Lavori in corso

Aperto da Marco Casavecchia, 11 Ottobre 2022, 08:45:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano suprani

Io ho ripreso l'aria di una vecchia canzone per ironizzare certo, ma non su quello che hai detto tu, piuttosto sulle fanfaronate del solito pavone che non vuole volare via da Perugia e si attacca a tutto per distogliere l'attenzione dalle problematiche serie dell'accozzaglia di giocatori che è riuscito a mettere insieme questa volta. Tutto qui.

Marco Perugia

Dalle parole pronunciate nell'intervista con marco taccucci ho capito che arriveranno soldi anche per aiutare la società dal punto di vista tecnico (giocatori).
Spero sia così, magari ha finalmente capito che è arrivato il momento di farsi aiutare visto che da solo non c'è la fa.
Poi si vedrà più avanti se piano piano gli chiederanno di farsi da parte o riusciranno a convivere.. vedremo...

Marco Casavecchia

Citazione di: Marco Perugia il 15 Ottobre 2022, 20:48:06Dalle parole pronunciate nell'intervista con marco taccucci ho capito che arriveranno soldi anche per aiutare la società dal punto di vista tecnico (giocatori).
Spero sia così, magari ha finalmente capito che è arrivato il momento di farsi aiutare visto che da solo non c'è la fa.
Poi si vedrà più avanti se piano piano gli chiederanno di farsi da parte o riusciranno a convivere.. vedremo...

Perché tu credi a quello che dice? Arriverà un riconoscimento, o un rimborso, se preferisci, per il disagio dovuto al trasferimento a Gubbio e i mancati introiti. Che poi sia destinato a rinforzare la rosa si vedrà. Se ne parlerà nel 2024 e dovremo vedere in che serie giocheremo. In tutti questi anni di promesse, fantasticherie e dichiarazioni roboanti ne abbiamo sentite tante. I rinforzi servirebbero adesso. Sulla transizione in altre mani non ci scommetterei, adesso che la torta sembra bella grossa non credo ci rinuncerà tanto facilmente.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

Marco Casavecchia

. Quando è previsto l'inizio dei lavori? "A maggio 2024, per finire a maggio 2026. Il Perugia dovrebbe giocare nella nuova casa nel 2026-2027". Vi trasferirete a Gubbio quando partiranno i lavori? "Sì.All'inizio ero un po' titubante, fare due anni in trasferta per cui avremo comunque un indennizzo date le perdite (circa 2 milioni e mezzo), mi preoccupava ma non potevo essere certo io ad abortire un progetto così importante per la città". Con il Gubbio vi state confrontando per realizzare la nuova curva del Barbetti e per rifare l'antistadio? "Sì. Se ne farà carico in parte la società di progetto. Parleremo anche con l'amministrazione per capire se ci sarà un aiuto da parte loro. C'è anche da ampliare un po' la tribuna stampa". Per lei cosa rappresenta questo accordo? "E' il compimento di un percorso iniziato quando ho intrapreso questa avventura. Il completamento finale sarà quando si riuscirà a creare anche un progetto ancora più forte anche nella parte tecnica. Sono convinto che ci riusciremo". Tra gli imprenditori di queste società, c'è qualcuno interessato al progetto tecnico? "Al momento no, ma non si sa mai come evolvono le cose".

Non mi sembra si parli di finanziare il progetto tecnico. Si parla di indennizzo (da vedere che fine farà) e di un interessamento al progetto tecnico. Il Perugia entrerà nella élite del calcio italiano ed europeo (quando e con chi?) Quando si riuscirà a creare un progetto tecnico più forte. Come la serie A in tre anni? È con quali soldi, se si lamenta sempre che non ci sono e che quelli che ci sono servono per ripianare il bilancio. Se non vende o non cede le quote di maggioranza del Perugia io non vedo come possa potenziare il progetto tecnico. Questa dello stadio è solo una operazione commerciale, come ei può ben capire da cosa ospiterà il nuovo Curi. Un modo per ricavare profitti da parte degli investitori che, come sembra, del Perugia calcio non si interessano. La Società ha dovuto dare il suo placet altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla. Di qui il risarcimento economico. La partecipazione con un 10% quote immagino servirà per stare con i piedi dentro l'affare. Altri soldi arriveranno dal Governo per la parte che riguarderà la sede della Polizia locale. Quando poi vedremo costruire una squadra degna della Cattedrale o del Tempio, in grado di entrare nella élite del calcio nazionale ed europeo, ci incammineremo verso Canossa, a piedi e col capo cosparso di cenere. Ma nel 2027 che campionato faremo? Intanto salviamo la B.
Solo chi attraversa il deserto, raggiunge l'oasi

stefano suprani

E poi è un progetto che non è stato ancora presentato al padrone di casa, stiamo ancora parlando di sogni, in perfetta simbiosi con i sogni di serie A dell'allenatore ma assolutamente fuori dalla realtà oggettiva. Spero che oggi pomeriggio i tifosi, quelli veri che dovrebbero stare in curva nord ma che occupano temporaneamente la gradinata, facciano tornare sulla terra il signor santopadre urlandogli quello che si merita con tutta la forza che hanno. Basta con questo cazzaro, non ne posso piu'.