Tifo Grifo ma non sono di Perugia

Aperto da logrif, 08 Agosto 2022, 13:57:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

logrif

https://lnx.tifogrifo.com/pillole-di-grifo-intima-connessione-tra-individuo-e-ambiente-si-puo-amare-una-tifoseria-e-una-citta-a-tal-punto-da-lasciare-il-luogo-di-nascita/198251/?fbclid=IwAR3xC_upAko0MJH3ygD8dH_TrMNt7TxihDNLv-buoU0fBQp1NzW_qbIQ0tk
Beh, che dire? Sembra la mia storia, anche se tutto è spostato di 30 anni dopo - ho cominciato a tifare Grifo dal 1° giugno 1975 (Perugia - Sambenedettese 1-2, serie B), in TV, sul secondo canale Rai, a 15 anni, a Roma (!), senza avere nessun legame di nessun tipo con la città o la regione. Son diventato tifoso solo per aver visto la qualità del gioco espressa e, soprattutto, i tifosi del Santa Giuliana tifare in modo (per me) inverosimile. Da allora l'ho seguito in casa (un po') e in trasferta (pochissimo) - anche se in realtà ogni partita in casa era una piccola trasferta, per ragioni geografiche. E dal 2000 al 2002 mi sono trasferito a Perugia per lavorare qui e stare più vicino a squadra e città. Ogni tanto, quando sento qualcuno dei tifosoni che fa le 'analisi del sangue' del tifo, un poco mi risento ma poi mi passa subito. E sapere che è un romano a guidare così male la società, a me forse dispiace di più che ad altri. Forza vecchio cuore biancorosso!

Saint Just

mi era sfuggito sto topic


 :-*  :-*  :-*

 :P
Nella buona  e nella cattiva sorte la bandiera del Grifo non si ammaina mai.

"Quelli che passano la vita facendo rivoluzioni a metà non fanno altro che scavarsi la fossa."
( Louis de Saint Just)