Autore Topic: Risvegli ...  (Letto 9218 volte)

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
Re:Risvegli ...
« Risposta #30 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 13:30 »
Caro stefano, sono sulla riva di quel famoso fiume : uno è passato; l'altro chissà… buona giornata!
Occhio ragazzi, sono previsti copiosi rovesci e farsi trovare in riva al fiume, vista anche la scadente manutenzione alla quale sono sottoposti i nostri corsi d'acqua, potrebbe risultare "nocivo alla salute"....

Credo che invece di posizionarsi sul greto del fiume in attesa della vittima di turno, sia importante notare che EFFETTIVAMENTE Giunti aveva perso la fiducia della squadra e a prescindere dalle varie "favole" che circolano in città e che potrebbero andar bene per Novella 2000 , sarebbe bene stringerci tutti intorno al nuovo mister e dargli, ognuno a proprio modo, il sostegno di cui ha bisogno   per ridarci un Perugia "DIGNITOSO" e pronto a lottare per qualcosa di importante... Perché  il Perugia, per storia e per blasone, se ancora conta qualcosa, è destinato a lottare sempre per qualche obbiettivo che NON  sia la retrocessione....

Quindi caro Marco non credi minimamente alle favole che si raccontano in citta' e credibili solo su novella 2000...Puo' darsi, io ritengo invece che qualcuno ha spaccato lo spogliatoio dopo la partita interna con i ciociari, e da quel momento si sono  creati gruppetti l uno contro l altro...Giunti non è stato in grado di risolvere la grana, un po' x inesperienza, un po'x altri motivi che solo loro possono conoscere, ma sta di fatto che una squadra che gioca un / in quel modo non puo' di punto e bianco smarrirsi in questo modo indecente...Sabato vi è stata la controprova che la squadra c è, e una volta ricompattata recupereremo il tempo perso!!! Forza grifo sempre e  comunque... ;D ;D
sarebbe bastato parlare un po' di più con la squadra ed essere meno supponente. Probabilmente lui avrebbe mantenuto il suo posto e noi non ci saremmo trovati un questa situazione assurda. Ho avuto conferma di questo parlando stamani con chi vive la vita dei calciatori dal di dentro...FIDATI, la sua supponenza era arrivata a livelli estremi... e la squadra non ha più avuto gli stimoli giusti per tirarsi fuori da quest' impiccio. L'allenatore deve essere bravo a lavorare, oltre che sulla tecnica anche sulla testa.
« Ultima modifica: Lunedì 30 Ottobre 2017, 14:40 da Marco Mariuccini »
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #31 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 14:39 »
Ci fosse mai una protesta, una presa di posizione  della "società"( ormai si merita le virgolette) in merito agli evidentissimi errori arbitrali perpetrati ai danni del Perugia:  non è fair play, credetemi… è menefreghismo! Gennaio non è poi così lontano : vedremo allora quali saranno le loro vere intenzioni , ma penso che all'ovest non ci sarà nulla di nuovo…

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #32 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 14:49 »
Ci fosse mai una protesta, una presa di posizione  della "società"( ormai si merita le virgolette) in merito agli evidentissimi errori arbitrali perpetrati ai danni del Perugia:  non è fair play, credetemi… è menefreghismo! Gennaio non è poi così lontano : vedremo allora quali saranno le loro vere intenzioni , ma penso che all'ovest non ci sarà nulla di nuovo…
Hai perfettamente ragione sul fatto dell'immobilismo della società in quanto a torti arbitrali, ma continuo a pensare che il Presidente si sia contornato di troppi" Yes man" e che questo lo abbia portato, forse inconsciamente, ad ascoltare troppo le persone che lo circondano o in ultima analisi che il suo schierarsi a spada tratta con Lotito non sia visto di buon occhio dalla alte sfere del calcio... Resta comunque il fatto che la società DOVREBBE muoversi verso i canali ufficiali con più decisione e con più fermezza, anche perché se andiamo a guardare bene i due punti di Cremona, aggiunti al punto di Palermo (senza contare le oramai tragicomiche partite da suicidio), ci avrebbero comunque dato e messo in una classifica più tranquilla.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #33 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 15:56 »
Hai perfettamente ragione sul fatto dell'immobilismo della società in quanto a torti arbitrali, ma continuo a pensare che il Presidente si sia contornato di troppi" Yes man" e che questo lo abbia portato, forse inconsciamente, ad ascoltare troppo le persone che lo circondano o in ultima analisi che il suo schierarsi a spada tratta con Lotito non sia visto di buon occhio dalla alte sfere del calcio... Resta comunque il fatto che la società DOVREBBE muoversi verso i canali ufficiali con più decisione e con più fermezza, anche perché se andiamo a guardare bene i due punti di Cremona, aggiunti al punto di Palermo (senza contare le oramai tragicomiche partite da suicidio), ci avrebbero comunque dato e messo in una classifica più tranquilla.

C'è un po' troppa dietrologia sugli arbitri, in realtà si tratta solo di incompetenza totale e quello di Cremona è forse il peggiore della cadetteria. Intendiamoci, avercelo in casa diventa un vantaggio, quel rigore inesistente è esclusivamente il frutto della compensazione del gol di Di Carmine in fuorigioco.

Offline grifoxsempre

• Grifone
  • **
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #34 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 16:10 »
sarebbe bastato parlare un po' di più con la squadra ed essere meno supponente. Probabilmente lui avrebbe mantenuto il suo posto e noi non ci saremmo trovati un questa situazione assurda. Ho avuto conferma di questo parlando stamani con chi vive la vita dei calciatori dal di dentro...FIDATI, la sua supponenza era arrivata a livelli estremi... e la squadra non ha più avuto gli stimoli giusti per tirarsi fuori da quest' impiccio. L'allenatore deve essere bravo a lavorare, oltre che sulla tecnica anche sulla testa.
Quindi stai dicendo che la squadra ha remato contro il tecnico?Se fosse vero sarebbe molto grave ma per me sono chiacchere da bar.

Offline bau bau micio micio

• Grifone
« Risposta #35 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 16:35 »
Che la squadra ha remato contro il tecnico, o contro qualcun altro della società, oppure tra di loro è innegabile. Ricordatevi che è sempre e comunque il giocatore che ti fa vincere o perdere. I campionati si vincono o si perdono con i giocatori e non certamente con gli allenatori. Un allenatore deve sapere solo disporre bene le pedine in campo e rendere al massimo un giocatore.
« Ultima modifica: Lunedì 30 Ottobre 2017, 16:42 da bau bau micio micio »

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #36 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 16:37 »
Quindi stai dicendo che la squadra ha remato contro il tecnico?Se fosse vero sarebbe molto grave ma per me sono chiacchere da bar.
in effetti ero al bar, ma con la persona giusta al momento giusto...

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #37 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 18:03 »
Compensare un errore (poi nemmeno fatto da lui), non è incompetenza è proprio stupidità,  perchè ,da uno, gli errori sono diventati due!  Però lo fanno, eccome se lo fanno….

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #38 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 19:53 »
Che la squadra ha remato contro il tecnico, o contro qualcun altro della società, oppure tra di loro è innegabile. Ricordatevi che è sempre e comunque il giocatore che ti fa vincere o perdere. I campionati si vincono o si perdono con i giocatori e non certamente con gli allenatori. Un allenatore deve sapere solo disporre bene le pedine in campo e rendere al massimo un giocatore.
.... Hai praticamente risposto te al posto mio, ma posso aggiungere che spesso se non c'è sintonia tra le parti, finché le cose vanno bene... SEMBRA TUTTO NORMALE... è alle prime difficoltà che serve un allenatore ESPERTO che sappia trovare per ogni elemento le giuste parole che, quasi sempre, dovrebbero servire da imput per superare le difficoltà di squadra... Un esempio? MI SI DICE che Bucchi la scorsa stagione sia riuscito, facendo spesso discorsi all'americana, tipo quel film dove il tecnico parla con il cuore alla squadra cercando di arrivare alla loro testa.... Ecco, sembra che quest'anno, al contrario Giunti stesse molti sulle sue impartendo solamente le disposizioni in campo... Forse sarà puerile, ma a volte anche queste piccolezze fanno di un manipolo di semplici pedatori una squadra di calcio e SEMBRA che il buon FUCILINO BREDA sia ripartito proprio da questo...

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #39 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 20:52 »
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #40 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 20:55 »
però oggi era da rivedersi questo....

http://www.perugianelcuore.it/index.php?topic=27.0

nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #41 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 21:27 »
Compensare un errore (poi nemmeno fatto da lui), non è incompetenza è proprio stupidità,  perchè ,da uno, gli errori sono diventati due!  Però lo fanno, eccome se lo fanno….

Sono stato un mediocre arbitro di periferia in gioventù e ti assicuro che quando hai la consapevolezza di aver commesso un errore grave, per un istinto irrefrenabile che non ti so spiegare, prima della fine della partita compensi quasi sempre, nonostante sia l'errore peggiore che si possa commettere.

Offline Roberto Rossi

• Grifone
« Risposta #42 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 23:37 »
Aldilà di tutto, aldilà dei fiumi di parole di questi ultimi travagliati tempi, stasera, 30 ottobre 2017, mi sento di spenderne ancora  qualcuna in memoria ed in  onore di un piccolo grande uomo , vanto di un calcio che purtroppo non esiste più… io ero nel parterre di tribuna, a pochi metri da lui: avevo ventinove anni.  Buonanotte a tutti.

Offline bau bau micio micio

• Grifone
« Risposta #43 il: Martedì 31 Ottobre 2017, 07:47 »
Uno stralcio di articolo sui nostri....cugini......     Ma la squadra, lasciatecelo dire, c’è. E gioca al calcio. Ha tanta volontà e margini di crescita. Ha bisogno di tranquillità, nonostante la classifica. Ha bisogno di sentirsi sicura e in qualche caso anche di essere strafottente, spavalda, come il suo allenatore. L’equilibrio insomma bisogna trovarlo dappertutto, anche (come dicevamo in settimana) fuori dal campo. E se si vogliono puntare obiettivi più “alti”, forse bisogna fare altri conti. Questa Ternana, se supportata, può raggiungere l’obiettivo (chiamiamolo minimo) della salvezza. Minimo ma indispensabile per continuare a sognare..... Questi qui sognano non solo la salvezza, ma qualche cosa di più. La Ternana che è penultima in classifica, sogna di andare in serie A. Il Perugia che era partito sparato per la serie A , ora sogna (per il momento) una tranquilla salvezza. Il calcio è molto strano.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #44 il: Martedì 31 Ottobre 2017, 08:04 »
I cugini mi son sembrati in confusione tattica totale. Non è un gioco quello ma solo un correre tutti dietro la palla. Finché regge la condizione fisica bene, ma poi crollano e rischiano di subire come a Frosinone. Tra l'altro non dovrebbe nemmeno regnare tranquillità nello spogliatoio visto come ha preso la sostituzione albadoro. Quanto reggeranno? Quando poi salgono tutti in attacco si espongono alle ripartenze avversarie e in difesa non hanno fulmini di guerra. Un cosi enorme dispendio di energie non porta a nulla.