VOI STA BENE CHE IL TECNICO SI TROVI A LAVORARE CON UNA ROSA CHE POI SARA' STRAVOLTA, COME E' CAPITATO A NESTA, OPPURE, VI AUGURATE QUALCOSA DI DIVERSO. NON HO CAPITO DOV'È' LA CRITICA PREVENTIVA. SE GORETTI RIUSCIRA' NELL'INTENTO DI CEDERE QUELLI CHE NON FANNO PIU' PARTE DEL PROGETTO E QUELLI CHE DARANNO PLUSVALENZE (COME CI HA RICORDATO SANTOPADRE: TIFATE PER LE PLUSVALENZE), SARA' STATO PIU' CHE BRAVO. A TUTT'OGGI LA VEDO DIFFICILE, PERCHE' DA SEMPRE SI E' SOSTENUTO CHE GLI AFFARI MIGLIORI SI FANNO A FINE MERCATO. NON VEDO PERCHE' LA SOCIETA' DOVREBBE CAMBIARE STRATEGIA. CREDO CHE ANCHE LO STESSO ODDO SI AUGURI DI POTER INIZIARE LA SUA AVVENTURA POTENDO CONTARE SU UN BUON NUMERO DI ELEMENTI FONDANTI LA PRIMA SQUADRA. RIBADISCO CHE A ME CHI VIENE E DA DOVE VIENE NON MI INTERESSA PER NIENTE. I MOTIVI LI HO ELENCATI, IL RICORDO DELLA FIGURACCIA COL NOVARA NON E' PASSATO NEL DIMENTICATOIO ... IO DI ESORDIENTI IN A E B NE HO VISTI A DECINE E DECINE, DAI NOVELLINO AI BAGNI, DAI PIN AI CACCIATORI, DAI PIERI AI BUCCHI, FIGURIAMOCI ... C'ERA GENTE CHE VENIVA PESCATA in D E FATTA DEBUTTARE IN A ... QUELLO CHE MI SEMBRA STRANO PERO' E' CHE DA UN LATO SI CITA IL MUSEO DEL GRIFO, LA STORIA GLORIOSA, SI CELEBRA IL PASSATO DELLA NOSTRA SOCIETÀ' E DALL'ALTRO CI SI CHIEDE DI NON RICORDARE QUEI TEMPI PERCHÉ' ATTUALMENTE IRRIPETIBILI. RIBADISCO CHE DI SERIE A, DI FASTI AI QUALI RITORNARE NON SIAMO STATI NOI DI PERUGIANELCUORE, A PARLARNE, MA IL PRESIDENTE, GORETTI (QUANDO AFFERMA CHE IL SUO SOGNO E' QUELLO DI RIPORTARE IN A IL PERUGIA, PRIMA DI ANDARSENE) E NON ULTIMO LO STESSO ODDO NELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE. CHE POI CI SI RIESCA CON TUTTI GIOCATORI IN PRESTITO O PESCATI DALLA SERIE C, ANDREBBE BENE LO STESSO ... LA VEDO UN PO' PIU' COMPLICATA, MA NON IMPOSSIBILE. PERO', PER FAVORE NON LAMENTIAMOCI PIU' SE CI SONO LE PARACADUTATE O QUELLE CON I PRESIDENTI RICCHI, TANTO SE SI E' BRAVI E CAPACI I GIOCATORI BUONI SI PESCANO OVUNQUE E COME SPESSO SENTO RIPETERE QUI NON E' DETTO CHE SPENDERE TANTO DIA LA GARANZIA DI SUCCESSO ...

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #134 il: Martedì 09 Luglio 2019, 19:38 »
Vorrei ricordare, a proposito dell'essere prevenuti, tutte le offese e le derisioni, ricevute anche su altri siti frequentati da chi "ha voluto constatare di persona" cosa si diceva o scriveva qui ... io non ho mai cominciato ad offendere, ma semmai subito spesso, battutine sulle "capacita intellettive", sulle "testoline", e sul potere che avrei nel condizionare gli altri ... semmai ho solo reagito a certe provocazioni, specie sulle mistificazioni di cui saremmo artefici qui. Potrei andare avanti per ore ... comprese le battute apparse su altri muri ... sulle derisioni e sul fatto che saremmo quattro gatti o 100 dissidenti a fronte di una maggioranza di tifosi consenzienti ... sì, certo, questa è "casa mia" visto che il sito esiste solo per la buona volontà, i soldi, e il tempo che investiamo nella sua gestione. NON C'E' TRACCIA DI PUBBLICITA' a differenza di altri siti o blog, quindi non abbiamo sponsor né a favore, come qualcuno ha ventilato, né contro ... legittima scelta, altrettanto quanto la nostra. Quello che si è sempre chiesta è l'educazione, che spesso è mancata e che invece è richiesta quando ci si confronta. Chi ha detto poi che uno debba cambiare idea? Si può restare ognuno con la sua ... ma sostenere che tutto quello che fa la società è giusto e trovare una giustificazione per ogni operazione lo trovo un po' da fanatici ... al contrario, e la storia di Perugianelcuore, lo dimostra, qui, la società è stata difesa eccome, quando ha operato scelte molto criticate e contestate in altri siti. Vogliamo parlare dell'era Camplone? della scelta di Bucchi? Delle cessioni condivise per fare plusvalenze in anni passati? Bene. Adesso nessuno rimpiange Bisoli. quando dicemmo che era una scelta poco opportuna fummo mangiati dai detrattori di Camplone. Quando la società scelse Giunti ... idem ... abbiamo sempre sostenuto le nostre idee e accettato il confronto, ma non gli insulti e le offese o le prese per il culo! Quindi a casa mia pretendo l'educazione ... non tollero nemmeno il sarcasmo del tipo "hai delle notizie certe o è solo una tua sensazione" ... a proposito delle vicenda Verre. No, si tratta solo di buon senso e un po' di esperienza ... Per cui, chi vuol scrivere qui lo faccia, se vuole. Che ci sia prevenzione da parte di alcuni ci può stare, come è evidente che qualcuno non ha mai nulla da eccepire sull'operato della società. Il che appare altrettanto singolare ... come alcuni post apparsi qui e dal sapore del tutto provocatorio ...  non essendo credente non sono solito porgere l'altra guancia. Per concludere, io ho sempre messo nome e faccia dietro quello ho scritto e affermato. Altri solo nick o nomi fittizi. Potrei dire la stessa cosa .. se qualcuno ha bisogno di confrontarsi e chiacchierare davanti ad un bicchiere di birra o un caffè io non mi tiro certo indietro ... basta che la birra sia buona ...
« Ultima modifica: Martedì 09 Luglio 2019, 19:49 da Marco Casavecchia »