Autore Topic: Ultime dal Curi  (Letto 7929 volte)

Offline grifogatto

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2013
    • www.enrico-gatti.com
Re:Ultime dal Curi
« Risposta #15 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 08:32 »
Ma le critiche scritte - pur se molto nette e ben argomentate - non possono far male: casomai sono salutari perché, se utilizzate con intelligenza e maturità, spingono a riflettere e a migliorarsi.
È il comportamento dei tifosi nei confronti dell'autobus dei giocatori ad essere infantile, incivile, inutile e anzi controproducente, ingiustificabile e dannoso.
Quei tifosi non si sono dimostrati migliori della squadra ed hanno solo contribuito ad aumentare i problemi

Offline stefano suprani

• Grifone
  • Data di registrazione: Gen 2015
« Risposta #16 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:29 »
I tifosi eccedono sempre, lo dice il nome stesso "ultras" che significa proprio oltre. Eccedono per amore quando sono il dodicesimo uomo in campo, eccedono quando applaudono la vergognosa debacle interna con la Pro Vercelli e sono andati oltre anche sabato sera. Non ci si puo' stupire degli eccessi dei tifosi, forse si poteva gestire diversamente tutta la situazione ma una società avente una struttara rigidamente piramidale, con un capo supremo al vertice e la storia insegna, porta sempre il popolo alla ribellione è solo una questione di tempo. Quando le cose vanno male, le fragili figure che fanno da corollario al capo popolo svaniscono come neve al sole e la rabbia monta a dismisura, vengono a galla i livori accumulati negli anni per le occasioni perse, le promesse mai mantenute, i proclami puntualmente finiti nel nulla, quella serie A che resta un traguardo inafferrabile per questa società. Occorre ridimensionare il progetto tecnico, bisogna parlare finalmente con sincerità e franchezza ai perugini, spiegare che la serie A comporta investimenti economici importanti che non si possono affrontare senza mascherarsi dietro i 25 milioni di contributi o la costruzione del nuovo Curi.
Se si fosse affrontata la nuova stagione con l'obiettivo di mantenere la categoria (che è cio' che vuole Santopadre) è probabile che alcuni giocatori non sarebbero venuti a Perugia certo, ma di sicuro i tifosi non avrebbero avuto motivo di risentirsi e reagire in modo spopositato alle umiliazioni delle ultime partite. Dire bugie, seminare confusione, rimangiarsi le parole, scaricare responsabilità, genera tempesta.
La verità puo' far male ma è questa, ci vuole sincerità, coerenza e correttezza anche se di abbonamenti se ne fanno solo 2000.

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #17 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:41 »
@Roberto rossi.............

Se vuoi, siamo in tempo per cancellare quello che hai scritto e del quale ti assumi, eventualmente, piena responsabilità a livello civile e legale, ma devi essere te a volerlo cancellare, perché qui non si censura il pensiero di nessuno; Certo è che con ogni probabilità l'hai fatta fuori dal vaso, ma tant'è.... VALE LO STESSO PENSIERO, ANCHE PER L'UTENTE CHE HA RISPOSTO SUBITO DOPO....

Vi ricordo che oltre alla vostra persona sono perseguibili di querela anche e soprattutto gli amministratori del forum che è un luogo di ritrovo virtuale dove riportare POSSIBILMENTE solo dati oggettivi. Un saluto

« Ultima modifica: Lunedì 23 Ottobre 2017, 11:51 da Marco Mariuccini »
Mi sentirò vecchio, solo 5 minuti prima di morire... (Cit.)

Offline bau bau micio micio

• Grifone
  • Data di registrazione: Ott 2017
« Risposta #18 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:53 »
qui la società non c entra un bel nulla. Sono i giocatori che scendono in campo e tu giocatore (pagato profumatamente) devi dare tutto te stesso ed anche di più. Se  tu giocatore non ti riesce a fare decorosamente il tuo lavoro è meglio che si cambia mestiere. Ci sono molti lavori che ti aspettano, magari ti riescono meglio (anche se dubito molto). Poi lasciamo perdere le querele , denunce  per questi futili motivi. Le denunce si devono fare per fatti molto molto più gravi, se no si cade veramente nel ridicolo.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #19 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 12:56 »
Non so se l'amministratore si sia rivolto anche a me gridando "l'utente che ha risposto dopo". Io sono un ospite di questo forum, gradito o meno non lo so, e penso di aver espresso il mio parere su fatti e circostanze che riguardano la nostra squadra del cuore senza trascendere e in un italiano il piu' possibile comprensibile secondo le mie capacità linguistiche, tenendo sempre presente che una piattaforma virtuale non riuscirà mai a riprodurre esattamente il pensiero che si vuole esprimere nei modi e con i toni che una conversazione "de visu" potrebbe invece rendere con maggiore precisione.
Detto questo, se qualcuno si sente offeso da quanto da me affermato chiedo scusa, mentre se gli amministratori ritengono opportuno cancellare in tutto o in parte alcuni dei miei interventi perchè ritenuti lesivi di diritti di terzi o dei propri medesimi essendo responsabili diretti di quanto riportato, si ritengano liberi di agire come meglio pensano anche se per mia natura, le idee non si cancellano mai, per nessun motivo.   

Offline Marco Casavecchia

• Amministratore
  • Grifone
  • Per aspera sic itur ad astra
« Risposta #20 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 13:05 »
Sta a vedere che bisogna dichiarare il silenzio stampa anche qui ...  ???

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #21 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 13:52 »
@Roberto rossi.............

Se vuoi, siamo in tempo per cancellare quello che hai scritto e del quale ti assumi, eventualmente, piena responsabilità a livello civile e legale, ma devi essere te a volerlo cancellare, perché qui non si censura il pensiero di nessuno; Certo è che con ogni probabilità l'hai fatta fuori dal vaso, ma tant'è.... VALE LO STESSO PENSIERO, ANCHE PER L'UTENTE CHE HA RISPOSTO SUBITO DOPO....

Vi ricordo che oltre alla vostra persona sono perseguibili di querela anche e soprattutto gli amministratori del forum che è un luogo di ritrovo virtuale dove riportare POSSIBILMENTE solo dati oggettivi. Un saluto

Noto con estremo piacere ( mi spiace ma devo dirlo) che qualcuno ha fatto presente che  è arrivato il momento di prendersi un minimo di responsabilita'...Con la scusa del sentito dire, mi hanno riferito, si sparla sempre senza un minimo di prove, e con la giustificazione che si è su una chat, su  un blog non si rispetta il bersaglio che in quel momento si è preso di mira!!

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #22 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 13:59 »
Questo è un forum non un blog. Differenza sostanziale anche per quel riguarda le responsabilità.  Ciò non vuol dire che si debbano offendere le persone o inventare cose.

Offline Greg68

• Grifone
« Risposta #23 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 14:10 »
Carissimo Greg, fino a prova contraria questo è ancora un Paese dove vige libertà di parola; quindi, senza offendere nessuno , mi ritengo in diritto di pensare e scrivere quello che ritengo più opportuno  e non sono in alcun modo impressionato da minacce di querele o quant'altro. Se hai qualcosa da contestarmi fallo nell'ambito di questo blog, senza andare a scomodare la giustizia ordinaria che, nel caso specifico dovrebbe occuparsi di ben altri soggetti.  Saluti.

Caro Roberto, la prova contraria di cosa? Non voglio entrare in merito, visto che chi doveva farlo ha deciso giustamente di farlo...(Meglio tardi che mai!!) Per tua fortuna la giustizia ordinaria, non la gestisco io in questo paese ridicolo, personalmente posso dirti in questo blog, o forum che si voglia,  i tuoi presupposti nel fare ipotesi, o tesi verso qualcuno, deve essere supportata da elementi, altrimenti un minimo di rischio lo corri!! Saluti

Offline Roberto Rossi

• Grifone
  • Data di registrazione: Apr 2016
« Risposta #24 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 14:18 »
Cancellate pure quello che vi pare , la colpa è mia : ho perso  anche troppo  tempo! Fate pure!

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #25 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:16 »
Penso che la giustizia ordinaria abbia ben altro a cui pensare di questi tempi. Tra corruzione, omicidi, truffe, violenze domestiche, stupri, femminicidi, tratta di schiave del sesso, traffico di droga ecc. non credo che possa stare dietro a quattro cazzate scritte su un forum. Che poi nessuno possa o debba diffamare il prossimo gratuitamente è più che ovvio.

Offline stefano suprani

• Grifone
« Risposta #26 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:21 »
Pensiamo alle cose serie, ad esempio il Cesena!

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #27 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:30 »
Nessuno cancellerà nulla di nessuno senza l'approvazione o la richiesta dei diretti interessati e non c'è nessun silenzio stampa in atto :D; era solo per rimarcare e chiarire una volta per tutte che chi scrive si debba prendere la responsabilità delle proprie azioni, perché... Forum, blog, testate giornalistiche cartacee o on line, fino ad arrivare ai social internazionali, sono piattaforme dove ciò che viene riportato, potrebbe essere riletto anche in modo distorto dal pensiero di partenza. È per questo che si chiede a tutti (me compreso) di utilizzare termini non volgari e offensivi, ma anche di portare in discussione argomenti o pensieri che abbiano un fondamento OGGETTIVO: In poche parole senza fare illazioni che ripeto metterebbero in grande difficoltà chi amministra il forum (responsabilità civile e penale) quanto chi scrive (responsabilità diretta)....

Ah, se ho dato questo "consiglio" è perché,mio malgrado, ci sono passato...

Comunque... FORZA GRIFO
« Ultima modifica: Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:34 da Marco Mariuccini »

• Amministratore
  • Grifone
« Risposta #28 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:51 »
Verranno cancellati post o frasi ingiuriose anche senza consenso dell'autore a tutela degli amministratori e del forum

Offline Marco Mariuccini

• Grifone
« Risposta #29 il: Lunedì 23 Ottobre 2017, 16:56 »
Ecco.... Io non volevo arrivare a tanto, ma questo è quanto....
« Ultima modifica: Lunedì 23 Ottobre 2017, 17:23 da Marco Mariuccini »