Autore Topic: Risvegli ...  (Letto 9213 volte)

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
Re:Risvegli ...
« Risposta #15 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 08:39 »
Ah, perché è proponibile un confronto Cosmi-Giunti?  E non è possibile che il Cosmi , in quell'occasione, sia stato bypassato? Ci sono prove del fatto che fosse d'accordo? Conoscendolo non direi proprio… tutti invece sapevano cosa disse e cosa fece il sig. Giunti, all'epoca di quell'ignominiosa retrocessione. Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare, ci mancherebbe…

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #16 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 09:26 »
Il Sig. Santopadre , che non perde occasione di sbandierare ai quattro venti il suo sviscerato amore per Perugia ed i perugini, non si pose delle domande all'atto dell'assunzione del Giunti allenatore? C'era  solo e soltanto lui da prendere? Nessuno informò l'uomo della bancarella dei trascorsi di Giunti a Perugia? Oppure , pur conoscendoli, egli se ne infischiò bellamente? Non è così che si tratta un innamorato! Sempre nella sua ottica "risparmiosa" poteva benissimo scegliere  qualcun altro meno inviso  alla piazza; invece no! Con ostinazione degna di miglior causa,  solo e soltanto Giunti!  I risultati  sono sotto gli occhi di tutti. Buona giornata.
Sbaglio o anche Cosmi che tutti si auguravano arrivasse non era benvisto da una parte della tifoseria.(Per lo spareggio perso con la Fiorentina?)

Sbagli. In quella occasione, le cose andarono diversamente. Non è per quello che una parte della tifoseria, piccola in verità,  ce l'ha un po' con Serse, ma per il suo esultare al Curi, in occasione del gol del Genoa. In occasione dello spareggio con la Fiorentina, te lo posso assicurare lui stesso era preoccupato per certi segnali che arrivavano a Norcia, da Pian di Massiano e diretti alla squadra. La sensazione che lo spareggio dovesse vincerlo la viola c'era eccome. Campi invertiti per un concerto di Renato Zero, autorità eccellenti e di governo a Firenze nel ritorno, Parma che avrebbe dovuto scomparire a vantaggio della retrocessa dallo spareggio e poi salvato con il lodo Marzano perché squadra considerata come ramo d'azienda. Ci sarebbe da dire molto, ma non che Serse contribuì ad un eventuale pastetta. Piuttosto sotto la lente di osservazione ci sarebbe dovuto andare il comportamento di qualcuno dentro e fuori dal campo. Troppa fiducia in un ripescaggio che sembrava scontato. Lo spareggio fu un regalo alla sesta arrivata in B,  che già aveva beneficiato di un abbuono di un anno.

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #17 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 10:10 »
Non facciamo confusione fra i comportamenti passati di Giunti e Cosmi e nemmeno sulle valutazioni della caratura umana dei due, non c'è storia. Una cosa è certa, Serse non solo è assolutamente innocente sui fatti dello spareggio con la Fiorentina , ma addirittura è parte lesa come tutti i tifosi e la città di Perugia intera.
Sulla vicenda dell'ingaggio di Giunti da parte di Santopadre, il presidente è stato informato sui precedenti (d'altronde lui stesso dice di essere avido di storia del Grifo), ma rispose ai tifosi che erano fatti di venti anni fa e che non gli interessavano. Come sempre aggiunse che bisognava fidarsi di lui e delle sue intuizioni e ai tifosi evidentemente è andata giu', a me ancora mi è rimasto il boccone avvelenato in gola ma comunque è andata così ed è inutile continuare a farsi il sangue amaro, il tempo è stato galantuomo come sempre.
Ancora ci sono addetti ai lavori che ringraziano Giunti, robe da non credere!

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #18 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 10:56 »
Caro stefano, sono sulla riva di quel famoso fiume : uno è passato; l'altro chissà… buona giornata!

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #19 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 12:01 »
Caro stefano, sono sulla riva di quel famoso fiume : uno è passato; l'altro chissà… buona giornata!

Mi siedo anche io sulla riva e quel giorno verra', i tempi stanno maturando!
Buona domenica a te e agli amici del forum!

Offline Saint Just

• Amministratore
  • Grifone
  • Liberté, Égalité, Fraternité
    • PERUGIANELCUORE.it
« Risposta #20 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 12:49 »
e perché vedere i di chiara, i brignoli,  il Benevento.....complimenti per la serie A che avete "meritatamente" raggiunto.....
nella buona e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #21 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 13:43 »
E poi non c'è solo il Benevento: negli ultimi anni Carpi, Frosinone, quest'anno la Spal e mi sa pure il Verona...
Per le squadre che vengono dalla B diventa proibitiva la salvezza in A.
Dunque il salto va preparato e ponderato assai bene.
Meno male che noi siamo campioni in programmazione... :D

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #22 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 15:45 »
Occhio ragazzi, sono previsti copiosi rovesci e farsi trovare in riva al fiume, vista anche la scadente manutenzione alla quale sono sottoposti i nostri corsi d'acqua, potrebbe risultare "nocivo alla salute"....

Credo che invece di posizionarsi sul greto del fiume in attesa della vittima di turno, sia importante notare che EFFETTIVAMENTE Giunti aveva perso la fiducia della squadra e a prescindere dalle varie "favole" che circolano in città e che potrebbero andar bene per Novella 2000 , sarebbe bene stringerci tutti intorno al nuovo mister e dargli, ognuno a proprio modo, il sostegno di cui ha bisogno   per ridarci un Perugia "DIGNITOSO" e pronto a lottare per qualcosa di importante... Perché  il Perugia, per storia e per blasone, se ancora conta qualcosa, è destinato a lottare sempre per qualche obbiettivo che NON  sia la retrocessione....
« Ultima modifica: Domenica 29 Ottobre 2017, 17:52 da Marco Mariuccini »
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #23 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 16:06 »
Certo è che se il Perugia un giorno torna in serie A e fa la fine del Benevento-Carpi-Frosinone etc etc è meglio che resta dove è in questo  momento. La differenza tra le neopromosse e le altre squadre di serie A è stratosferica. Il Benevento è andato in seria A per battere i record di sconfitte.

• Grifone
« Risposta #24 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 17:57 »
  Un pezzo di articolo di Roberto Breda.... “Davvero strano il calcio e anche la vita..la settimana prima di questa appena passata mi sono saltate due trattative, una all’estero per un gol al 96′. Alla luce dei fatti meglio così. I miei genitori hanno fatto i cinquant’anni di matrimonio proprio la settimana scorsa e hanno regalato a me e mia sorella un viaggio ad Assisi, quindi sono stato in Perugia in vacanza in incognito senza pensare nemmeno lontanamente che avrei potuto allenare la squadra. Sette giorni dopo eccomi qua e sono contento, meno male che quelle trattative sono saltate perché questa ha i presupposti migliori..”......Veramente strana la vita

• Grifone
« Risposta #25 il: Domenica 29 Ottobre 2017, 18:17 »
Poi qui vedo molti avvocati a difendere Cosmi ( forse anche perchè è perugino) da quel famoso spareggio con la Fiorentina. Ed accusare Giunti (forse anche perchè non è perugino) per quelle famose partite giocate a perdere. vedo persone disponibili a mettere la mano sul fuoco per l innocenza di Cosmi e vedo persone sicure della colpevolezza di Giunti. Ognuno è libero di pensare come vuole su questi due personaggi. Però io sinceramente non ne sarei tanto sicuro sull innocenza di Cosmi.

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #26 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 06:54 »
Forse perché in quanto perugini ne sappiamo qualcosa in più?  La storia di Serse la conosco bene perché amico di famiglia, quindi conosco dei particolari che risalgono ai tempi e relativi ai fatti in questione. Serse lo conosco fin da quando allenava la Pontevecchio e con le sue sorelle, mie carissime amiche, vedevamo le partite del Perugia a tele + insieme. Figurati. Te ne potrei raccontare di aneddoti ed episodi risalenti all'era Gaucci da scriverci un libro. Di Giunti, che è di Castello, provincia di Perugia, di quel Perugia, di quella partita col Piacenza, e di tanto altro che accadde in quella disgraziata stagione, te ne potrebbero parlare diverse persone, tutte quelle che l'hanno vissuta, alcune delle quali hanno contestato lui e la Società per averlo scelto. E non c'è nessuna possibilità di fare la benché minima analogia tra le due sconfitte, tra il comportamento tenuto da certi personaggi e dalla stessa dirigenza.
« Ultima modifica: Lunedì 30 Ottobre 2017, 06:56 da Marco Casavecchia »

Offline grifogatto

• Grifone
    • www.enrico-gatti.com
« Risposta #27 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 08:11 »
Visto che sei così bene informato, per favore mi sapresti dire perché Serse non è mai rientrato nei piani del duo Santopadre-Goretti?
Semplici questioni di budget oppure vi sono idiosincrasie di vario tipo ignote ai più?

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #28 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 09:13 »
Visto che sei così bene informato, per favore mi sapresti dire perché Serse non è mai rientrato nei piani del duo Santopadre-Goretti?
Semplici questioni di budget oppure vi sono idiosincrasie di vario tipo ignote ai più?
... Ti rispondo io... Perché Serse sarebbe stato un allenatore " INGOMBRANTE e poco propenso ad aprire il Santa Santorum SPOGLIATOIO  a chi per abitudine oramai consolidata è abituato ad ingerenze tecnico/tattiche in seno alla squadra; con Cosmi questa cosa sarebbe stata IMPOSSIBILE e ti aggiungo che il duo Santopadre - Goretti vive la società di LUCE RIFLESSA, quindi l'arrivo di un allenatore perugino e voluto a gran voce dalla maggioranza dei tifosi avrebbe potuto offuscare le figure di cui sopra. Il discorso economico non è nemmeno da prendere in considerazione, visto che più volte lo stesso Serse ha dichiarato che allenare a Perugia non sarebbe stata un'opportunità economica ma .... UN PRIVILEGIO e aggingo per chiudere che probabilmente la gestione di una figura come Cosmi, in caso di eventuale fallimento (a cui non credo) del progetto dell'allenatore, avrebbe messo IN GRANDE DIFFICOLTÀ la dirigenza sulle eventuali scelte da prendere. Chiarito questo, massimo rispetto per la scelta del presidente di virare su una figura come Roberto Breda che ritengo una persona e un allenatore preparato e serio che riuscirà sicuramente a farci uscire in tempi brevi da questa crisi esistenziale. Spero di esserti stato di aiuto, nel chiarirti i motivi del NON ARRIVO di Serse alla corte del Perugia. AD MAJORA
« Ultima modifica: Lunedì 30 Ottobre 2017, 10:17 da Marco Mariuccini »
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #29 il: Lunedì 30 Ottobre 2017, 13:18 »
Occhio ragazzi, sono previsti copiosi rovesci e farsi trovare in riva al fiume, vista anche la scadente manutenzione alla quale sono sottoposti i nostri corsi d'acqua, potrebbe risultare "nocivo alla salute"....

Credo che invece di posizionarsi sul greto del fiume in attesa della vittima di turno, sia importante notare che EFFETTIVAMENTE Giunti aveva perso la fiducia della squadra e a prescindere dalle varie "favole" che circolano in città e che potrebbero andar bene per Novella 2000 , sarebbe bene stringerci tutti intorno al nuovo mister e dargli, ognuno a proprio modo, il sostegno di cui ha bisogno   per ridarci un Perugia "DIGNITOSO" e pronto a lottare per qualcosa di importante... Perché  il Perugia, per storia e per blasone, se ancora conta qualcosa, è destinato a lottare sempre per qualche obbiettivo che NON  sia la retrocessione....

Quindi caro Marco non credi minimamente alle favole che si raccontano in citta' e credibili solo su novella 2000...Puo' darsi, io ritengo invece che qualcuno ha spaccato lo spogliatoio dopo la partita interna con i ciociari, e da quel momento si sono  creati gruppetti l uno contro l altro...Giunti non è stato in grado di risolvere la grana, un po' x inesperienza, un po'x altri motivi che solo loro possono conoscere, ma sta di fatto che una squadra che gioca un / in quel modo non puo' di punto e bianco smarrirsi in questo modo indecente...Sabato vi è stata la controprova che la squadra c è, e una volta ricompattata recupereremo il tempo perso!!! Forza grifo sempre e  comunque... ;D ;D
« Ultima modifica: Lunedì 30 Ottobre 2017, 13:24 da Marco Mariuccini »